OLTRE IL CAMMINO... > Co-housing e cammini

Il nome

(1/1)

immacolata:
Il nome
Il nome è importante, il nome è l'etichetta dell'identità. E' quindi importante che ci riconosciamo in esso.
Ma il nome è per il movimento o per il centro? o per entrambi?
Forse possiamo pensare anche a nomi diversi: uno per il movimento e poi mano a mano che nascano i centri altri nomi specifici per ognuno di essi.
Per ora focalizziamoci per il nome del movimento/gruppo.
Potremmo usare questo post come crogiolo in cui buttar dentro tutti i nomi che ci vengono in mente, poi cominciamo a selezionarli con commenti, confronti etc e magari ne "votiamo" un certo numero, in modo da arrivare all'incontro di Pasqua con una rosa di 4-5 nomi tra cui scegliere.
Qui trovate un elenco dei nomi emersi nell'incontro di capodanno e giorni successivi. Sentiatevi liberi di aggiungerne altri e di commentare quelli già indicati.
1) In cammino insieme
2) Un nuovo percorso di vita
3) Progetti di vita alternativa
4) Mangiamo e beviamo
5) Passo dopo passo, mano nella mano
6) Terra madre
7) Camminando fermati
8) Ponti di luce
9) Vita nuova
10) Movimento circolare (o movilento o movivendo)
11) Lenta mente
12) Tartarughe in fermento (o movimento o movilento o movivendo)
13) Movimento in crescendo (o movilento o movivendo)
14) Andanti con brio
15) Evoluzione corale

davideadesso:
beh, mi piacciono molto i giochi di parole come Movilento o Movivendo..ma anche Lenta Mente è bellissimo.
Ponti di Luce però ha quel qualcosa di potente e implicito che mi ha sempre colpito.

buenas

alida:
leggo oggi per la prima volta questa lista di nomi, ebbene sì, finora non sapevo come collegarmi al forum e quindi sono rimasta indietro, ma ora mi rifaccio.
di primo acchitto, pensando a un nome che sia per il gruppo e per il luogo insieme, mi sono piaciuti: passo dopo passo (senza il resto), movilento (anche se c'è il rischio di confusione con altri, vedi il movimento lento). tartarughe in fermento è molto divertente e mi piace pure.
ponti di luce è bello, però lo scarterei perchè è stato creato da immacolata e in qualche modo è una cosa sua, una sua creatura. penso che dovremmo trovarne uno intonso, per un gruppo che parte da zero. nei prossimi giorni penserò anche a qualche altro nome. ora su due piedi mi viene in mente: pausa in cammino, ma va bene per il posto e forse non per il gruppo.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa