Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

LIBRI & GUIDE => LIBRI E GUIDE UTILI PER IL PELLEGRINO => Libri e Guide utili per il Cammino di Santiago => Topic aperto da: Francesco Urso - 15 Settembre 2011, 11:47

Titolo: Santiago, di Letterio Pomara
Inserito da: Francesco Urso - 15 Settembre 2011, 11:47
(http://www.libreriaeditriceurso.com/copertine_libri/lafuerza.gif)
Letterio Pomara
Santiago
La fuerza del Camino

2006, 8°, pp. 178
Euro 13,00
(http://www.libreriaeditriceurso.com/immagini_1/carrellino.gif) (http://www.libreriaeditriceurso.com/barra_sotto/compra.html)


Il pellegrinaggio verso Santiago, con le sue alternanze tra desiderio di arrivare e difficoltà a procedere, induce a riflettere sui valori che si considerano davvero importanti nella vita e a intraprendere un'indagine interiore di se stessi che si confronta con la dimensione del trascendente. L'autore racconta la sua personale esperienza del Cammino di Santiago, uno dei pellegrinaggi più celebri dell'antichità e ancora oggi praticato da molti caminantes. In poco più di un mese ha percorso a piedi gli 802 chilometri che da Saint Jean Pied-de Port (Francia) conducono a Santiago de Compostela (Spagna nordoccidentale), dove sono custodite le reliquie dell'apostolo Giacomo. Suo compagno di viaggio è José, uno spagnolo di Bilbao, che però molto provato fisicamente e psicologicamente - è costretto ad abbandonare il viaggio quando mancano soltanto 310 chilometri alla meta. Nelle pagine di questo libro L. Pomara riporta tutto il suo Cammino: impressioni, meditazioni, incontri, timore di non farcela, sconforto, rabbia, sofferenza, ma anche gioia e felicità.



LIBRI SUI CAMMINI EUROPEI DEL PELLEGRINO
 scarica IN PDF  (http://www.libreriaeditriceurso.com/catalogo/catalogo.pdf)
scarica IN WORD  (http://www.libreriaeditriceurso.com/catalogo/libripercammino.doc)


Titolo: Re:Santiago, di Letterio Pomara
Inserito da: robertoetna - 19 Settembre 2011, 16:03
Bel Libro! Nuovo al forum ma vecchio nelle sue edizioni.
Libro come tappa di avvicinamento al cammino "reale" a Santiago.
Testo dalla scrittura fluida, coinvolge in ogni capitolo, la sensazione di un diario di chi ha provato, vissuto sul campo gli 800 Km .
Per noi siciliani occasione di vissuto, abitudini e spaccato di vita; non ricordare il vino, la pennichella pomeridiana, la salsiccia e altri passaggi.
Incuriosisce e accresce nel lettore la voglia e sapere, documentarsi...... partire come vissuto da me.
Cammino di vita, la forza del quotidiano, l'anima che muove ogni passo, vedere, scrutare oltre ogni valle, monte.
Ultreya