Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Rubriche



Sono stati online: 1

* Grafica

*

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - renpasa

Pagine: [1] 2 3 4
1
http://www.confraternitadisanjacopo.it/Credenziale/indexcredenziale.htm
Qui poi richiedere la credenziale, normalmente la inviano a stretto giro di posta. Un paio di giorni nel mio caso. Sono di Belluno.
Per il resto non capisco cosa intendi per "Quali sono i tempi utili per produrre i documenti per la partenza"....
Non ti serve produrre nulla tranne il normale documento di identità (carta d'identità, non patente) e appunto la credenziale.
Sì la credenziale la puoi ritirare anche a Leon, Albergue delle suore benedettine, per rilasciarla impiegano...un paio di minuti o meno. Ti consiglio però di fartela arrivare per posta da Perugia o se sei comoda ritirarla in uno dei luoghi da loro indicati, così potrai partire quando vuoi e da dove vuoi.
Sempre a disposizione. Ciao Renato

2
Credo che si stia prevaricando lo scopo dell'aperura da parte mia di questo argomento.
Il dire che ero stato "censurato" era a solo tiotolo informativo e non per accendere una querelle, peraltro estremamente educata per non dire gentile.
Non capisco il riferimento alle associazioni di volontariato entro le quali o alcune (?) delle quali possono succedere cose strane.
Non capisco nemmeno il riferimento ad eventuali amministratori di forum "affamati di potere". Certo qualcuno userà i forum magari anche per farsi notare, so anche però di gente che gestisce e collabora a forum in modo assolutamente disinteressato quando non a spese loro. E' ovvio che poi se il forum ha un certo successo, ci sia anche una certa notorietà per altro meritata e spesso non voluta.
Io ho semplicemente segnalto con un link un forum nel quale sto pubblicando il racconto del mio Cammino ritenendo che potesse piacere o interessare a qualche utente di questo forum.
Per quel che riguarda quello che mi ha "censurato" devo dire che essendo un forum principalmente informativo ha la sua utilità e penso che se fosse stato gestito diversamente ne avrebbe avuta anche di più. Ho chiesto informazioni agli admin in merito alla mia esclusione. Ci potrebbe essere stato un dialogo ma loro hanno scelto il silenzio. Non importa.
Informazioni come quelle che davo io le può dare qualsiasi altro pellegrino.
Ciao Renato

3
Buongiorno
per renpasa :   ritenere che questo sia un bel sito con un forum attivo, la chat,le foto, le webcam e tanto altro ancora è solo la MIA opinione.

........................Saluti

Ma questo è ovvio! Dire che questo è un bel sito è un conto, dire che è di gran lunga supeiore ad altri, pur avendo un significato sostanzialmente diverso, rimane comunque una TUA (non capisco il maiuscolo) oppinione.
Il fatto che io dica che ci sono siti o forum altrettanto validi è ungualmente e solo una mia oppinione.
Ciao Renato

4
.........
e credo che sia importante ricordare il link di renato e del suo Diario.. che tra l'altro è veramente bello e particolare.
Renato, ma per vedere le foto devo iscrivermi su quel sito o credi che potrai metterle anche in gallery qui?

abbracci

Grazie! Credo che per vedere le foto che ho allegato al mio racconto sia necessaria l'iscrizione. E' gratuita naturalmente ed il forum non è in nessun modo invadente. Solo se richiesta viene iniata una News Letter al mese circa.
Avevo idea di metter le foto su questo forum ma quasi sicuramente a gennaio aprirò un sito mio, senza forum,  nel quale pubblicherò le foto del Cammino, il racconto e forse il diario integrale. A questo proposito ci devo ancora pensare un po'.
Pubblicherò anche le altre mie foto, qualche racconto relativo ai miei viaggi e...insomma vedrò cosa salta fuori.
Ciao Renato

5
Buonasera
permettetemi di inserirmi in questa discussione.

Inutile dilungarsi su come questo sito sia di gran lunga superiore ad altri.

La ragione stà nel fatto che dietro ci sono persone vere con un entusiamo vero ed un'anima vera.
Le anime che muovono le discussioni sono talvolta diverse tra di loro ed è  proprio questo che rende vivo il sito.

Mi viene però in mente la discussione " sasso sul cammino", nella quale c'erano alcune voci un pò "fuori dal coro".
Non credo sia stata censurata, ma vedo discussioni dell'aprile scorso e non ritrovo questa di poco tempo fà......
Saluti

Mi dispiace ma devo fortemente dissentire per quel che riguarda la prima parte del tuo scritto.
Non credo nella superiorità e sopratutto non credo di essere migliore di altri in quanto partecipo a questo forum.
Sì qui gli utenti hanno un certo stile e quel che più conta una certa profondità du vedute, con il tempo è stata fatta anche una certa selezione probabilmente. Gli utenti sono abbastanza pochi per quel che noto e sempre quelli o quasi. E' logico che ci sia maggior affiatamento maggior affinità di vedute e maggior rispetto reciproco quando necessario.
Questo però succede anche in altri forum ed in altri ancora che hanno scopi diversi, tipo quello dal quale sono stato escluso. In alcuni forum i discorsi si approfondiscono, in altri si chiedono o si danno informazioni, in altri ancora magari ci si racconta ma nessuno a mio avviso è migliore dell'altro, forse ce ne sarà qualcuno di peggiore, ma è comunque soggettivo.
Non ricordo la discussione del sasso sul Cammino per cui non entro in merito.
Mi riservo però in un prossimo futuro di iniziare una discussione che potrebbe diventare davvero interessante.
Ciao Renato

6
E potremmo sapere primo i nomi dei forum che intasano la rete ? Io credo che i forum debbano avere si un denominatore comune ma ciò non toglie che possano anche fare altro se questo porta ad iniziative lodevoli... forse ho anche capito a chi fai riferimento ma a volte meglio essere chiari.

Grazie se avrò una risposta.
Leo

http://www.camminosantiago.com/list.php?f=1

Questo è il forum incriminato. Sia ben chiaro che ho partecipato molto attivamente a questo forum prima chiedendo e poi distribuendo consigli ed oppinioni senza riserve. Il regolamento del forum vieterebbe link ad altri siti, indirizzi mail ecc. ecc.
In realtà sono sempre stati pubblicati entrambi. E' stao pubblicato anche un post con tanto di link ad un sito che vendeva viagra.
Quando ho spedito il mio post con il link a forumviaggiatori, non è stato pubblicato. Ho chiesto chiarimenti ma non li ho avuti.
Mi sono ritirato del forum con un post di saluto, assolutamente amichevole e conciliante che non è mai stato pubblicato.
Un pellegrino diceva che per due anni consecutivi ha dovuto interrompere il cammino a causa di dolori alla pianta dei piedi. Gli ho risposto di rivolgersi senz'altro ad un medico, meglio un podologo. Il post non è stato pubblicato. Ho cancellato il forum dalla lista dei preferiti.
Di per sé il forum è utile a volte anche interessante, il problema maggiore è che siccome gli amministratori si riservano di valutare le risposte queste vengono pubblicate con notevole ritardo anche di quasi una settimana, Insomma un pellegrino chiede un consiglio poco prima di partire e legge la risposta al ritorno.....Purtroppo è così. Confermo comunque che il forum è interssante e ci ho trovato molta brava gente.
Io ad essere chiaro non ho nessun problema, in genere è una mia caratteristica purtroppo non sempr positiva.
Ciao Renato

7
Naturalmente vi ringrazio per la vostra apertura sulla quale in verità avevo pochi dubbi.
Sono un membro attivo di forumviaggiatori, collaboro alla sezione "fotografia" che è anche uno dei miei passatempi preferiti. Ecco perché il mio racconto è finito lì.
Il mio augurio è che possa piacere ed interessare anche su questo forum più profondamente coinvolto. Mi rendo perfettamente conto che Il Cammino di Santiago, specie per chi lo ha vissuto, è un po' più di un viaggio ed è quello che vorrei far capire anche dall'altra parte.
Grazie ancora dunque.
Ciao Renato

8
http://www.forumviaggiatori.com/spagna-diari-foto-e-video-91/cammino-di-santiago-dal-diario-di-11307.html

Mi permetto di sgnalare il link del racconto del mio Cammino di Santiago.
Non so se questo mi è concesso. In un altro forum sono stato "censurato". Mi permetto la segnalazione in quanto non fa riferimento a quello che potrebbe essere un sito concorrente a questo ed in oltre credo che il mio racconto possa essere per qualcuno anche interessante.
Nel caso questo post non venga pubblicato, non creerò nessun problema ma mi piacerebbe conoscerne i motivi
Ciao Renato

9
Testimonianze dei pellegrini - Diari / Re:turisti e pellegrini
« il: 02 Novembre 2010, 08:51 »
grazie a tutti
Vorrei rispondere in modo particolare a Renato...
"Alla fine Immacolata ha capito"...dici
Beh Immacolata ha creduto di capire il primo giorno del primo cammino, o forse anche prima, Immacolata cerca di non essere giudicante,lavora su questo da molti anni, da ben prima di metteri 4 anni fa sul cammino di Santiago...
solo che ogni volta che faccio il cammino, ogni giorno che "cammino" su questa terra, mi accorgo che ci cado un'altra volta...che comunque tolgo alcune categorie e ne mantengo altre.
Non ti conosco, non so la tua storia e la tua vita, ma ti invito a guardare onestamente in te stesso....davvero riesci a non giudicare mai il "cammino" degli altri?
io credo che il non-giudizio, come la non-violenza siano cammini che non ci è veramente possibile portare a termine come individui. Sono cammini collettivi, ed ogni volta che qualcuno di noi fa un passo, si accorge di una propria scivolata, condividerlo aiuta anche gli altri.
Buon cammino a tutti e soprattutto una risata di gioia per rallegrare un po' questa giornata novembrina

Il mio commento era riferito solo ed esclusivamente alle varie situazioni che si possono verificare lungo il Cammino di Santiago o altri cammini, camminati.
Per quel che riguarda l'altro Cammino, quello vero, quello della vita, credo che non possa esitere senza essere continuamente sotto giudizio ed esprimendo giudizi. Credo anche che però alla fine a valere sia il giudizio che ci da individualmente la nostra coscienza.
Non sono d'accordo sulla scivolata ad ogni passo. credo piuttosto che possiamo compiere scivolate ed anche capitomboli, possiamo anche precipitare a volte, non necessariamente troviamo la fine. Possiamo però anche a volte camminare per la nostra strada dritti e sicuri. Io a volte mi guardo in dietro e riesco a capire i miei, scivoloni che avolte sono riuscito a correggere con strani giochi di equilibrio e con l'aiuto di qualcuno o qualcosa, mi rendo conto anche dei precipizi nei quali sono caduto e dai quali certo non da solo, sarebbe stato impossibile, sono risalito. Percepisco però anche qualche pezzo di percorso dritto filato compiuto senza esitazioni seguendo ciò che la mia coscienza riteneva giusto. Questo mi permette di continuare serenamante il mio cammino per quel che durerà non sono giovanissimo, ed accettare i prossimi inevitabili scivoloni, conscio che ....non ci saranno solo cadute. Ecco! Credo di aver capito quello.
Ciao Renato

10
Cari pellegrini,
sono giunto ad una conclusione !!!!
Non mi preoccupo più di cosa il cammino mi può procurare, tanto mi ha sistemato per bene !!!, mi lascio prendere ( da anni ormai ) e con stupore osservo quello che riesce a far emergere in me.
Non cose ecclattanti, non visibili all'esterno, ma piccole traversine che scopro continuamente sui binari della mia vita. Forse prima ero cieco ?
Buon cammino sempre, Antonio

Non posso che quotarti in toto!
Ciao Renato

11
Testimonianze dei pellegrini - Diari / Re:turisti e pellegrini
« il: 19 Ottobre 2010, 14:31 »
Ecco il tutto ed il contrario di tutto!
Mi riferisco al racconto di immacolata che magari un po' in ritardo ha capito il Cammino (A mio esclusivo avviso naturalmente) ed a quello di Ruggero? non ricordo bene che credo non meriti di essere ricordato, che voleva invece stilare la "classifica dei pellegrini".
Io sono stato più fortunato, ho capito subito i problemi di Klaus che già alla terza tappa aveva fatto l'autostop, in seguito è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale per gravi problemi alle ginocchia non ancora risolti purtroppo. Ho capito i problemi da Angela chea causa di una forte dissenteria ha dovuto sostare qualche giorno a Mansilla de las Mulas, per poi recuperare in bus. L'aereo non riconosce la dissenteria..... Ho Capito subito le ragioni di Jane, un'Australiana con la gamba destra inutilizzabile e che usava la stampella o un apposito carrettino per camminare e che un po' timidamente ammetteva di essere partita solo da Sarria.....(Come solatanto?)
Ho capito subito, ero coinvolto, che chi arrivava prima all'albergue non era neccessariamente un "furbo che faceva le corse" ma più semplicemente uno che aveva preso un certo ritmo che lo portava a non fare soste prolungate durante la tappa, nemmeno per il pranzo, per me dannoso più che poco necessario. Insomma ho potuto capire subito che il cammino è una cosa individuale ed esclusiva, che il cammino era il mio cammino come era il "mio cammino" per qualsiasi altra persona. Una sola volta non ho resistito vedendo due signore francesi parcheggiare la loro auto nei pressi dell'albergue edopo aver indossato gli zaini e superato una zoppoicante pellegrina portoghese presantarsi per occupare gli ultimi posti disponibili. Senza polemiche senza chiasso innutile, senza nascondermi sopratutto, ho segnalato quanto sapevo all'hospitalera. Le due senza nemmeno controbattere se ne sono andate e la signora portighese ha avuto il posto che le spettava. In coscienza so di aver fatto la cosa giusta nello spirito del mio cammino e penso di aver interpretato in quel caso lo spirito anche di molti altri pellegrini a piedi.
Sia ben chiaro le signore francesi possono compiere il LORO CAMMINO anche in Rolls Royce ma rispettando però anche e nel frattempo il cammino degli altri.
Alla fine Immacolata ha capito........ questo è quello che conta
Grazie Immacolata!
Ciao Renato

12
Caro Renato,
 pure a me non interessa " classificarli", nè a distinguere tra pellegrini e appassionati del trekking.
 Ad ognuno lasciamo la libertà di percorrere il cammino nel modo e nello spirito che più si addice alla sua scelta, senza imposizioni e senza etichettature.
Buon cammino a tutti, Antonio

Ha meno male! Il fatto è che come a me anche ad altri Pellegrini con i quali sono rimasto in contatto e non sono pochi il "marchio" del Cammino è arrivato o sta arrivando ora, non tutti ne hanno raccolto i frutti "al volo". Io ad esempio sto realizzando, principalmente perché me lo fanno notare qualli a me più vicini, che alcune sfumature del mio carattere sono prfondamente mutate anche se lentamente dopo il Cammino.
A mio avviso in oltre non dovremmo dimanticare che alla fine siamo tutti, intendo tutta l'umanita, tutti dunque Pellegrini.
Veniamo al mondo, viviamo e moriamo. Cosa è questo se non un percorso che compiamo? Che cosa è se non il Pellegrinaggio? Nota bene, "Il Pelegrinaggio" non "un pelegrinaggio"
Per quel che riguarda il Cammino di Santiago al momento ho due desideri, il primo è di riuscire o di collaborare per riuscire a convincere almeno una persona a Compiere il cammino e credimi di coloro ai quali basta una piccola spinta sono tanti. Poi se possibile, più che altro fisicamente vorrei ripetere l'esperienza, spero nel 2012. Con meno tensione e meno ansia specie per la prima parte.
Ciao e buona settimana Renato

13
Caro Renato,
lontano da me dal giudicare chi fa un cammino, non mi sognerei mai di entrare nella complessità della spinta interiore di chi si appresta a calpestare sentieri che portano a  certe mete.
Sinceramente non vedo neppure indispensabile esporre le proprie motivazioni per cui si intrapprendono certi percorsi. Ammiro invece l'altruismo di chi semplicemente ha il coraggio di portare in superficie certe zone del proprio io. Non è così facile riuscire a scovarle, nemmeno attraverso sedute con lo psicoterapeuta. Non mi piace nemmeno fare delle suddivisioni nei pellegrini, non mi piace contarci. Ringrazio invece chi ha avuto la forza di esternare sensazioni, impressioni, battiti d'ali, paure, gioie, dolori, aspettative, rimpianti, delusioni ... perchè, anche un piccolo input, nella nostra esistenza può essere utile per crescere e sentirci parte, non stonata, della variegata molteplicità dell'essere umano.
Buon cammino sempre, Antonio

Sicuramente è tutto molto bello, quello che scrivi, ma al di fuori della mia comprensione.
Se ho capito bene però, credo anch'io che possa essere interessante e formativo venire a conoscenza di senzazioni, impressioni, battiti d'ali ecc. ecc. come dici tu. Mi permetto però di credere che tutte queste cose debbano servire a formarci, non a classificarci, anzi direi a classificarli, secondo come la pensa, a mio avviso Ruggero!
Se batti le ali come una rondine sei un Pellegrino se invece le batti come un gufo, bhe allora sei solo uno che fa Trekking.
Mi dispiace ma non ci stò, parafrasando Il sig. Scalfaro
Ciao Renato

14
Si, proprio quel bruco li. Anche mia figlia me lo ripropone più volte. Ahahaha
Credo sia giusto condividere, spiegarsi ma la rabbia non porta a comprensioni. E poi chi percorre il proprio CAMMINO sa che di sassi ce ne sono infiniti. Grazie a loro impariamo ad andare più lenti e con più attenzione a ciò che ci circonda.

No la rabbia non porta a comprensioni ma a chiarimenti, almeno per quel che mi riguarda. Poi i chiarimenti possono o meno portare a comprensioni. A volte io dico sotto l'impulso nervoso o rabbia come si intende cose che penso ma non mi sognerei mai dire (sbagliando sicuramente) Questi "sfoghi" più di una voltamettendo in condizioni la controparte di sapere cosa pensavo veramente ha portato ad un chiarimento, non sempre positivo ma comunque un chiarimento. Probabilmente mi manca della razionalità ma temo sia un po' tardi per acquisirla.
Nel caso in questione sinceramente preferirei sorvolare ma lasciami citare il tuo "impariamo" che nel tuo caso è sicuramente riferito a tutti, intendo tutti ma proprio tutti, non a qualcuno specie a qualcuno solo perché ha fatto qualcosa.
Mi capsci?
Un saluto e buon fine settimana.
Ciao Renato

15
Ciao Renato, mi permetto di citare il bruco di"Alice nel paese delle meraviglie" che dice ' mai arrabbiarsi' . Non concedere spazio a questo sentimento , d'altra parte Ruggero  è anche lui un pellegrino che sta facendo il suo percorso e starà cercando un certo tipo di risposte. Ognuno di noi fa le sue scelte in base al proprio essere.
Un abbraccio ,Pellegrini.

Intendi il Bricaliffo no? Mia figlia Sara si sarà gurdata e guarda il DVD di Alice almeno un pao di centinaia di volte e di conseguenza.......
Certo che mi arrabio, io purtroppo in certe occasioni a questo sentimento do spazio e tanto e sinceramente devo dire che alcune volte le mie arrabiature hanno portato a dei chiarimenti atrimenti impensabili.
Per quel che riguarda il sig. Ruggero del quale ho riconosciuto l'assoluta libertà di esprimersi come vuole, ci manche rebbe che non lo fosse, a mio avviso e sempre ed esclusivamente a mio avviso, dovrebbe intanto da buon credente, come fa capire di essere,
essere più coerente con se stesso e poi sempre a mio avviso dovrebbe anche essere un po' più Cristiano, da Cristo, non da chiesa.
Che lui cerchi pure il suo percorso, senza ostacolare e perché no anche denigrare (Trekking) quello degli altri.
Certo anch'io ho fatto le mie scelte, nel suo piccolo in questo caso è stata quella di essere estremamente duro anche e perché l'essere o l'essere stati Pellegrini non ci eregge ad esseri superiori e non ci da il diritto di giudicare il Cammino altrui.
Come può essere un buon Pellegrino chi si permette di sindacare sul Pellegrinaggio altrui? Specie quando si parla del Cammino di Santiago?
Chiedo scusa comunque, non interverrò puù sull'argomento se non chiamato in causa direttamente.
Ciao Renato

Pagine: [1] 2 3 4

* Immagini, foto e video random dalla Media-Gallery

 
Al Cerbaiolo
 Visto: 228
il 20 Apr 2019
in Anno 2019
 
a 418
 Visto: 521
il 26 Ago 2009
in Archivio dal 2004 al 2008
 
a 205
 Visto: 490
il 26 Ago 2009
in Anno 2005

UrloPellegrini

07 Gennaio 2024, 18:27
Buon giorno. Cerco compagni di viaggio per il cammino Portoghese , possibilmente partendo da Fatima per arrivare poi a Santiago. Periodo indicativo inizio maggio 2024. Se qualcuno fosse interessato mi contatti alla mail pl.mombelli@libero.it, sarò felice di rispondere. Io parto da Bergamo
27 Novembre 2023, 22:46
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Aprile 2024 Ho 70 anni ed ho fatto 7 volte il cammino partendo da Pamplona . Per chi fosse interessato invio contatto in privato e lascio mail livio53@outlook.it . Grazie a tutti!!
Visitatore
26 Agosto 2023, 18:56
cerco compagni di viaggio per il cammino degli dei. per il mese di ottobre o vovembre
Fp
18 Giugno 2023, 17:30
Buon pomeriggio a tutti! Il 26 giugno dovrei iniziare il Cammino Portoghese. Qualcuno l'ha fatto o si vuole agiungere per fare insieme qualche tappa?
30 Maggio 2023, 12:54
io partirò da saint jean pied de port il 26 luglio 2023 per arrivare a passo lento a santiago entro il 24 agosto 2023
03 Maggio 2023, 23:01
ciao a tutti, cerco compagni di viaggio per cammino da sarria a santiago, allungando per finesterre, a giugno, settimana flessibile , se qualcuno fosse interessato mi contatti,
03 Maggio 2023, 23:01
ciao a tutti, cerco compagni di viaggio per cammino da sarria a santiago, allungando per finesterre, a giugno, settimana flessibile , se qualcuno fosse interessato mi contatti,
23 Aprile 2023, 11:40
Buongiorno, ho 67 anni, abito in provincia di Udine e cerco compagni di viaggio esperti cammino per intraprenderlo a fine giugno inizi luglio. Possibilmente della mia regione per poter partire insieme
08 Febbraio 2023, 07:28
Buongiorno, inizio di maggio sarò sul Cammino de la Plata da Siviglia verso Santiago.... buon cammino 👣 👣
08 Febbraio 2023, 07:28
Buongiorno, inizio di maggio sarò sul Cammino de la Plata da Siviglia verso Santiago.... buon cammino 👣 👣
08 Gennaio 2023, 23:04
Ciao a tutti pellegrini! Mio suocero Livio di 69 anni cerca compagni per il cammino con partenza da Pamplona il 15 aprile 2023. Ripropongo questo annuncio per trovare altri partecipanti per il gruppo che sta formando (ora sono in 4). Se qualcuno fosse interessato vi chiederei di inviargli una mail a livio53@outlook.it in quanto lui non ha Facebook. Lui ha fatto diverse volte il cammino e per qualsiasi informazione a riguardo é felicissimo di confrontarsi. Grazie a tutti.
01 Aprile 2022, 17:58
Buonasera pellegrini, arrivo a Lourdes domenica mattina 3 aprile, qualcuno che voglia condividere il taxi collettivo per San Jean?
25 Febbraio 2022, 11:36
Ciao una informaziome: come posso raggiungere Sarria dall'aereoporto di Santiago? graz..
20 Gennaio 2022, 17:54
Ciao sono Mirella di Alessandria e cerco compagne/i di viaggio per Cammino di Santiago francese completo nel mese di giugno o settembre 2022. Contatto mail: paciuneta@alice.it
31 Ottobre 2021, 07:27
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Maggio 2022. Ho 68 anni e partirei da Pamplona! Per chi fosse interessato chiedo di contattarmi via mail al seguente indirizzo: livio53@outlook.it. Grazie in anticipo a chi mi contatterà e buon cammino!!!! [/b]
25 Ottobre 2021, 13:34
da Avola a Donnalucata per il CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE da mercoledì 18 a domenica 22 maggio 2022 Nel 2022 la nona edizione del CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE si realizzerà nei giorni 18-19-20-21 e 22 maggio 2022 come sempre con il colore arancione delle nostre magliette rigorosamente senza quota di adesione e senza costi inutili per i pellegrini partecipanti. Aderire con un messaggio a madonnamilizie@libreriaeditriceurso.com Si tratta di un cammino esclusivamente mariano che passa dalla chiesetta della Madonna delle Grazie di Avola Antica, dal Santuario della Madonna della Scala in territorio di Noto, per proseguire, poi, verso Testa dell’Acqua, Rosolini, Modica, Scicli e, concludersi, dopo aver raggiunto Donnalucata, con la visita del Santuario della Madonna delle Milizie, che fu costruito, secondo
21 Ottobre 2021, 10:07
Qualcuno è stato a Perugia a inizio mese al 32 incontro compostellano in Italia? In quella sede dovrebbe essere stato presentato un atlante su "San Giacomo, il pellegrino e il gallo": si tratta dei risultati conclusivi della impegnativa ricerca iconografica svolta dal Centro italiano di studi compostellani sul "San Giacomo, il pellegrino e il gallo": praticamente tutte le rappresentazioni in Italia del miracolo dell'impiccato. Qualcuno sa qualcosa? Grazie e saluti. Dave
17 Ottobre 2021, 20:39
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Maggio 2021. Ho 68 anni e faccio circa 24 km al giorno. Partenza da Pamplona chi fosse interessato invio contatto in privato.
12 Ottobre 2021, 16:24
ciao a tutti sono Massimo della prov. di Modena 50 enne vorrei fare il cammino il prossimo anno o in primavera o in autunno cerco qualcuno da conoscere per organizzare qualcosa insieme potete anche scrivermi su wz al 3899065111 ciao a presto
13 Luglio 2021, 15:25
Ciao sono Giuseppe. Vorrei fare a partire dalla fine di Settembre il cammino portoghese centrale (da Porto) magari con la variante espiritual o altro. C'è qualcuno disponibile ad unirsi? Come molti pellegrini europei vi dedico ogni anno una parte delle ferie
28 Maggio 2021, 11:44
Ciao, sono Sonia, ho 63 anni e abito a Milano. Cerco compagni per cammini a piedi. Date flessibili
12 Maggio 2021, 16:38
Ciao sono Diana, ho 25 anni e vengo da Napoli. Cerco compagnia per fare il cammino francese per Santiago a piedi periodo luglio/agosto.
24 Dicembre 2020, 12:30
Buon Natale a tutti voi, diversi da me, e dagli altri, auguro bellezza senza fine, pazienza, flessibilità, sogni, resistenza, cammini, riflessioni, letture, pace e bene!... E poesia!
30 Settembre 2020, 09:44
Ciao a tutti mi chiamo Pasquale sono di Venaria Reale e anch'io sono un camminatore. Se qualcuno fosse interessato avrei un carrello da trekking che purtroppo non uso più.Sono a disposizione per qualsiasi informazione. buona giornata a tutti. Ciao
22 Settembre 2020, 17:28
I tempi sono sicuramente cambiati rispetto agli inizi del Duemila per poter facilmente comunicare – come allora – in internet e nei social tra le persone, e, soprattutto tra pellegrini. Ciascuno pensa di poter far a meno di chiunque, ciascuno crede di conoscere quanto gli basta e pensa di non doversi relazionare con nessuno. Noi, invece, scommettiamo da quasi vent'anni con il "Forum dei pellegrini" in uno scambio di opinioni ed ogni anno – quelli che lo vogliamo – ci incontriamo in una città diversa del Nord Italia. Se vuoi partecipare, ti anticipiamo che quest'anno ci incontreremo probabilmente ad Alessandria. Stiamo per decidere il giorno. Come spesa ci sarà solamente l'onere del pranzo che condividerai con noi in un ristorante locale. Intervieni, se puoi e se vuoi. Utilizza, se vuoi anche lo spazio al link http://www.libreriaeditriceurso.com/public/urso_santiago/
15 Giugno 2020, 16:59
Dal 2 al 5 luglio cammino della Madonna delle Grazie da Avola a Testa Dell'Acqua, in provincia di Siracusa. Senza quote di adesione e con i costi di alimentazione a cui si adegueranno i partecipanti.
21 Febbraio 2020, 10:47
OGNI ANNO NELLA TERZA SETTIMANA DI MAGGIO IN SICILIA, DA AVOLA A DONNALUCATA, A PIEDI, IN BICICLETTA O A CAVALLO, PER CINQUE GIORNI Nel 2020 l'ottava edizione del CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE si realizzerà nei giorni 20-21-22-23 e 24 maggio 2020 come sempre con il colore arancione delle nostre magliette senza quota di adesione e senza costi inutili per i pellegrini partecipanti. Si consiglia di arrivare al punto di partenza, Avola, entro le 18 della sera prima dell’inizio del cammino, e cioè martedì 19 maggio. Appuntamento sul sagrato della Chiesa Madre in Piazza Umberto I. Per per quel che riguarda il pernottamento sarà tutte le notti obbligatoriamente con stuoino e sacco a pelo in strutture ecclesiali con donativo, salvo preferenze personali in B&B o alberghi, di cui ciascuno darà notizia. Cammino senza quota di adesione e rigorosamente senza tasse improprie per i pellegrini.
24 Novembre 2019, 19:37
Partirò il 22 dicembre dalla Verna con 2 cani chi vuole venire con me? Valentina
16 Novembre 2019, 22:04
*Sabato 23 novembre 2019* – Una rappresentanza del “Cammino della Madonna delle Milizie” sarà presente al Meeting “Vie Sacre Sicilia” a Scicli (Rg). Alle 10.00, apertura Expo Vie Sacre Sicilia presso Palazzo Spadaro e alle 10.30, Meeting Vie Sacre Sicilia con presentazione dei Cammini Sacri siciliani e incontro sul tema “Cammini, fede e comunità”.
31 Agosto 2019, 17:28
IL 3 NOVEMBRE CI INCONTREREMO A VIGEVANO Il prossimo incontro del "Forum dei pellegrini" e della Libreria Editrice Urso di fine anno sarà domenica 3 novembre 2019 a Vigevano (Pv) e ciascuno parteciperà gratis con la propria esperienza di cammino, con un suo personale racconto, o con la sua poesia, o la poesia che ha ricevuto dagli altri. Seguono in qusti mesi i dettagli dell'evento. Fummo già una volta a Vigevano nel novembre del 2011… In questo link una sintesi di quell'esperienza... http://www.libreriaeditriceurso.com/archivio%20mailing%20list/luciapervigevano.html
28 Agosto 2019, 11:47
Benvenuta nel Forum Nella La Bruna, di Noto (Sr), camminatrice di parecchi cammini e ottima compagna di cammino!
19 Luglio 2019, 16:51
buonpomeriggio
28 Giugno 2019, 11:44
Da sabato sera 29 giugno cinque pellegrini siciliani (di Avola) saremo a Lisbona per un cammino verso Fatima e poi verso Santiago De Compostela. Penseremo a voi tutti pellegrini che visitate questo magnifico Forum, e se tutto andrà bene l'11 arrieremo a Santiago... (siamo costretti per ragioni di tempo a saltare qualche tappa). Buon Cammino
28 Giugno 2019, 07:38
cerco compagni cìvia degli dei luglio-agosto
20 Maggio 2019, 08:55
Dopo tanti cammini negli scorsi anni, ragioni di ...... età mi inducono quest'anno a avventurarmi solo sul finale del Sanabrense da Ourense a Santiago. Io mi avvio da Ourense il 14 giugno, trovo qualche amico lungo la via ? ultreya a tutti
14 Maggio 2019, 18:41
Buon giorno, ho intenzione di fare uno dei percorsi in bici con un amico ai primi di settembre. Vorrei avere delle risposte circa i percorsi migliori, come funziona, i voli a/r , dove si dorme, dove si mangia, i costi, insomma gradirei avere un consiglio da una esperienza diretta. Grazie
11 Maggio 2019, 11:35
Niko 11:33 Buongiorno a tutti. Siccome ho un amico che ha intenzione di intraprendere il Cammino di Santiago fra qualche mese, volevo assicurarmi che questa chat funzioni in modo da assisterlo in caso vi fosse bisogno . Potreste darmi conferma che leggete cio' che ho scritto e quindi funziona per me ? Grazie
10 Maggio 2019, 11:22
Cerco compagnia per il cammino a San Thiago Ho a disposizione dal 1 al 15 settembre
23 Aprile 2019, 23:39
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e sto da tempo meditando quando e come intraprendere il camino. Mi piacerebbe fare la tratta da Léon a Santiago considerando che avrei a disposizione circa 15 giorni. Pensavo idealmente al mese di Settembre ma sono aperta ad altre opzioni, qualcuno sa darmi qualche dritta sul costo generale da prevedere indicativamente e del tempo medio che il tutto potrà richiedere? Abito a Parigi ma sono aperta a condividere l’esperienza con persone che abitano anche in Italia o altrove e motivati come me a scoprirlo in tutta la sua bellezza =) ps. Ho presto 30 anni e sono una persona molto sportiva e socievole ! Grazie a tutti per le risposte in anticipo, namasté =)
22 Aprile 2019, 23:09
Ciao a tutti. Se no nuovo in questo forum. Volevo capire come fare a scrivere un post vero e proprio per chiedere delle informazioni sul cammino. Grazie a chi mi risponde
16 Aprile 2019, 16:30
Cerco qualcuno che divide un Taxi con me da Bibbiena a La verna il 21.04.2019 (cammino san francesco)
11 Aprile 2019, 15:46
Causa impossibilità di partenza da parte di un membro di un gruppetto di pellegrini, cedo i seguenti biglietti aerei Ryanair: da Milano Bergamo a Santiago di Compostela partenza 17/04/2019 ore 19:15: da Santiago di Compostela a Milano Bergamo partenza 26/04/2019 ore 16,25. Priorità e due bagagli a mano. In totale € 75,00. Oneri di cambio nominativo a mio carico. Buon Cammino.
11 Aprile 2019, 14:41
Vorrei incamminarmi per la via francigena, sono di Milano, magari 2 3 giorni o anche piu. Non ho mai fatto camminate del genere anche se sono un camminatore, vorrei unirmi a qualche gruppo esperto, ciao Diego
17 Marzo 2019, 19:11
cerco compagno/a nei primi 27 giorni del mese di maggio x percorrere le 18 tappe tra Burgos a Santiago di Compostela x contattarmi il mio cellulare 3423773237 vanda buon cammino
06 Marzo 2019, 12:51
Ciao! Mi chiamo Elena e ho 18 anni e sono di Torino. Questa estate vorrei fare il cammino di Santiago e cerco una compagnia femminile, pensavo di iniziare il viaggio con il treno e via dicendo, partirei a luglio. Chi vuole unirsi?
27 Febbraio 2019, 17:49
CAMMINO BEATO ANTONIO ETIOPE Ogni anno il 14 MARZO A PIEDI DA AVOLA AD AVOLA ANTICA Il Cammino del Beato Antonio Etiope si svolge ogni anno proprio il 14 marzo. Circa 6 km in salita leggera, e 6 km in discesa con un paesaggio fantastico. Appuntamento dei partecipanti alle 15 in Piazza Teatro, ad Avola, davanti alla Chiesa di Santa Venera. Fino alle 17,00
18 Febbraio 2019, 15:54
se chiedete info non esitate a contattarci alla mail: tsunami1979@tiscali.it a breve useremo anche il contatto che troverete sul sito dell'albergue.
18 Febbraio 2019, 15:53
Ciao a Tutti. Dal 12 Aprile ci sarà un nuovo Albergue, sul cammino di Santiago, gestito da Italiani! Quandi accoglienza genuina e cibo nostrano * Albergue Irugoienea, a Espinal Auzperri. 6km dopo Roncisvalle.
16 Febbraio 2019, 23:38
Ciao a tutti. Vorrei fare il cammino ad agostio x un paio di settimane. Partirei da SJPD cerco compagnia
13 Febbraio 2019, 21:17
Ciao a tutti- Cerco compagni di viaggio per dividere le spese per taxi da Lourdes a SJPD arrivo a Lourdes il 1 aprile 2019 nel tardo pomeriggio Bergamo alle ore

Calendario

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Compleanni
M d: gianburrasca (62)
M d: fabio-fp (58)
M d: enrico1950 (74)
M d: Matteodom (37)
M d: fiohuang30 (30)
M d: danilo3 (81)
M d: marco leonardi (73)
M d: Carla Panciocco (40)
M d: tamy (40)
M d: Pasquale (67)
M d: Giovanna80 (44)
M d: floscat (73)
Vacanze
M d: Pesce d'Aprile

Foto random

 
cammino senza frontiere 178
 Visto: 511
il 19 Dic 2010
in Anno 2010

* Statistiche

  • *Utenti Totali: 3505
  • *New Entry: mauromel

  • *Posts Totali: 6661
  • *Topics Totali: 2341
  • *Online Oggi: 522
  • *Most Online: 734
(26 Dicembre 2022, 22:44)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 510
  • *Totale: 510

* Top Autori

* Ultimi 5

mauromel
09 March 2024
fabio leoncini
24 February 2024
LUIS
20 January 2024
Pl.mombelli
08 December 2023
raffa1
02 December 2023

* Contatore

Creato da Sebastiano BASILE - www.superscuola.com