MAILING LIST della Libreria Editrice Urso - Avola (Sr)

il nostro sitoBenvenuti sul sito della Libreria Editrice Urso, dal 1975 un angolo di cultura ad Avola. catalogo catalogo catalogo catalogo Novità del mese Offerte del mese catalogo catalogo Acquista catalogo per informazioni catalogo
EDITORIA E VENDITA LIBRI AL DETTAGLIO VIA INTERNET
FacebookYouTubeTutto per Santiago de CompostelaTwittercontattaciwhatsapplibreriaCatalogo aggiornato
ISBN 978-88-6954


Maggiori informazioni su http://www.libreriaeditriceurso.com

"... Corrado Carbè non scrive... dipinge.
Continui a leggere, ti poni in ascolto, e lentamente
SENTI... cerchi le parole ma ritrovi note cristalline
che si rincorrono come in un allegro con brio o note profonde,
grevi di un adagio, che scorrono lente come un fiume, affondano poi risalgono,
note che non puoi fare a meno di ascoltare... un canto che non puoi fare a meno di seguire...
ovunque ti conduca. Corrado Carbè non scrive... compone.
Ecco la sua poesia... una danza fra immagini e musica".

Anna Raverta

locandina
... Sembravano pensieri buttati così, ma avevano una propria logica a ben vedere
e neanche senza cercarne troppo il senso.
Tutto era trasparente, focalizzato in un’ottica ridente e malinconica,
a volte ironica anche, il modo mio d’intendere la vita e le sue cose,
quei desideri, quelle nostalgie che ci colgono e che incalzano sempre i nostri giorni...

Corrado Carbè

copertina

novità


Corrado Carbè, Compagni di viaggio (Racconti), 2017, 8°, pp. 136,
Libreria Editrice Urso, Collana "Mneme" n. 49, € 13,00 – ISBN 978-88-6954-149-0 acquista

Per sapere di più

NUOVO!!!

CLICCA SULLA COPERTINA PER VEDERLA IN TUTTA LA SUA ESTENSIONE

copertina

Giulio Aprile
MIGLIOR METODO PER RISOLVERE LA CRISI
pp. 272,
Libreria Editrice Urso, Collana OPERA PRIMA n. 31
Euro 22,00 acquista
ISBN 978-88-6954-108-7

Giulio Aprile si è laureato a Catania nel 2006 e fa parte dell’Adam Smith Society.

copertina
CLICCA SULLA COPERTINA, per vederla a schermo intero

novitàin stampaVincenzo Fiaschitello, Racconti attorno al Mediterraneo e anche oltre,
8°, pp. 136, Libreria Editrice Urso, Collana "Mneme" n. 50,
13,00 – ISBN 978-88-6954-151-3 acquista

fiaschit.

Con “Racconti attorno al Mediterraneo e anche oltre”, Vincenzo Fiaschitello è alla sua seconda opera letteraria in prosa. Il suo cuore pulsa con il ritmo del Mare, i cui Popoli hanno dato vita alla Civiltà Occidentale. Esperto pedagogista, irrompe nella realtà per viverla e indagarla dagli aspetti positivi a quelli più negativi e drammatici.
I racconti e le tavole tematiche sulle espressioni tipiche del dialetto siciliano, ben costruiti nella trama, nello sviluppo delle azioni e dei dialoghi, richiamano l’attenzione sulle dinamiche e sulle circostanze in cui scattano conflitti sociali a vari livelli; indagano le radici profonde, insondabili della vita, dove bene e male, religione e violenza, realtà e illusione, formano un tutt’uno inestricabile.
Coesistono tenerezza e ferocia, gesti virtuosi e azioni malvagie che, in assenza di giustizia, penalizzano gli innocenti, i deboli e i meno agguerriti. Si scoprono così luoghi noti e meno noti; fatti veri e verosimili; personaggi colti nel bisogno di autoaffermazione.
La parola scritta si pone come strumento di mediazione per acquisire consapevolezza delle tensioni e affrontarle, nell’impellente bisogno di rassicurazione nel rapporto con il mondo…

Domenico Gilio

concorso Concorso Letterario Internazionale in lingua italiana


LIBRI DI-VERSI IN DIVERSI LIBRI
SETTIMA EDIZIONE 2017-2018
in memoria del poeta-scrittore
Corrado Carbè

IL PUNTO AL 28 NOVEMBRE 2017
A proposito della manifestazione conclusiva di "Libri di-versi", quest'anno siamo costretti, per coincidenze familiari importanti con la consueta nostra scadenza di marzo, a rinviare a dopo Pasqua il nostro evento, quindi abbiamo pensato di riservare a quella importante manifestazione i giorni 7 e 8 aprile.
PRENDETE NOTA!
7/8 APRILE 2018 PER LA POESIA AD AVOLA

(Pasqua sarà giorno 1 aprile)
Come al solito Ciccio Urso coordinerà la magia delle due giornate di Avola.
Mariapina Astuni e Carlo Sorgia dovranno assieme a Liliana Calabrese consegnare i premi ai primi tre classificati nel Concorso. Mariapina perché moglie di Corrado Carbè, a cui abbiamo dedicato il Concorso, Carlo Sorgia perché vincitore della precedente edizione, e Liliana Calabrese perché presidente di questa settima edizione del Concorso.
Tutti i poeti selezionati dovranno fare in modo di essere pesanti, così come tutti i membri della Giuria.

SIAMO PASSATI ALLA FASE SUCCESSIVA DEL CONCORSO che riguarda l'invio al massimo entro il 15 dicembre 2017 da parte dei poeti selezionati (in regola col versamento della quota di compartecipazione entro il 31 ottobre!) del materiale occorrente a realizzare i libri personalizzati per ciascuno e contenenti esclusivamente le poesie di ciascuno di loro.
Avevamo inviato precedentemente una e-mail a tutti i poeti selezionati in quest’edizione del Concorso letterario dai ventuno giurati (Presidente Giuria Liliana Calabrese, e in ordine alfabetico: Boccaccio Concetto, Bono Corrado, Borghetto Loredana, Causi Antonino, Corsico Francesca, Di Rosa Carmela, Ficara Luigi, Forte Maria Antonia, Muccio Antonino, Parisi Vera, Politino Fausto, Restuccia Maria, Sortino Cettina, Urso Lilia, Urso Marco, Vinci Miriam, con, in aggiunta, i poeti vincitori delle sei precedenti edizioni, Catalano Giovanni, Magi Manuela, Quartu Maria Chiara, Vizzini Pietro, Esposito Nina e Carlo Sorgia).
Confermammo l'esclusione dal Concorso, come da "Regolamento" di quanti non avessero provveduto a versare la quota di compartecipazione entro il 31 ottobre, vista la necessità di procedere per l'elaborata e complessa fase di lavoro su tanti testi e problematiche diverse.
AUGURIAMO a tutti tanta splendida poesia, evidenziando a quanti non abbiano potuto proseguire, che l'ulteriore "Regolamento" per una successiva edizione del Concorso sarà bandito l'8 aprile 2018.Per saperne di più:


copertinanovitàAUTORI VARI Con scritti di (in ordine alfabetico): Manuela Del Fabbro, Agostino Guerrini, Alice Maruelli, Lucia Masciopinto, Antonio Noto, Michele Pianeselli, Oriano Rinaldo, Alberto Rodante, Angela Selvaggia Pellegrina, Lisa Stybor e Francesco Urso)

STORIE IN CAMMINO – Esperienze e testimonianze di pellegrini e viandanti
2017, 16°, pp.
128, Libreria Editrice Urso, Collana "Cammini" n. 11, € 12,00 – ISBN ISBN 978-88-6954-150-6 acquista

qrcode

Dopo le testimonianze di sincronicità raccolte nel 2016 nel volume Quando il cammino trascende, abbiamo voluto continuare ancora nel 2017 a richiedere ulteriori riflessioni, un po’ perché siamo convinti che non è facile raggiungere l’immenso universo di camminatori nonostante l’inflazione dei nuovi mezzi di comunicazione, e, poi, anche perché molto spesso, in parecchi pellegrini ci sono delle resistenze ad ammettere l’esperienza limite dell’incontro con l’inspiegabile e col mistero delle cose, che pur accadono a tantissimi camminatori.
Con le tredici testimonianze di questo volume siamo riusciti sicuramente solo in minima parte a percepire e mettere nero su bianco quanto di magico accade in cammino. Questa volta, a differenza di alcuni casi di anonimato in qualche scritto della precedente esperienza, in cui mettemmo assieme episodi di sincronicità, tutte le testimonianze di quest’altro volume hanno, invece, il nome e cognome autentico di ciascuno dei narratori. La loro collocazione nel territorio è la più diversa, con rappresentanti di diverse regioni italiane, con in più una testimonianza, che ci viene da una pellegrina tedesca, che ha inviato il suo testo in tedesco e in italiano.


Francesco Urso

 


Contattaci per richiederci qualsiasi libro, di nostra edizione o di altro editore, e, preferibilmente, per titoli che non siano necessariamente esauriti. Usa preferibilmente la scrittura (tipo una e-mail su info@libreriaeditriceurso.com, un SMS o messaggio tramite WhatsApp sul n. 0039 3463310824, e, solamente in ultima analisi usa il telefono sul n. 3463310824. Con flessibilità siamo a disposizione per consegne in qualsiasi momento, rendendoci disponibili in qualsiasi ora, anche in giorni festivi, a quanti vorranno ritirare personalmente, e senza spese di spedizione, i libri nella nostra sede di Via Huss n. 16, con orario 10-12 e 17-19 escluso sabato-domenica, seconda parte di luglio e tutto agosto (vedi immagine).

mailing list iscriviti alla Mailing List

mailing listLEGGI le precedenti news

Urso-Avola

SEGNALA il nostro sito

il nostro sito