56 poeti concorrenti per l'ottava edizione di ''Libri di-versi''
01-08-2018 inserito da ciccio; categoria Concorsi letterari. Concorsi letterari

56 poeti


IL 31 LUGLIO E' SCADUTO IL TERMINE PER POTER PARTECIPARE
ALL'OTTAVA EDIZIONE DEL CONCORSO ''LIBRI DI-VERSI IN DIVERSI LIBRI'' IN MEMORIA DI MARIA PIA VIDO
Hanno aderito 56 poeti, residenti in diverse regioni d'Italia e tra loro anche poeti stranieri residenti nell'ambito dell'Europa. Ringraziamo quanti tra i giurati e poeti amici hanno preziosamente collaborato a che si realizzasse anche questa volta il Concorso.
A questo punto abbiamo codificato in forma anonima le poesie di ciascun poeta e tutti i concorrenti saranno valutati dai venti giurati entro il 30 settembre 2018.
I giurati sparsi in tutta Italia sono in maggior parte poeti, visto che nei propositi del Concorso c'e' l'obiettivo di far giudicare i poeti da altri poeti, con l'inserimento ogni anno di diritto dei vincitori di ciascuna edizione nella giuria.

Come nella precedente circostanza del concorso ''Inchiostro e anima in memoria di Antonio Caldarella'' e nelle sette precedenti edizioni di questo concorso non voteranno il presidente della Giuria (in questo caso Marco Urso) e l'organizzatore del concorso Francesco Urso, per evitare coinvolgimenti e manipolazioni indesiderati nella gestione delicata della fase finale, che in ogni caso prevede premi molto particolari e appetibili per i primi tre classificati (come specificato nel bando del Concorso) e una pubblicazione per ciascun autore, dal primo all’ultimo classificato.

Il presente Concorso si concludera' in prossimità della Festa mondiale della poesia domenica 24 marzo 2019 alle ore 17,00 con una manifestazione pubblica, nel Ristorante-Pizzeria ''Rustico'' di Avola e in quella medesima circostanza rilanceremo la nuova edizione di questo Concorso letterario).

Ci riteniamo molto soddisfatti del successo di adesioni, 56 in tutto. Tra costoro numerosi concorrenti che hanno gia' partecipato a precedenti edizioni del Concorso, e in questo modo ci hanno riconfermato la stima per quanto portiamo avanti con coerenza e onesta', e, sicuramente, di curiosita' e di attrattiva da parte di chi, invece, partecipa per la prima volta.
Anche questa volta sara' straordinario l'impegno che metteremo e la collaborazione che otterremo da tutti in costruzione di ponti e in condivisione di emozioni.
Buon cammino e buona vita. Viva la poesia!

Francesco Urso
editore, organizzatore e promotore del Concorso
| Invia ad un Amico | 191 letture