Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

LIBRI & GUIDE => LIBRI E GUIDE UTILI PER IL PELLEGRINO => Libri e Guide utili per il Cammino di Santiago => Topic aperto da: Francesco Urso - 22 Novembre 2018, 19:10

Titolo: Il mio cammino a Santiago, di Maria Antonietta Nichele
Inserito da: Francesco Urso - 22 Novembre 2018, 19:10
(http://www.libreriaeditriceurso.com/copertine_libri/il-mio-cammino-a-santiago.jpg)
Maria Antonietta Nichele
Il mio cammino a Santiago
2018, 8°, pp. 288, ill.,
€ 27,00
(http://www.libreriaeditriceurso.com/immagini_1/carrellino.gif) (http://www.libreriaeditriceurso.com/barra_sotto/compra.html)
Diario del Cammino per Santiago di Compostela di Maria Antonietta Nichele e di suo marito Emilio Costa.
L’autrice descrive con linguaggio semplice ma efficace le impressioni, i pensieri e le sofferenze giorno per giorno, tappa dopo tappa, soffermandosi spesso a riflessioni morali, personali e soprattutto religiose. Corredato di oltre 120 foto a colori che danno un’idea dei luoghi attraversati dai campi alle città, dai boschi alle mesetas, dalle curiosità ai luoghi di culto. "…a Santiago voy peregrina soy ...nebbia, pioggia, sole o vento non fermeranno i pellegrini che, assetati di verità, sulla via delle stelle, cercheranno i segni della divina realtà”. Maria Antonietta Nichele nasce a Laveno Mombello (VA) nel 1953 dove tuttora vive.
Sposata, madre di 3 figli e dal 2004 nonna di Leonardo.
Lavora come cuoca presso una casa gestita dalle suore di Maria SS Consolatrice. Per caso scoprì il cammino di Santiago nel 2005 e a tutto aveva pensato tranne che a percorrerlo ma, come un seme gettato per caso, quel desiderio crebbe fino a divenire realtà. Un'esperienza unica e stupenda pur nella grande sofferenza ma che lasciò nel suo cuore un segno indelebile.


(http://www.libreriaeditriceurso.com/immagini_1/catalogo.gif)
LIBRI SUI CAMMINI DEL PELLEGRINO
scarica IN PDF  (http://www.libreriaeditriceurso.com/catalogo/libripercammino.pdf)
 scarica IN WORD (http://www.libreriaeditriceurso.com/catalogo/libripercammino.doc)