Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

LIBRI & GUIDE => LIBRI E GUIDE UTILI PER IL PELLEGRINO => Libri e Guide per altri itinerari => Topic aperto da: Francesco Urso - 22 Agosto 2019, 18:20

Titolo: Simone Frignani, Il cammino di San Benedetto
Inserito da: Francesco Urso - 22 Agosto 2019, 18:20
(http://www.libreriaeditriceurso.com/copertine_libri/cammino-san-benedetto.jpeg)
Simone Frignani
Il cammino di San Benedetto
2019, pp. 180, ill., € 18,00
(http://www.libreriaeditriceurso.com/immagini_1/carrellino.gif) (http://www.libreriaeditriceurso.com/barra_sotto/compra.html)

A piedi o in bici lungo un itinerario unico, in Umbria e Lazio, sulle tracce di san Benedetto, toccando le tre località più significative nella vita del santo: Norcia, dove nacque; Subiaco, dove pose le basi della sua Regola; e Montecassino, dove fondò l'abbazia che ha saputo resistere e rinascere nonostante quattro distruzioni. Sedici tappe su antiche vie di transumanza e sentieri, alla scoperta di un'Italia fatta di splendide valli punteggiate di rocche, castelli medievali e paesi abbarbicati sui colli. Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: quando partire, come prepararsi, la descrizione dettagliata del percorso, le mappe, le altimetrie, dove dormire, i luoghi da visitare, gli approfondimenti culturali. E inoltre, una sezione di dati tecnici per i ciclisti, e le varianti più adatte alle due ruote.


(http://www.libreriaeditriceurso.com/immagini_1/catalogo.gif)
LIBRI SUI CAMMINI DEL PELLEGRINO
scarica IN PDF  (http://www.libreriaeditriceurso.com/catalogo/libripercammino.pdf)
 scarica IN WORD (http://www.libreriaeditriceurso.com/catalogo/libripercammino.doc)