Info
"LIBRERIA EDITRICE URSO - AVOLA"
Corso Garibaldi 41 96012 Avola -Italia
HomePage
 

MODULO DI ACQUISTO DEL VOLUME DI Mia Vinci

novita'DAL 12 GENNAIO 2010 IN LIBRERIA

copertina

Mia
Io, vampira, 2010, 8°, pp. 336
Collana Opera prima n. 20
ISBN 978-88-96071-22-9

acquista

Mia nasce a Noto, il 9 Marzo 1991, e frequenta il quinto anno di Liceo Scientifico di Noto.
All'anagrafe e' Miriam Vinci, ma per amici e familiari e' Mia.
Fin da piccola Mia si cimenta in poesie e racconti, collabora con il giornalino scolastico, e alcuni suoi articoli sono pubblicati all'interno del giornale regionale.
Con la testa sempre tra le nuvole Mia adora osservare e contemplare la natura, ama la fotografia, il cinema, e l'arte in generale, perche' l'arte la rende libera, e si nutre di musica e di lettura.
Palese e' dire che ama scrivere, tutto inizia per gioco e per la voglia di evadere dalla realta', ma la scrittura e' un gioco che diventa serio.
Io, vampira e' il suo primo romanzo ad essere pubblicato.

 

Maya è un vampiro particolare perché la famiglia che l’ha adot-tata vuole fare di lei un essere unico e forte ma fin dall’inizio si mostra indifferente al sangue, non ne sente il bisogno e questo la tormenta. Sa di non essere un’umana, ma comprende di non essere una vera vampira e accettando così, rassegnata, ciò che le viene detto dalla fami-glia, e ciò che le viene imposto, si lascia guidare, fino a quando un giorno, scoprendo il vero motivo per cui è stata messa al mondo si ribellerà e da quel giorno Maya non avrà più pace poiché scoprirà che la salvezza del mondo dipenderà soltanto da lei e dalla sua volontà di non cedere al sangue, alla tenta-zione.
Ci riuscirà a dominare il suo istinto di predatore? O sarà preda?
Ed il mondo? Il suo mondo che sorte avrà?

 

SEGNALA il nostro sito