Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Rubriche



Nessun utente loggato.

* Grafica

*

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - robertoetna

Pagine: 1 [2] 3
16
La vita accomuna molti interessi... diversi; così come i problemi esistenziali, del relazionarsi-ci con il mondo.
Il Forum accomuna i nostri interessi su Santiago, la via delle stelle, la storia ...
Il sentimento forte ed il volerlo condividere con Voi amici del Forum quello che tante, tantissime persone nell'attuale difficile momento storico (ri)scoprono valori, fede, silenzi... i passi e la  "fuerza del camino!"
Magia del camino, le risposte non scritte, non dette... la voglia di "bere, respirare, nutrirsi" dell'esperienza del camino pregnante e crogiolo di fede, spiritualità, valori universali come del sudore, la paura di non farcela, "sentire la  storia sotto i piedi".
Scrivo con pathos e profonda emozione nel rivivere le parole, le richieste, i consigli che le persone che non ti aspetti ti fanno sul camino... di questa "esperienza unica".
Santiago, San Giacomo, il matamoros illumini il camino della Vita di Noi Tutti, infondi coraggio e speranza nel prossimo.
Amici pellegrini e visitatori del forum con affetto Ultreya! Ultreya!! Ultreya!!!.

17
Ciao ai tanti amici pellegrini, visitatori del Forum.....
Gli ultimi mesi,i tanti suicidi figli della difficile situazione sociale,la congiuntura politica-economica che attanaglia il tessuto sociale; giovani, famiglie, anziani; pone come un martellante tarlo la funzione, la missione e la fuerza che contraddistingue ognuno di Noi peregrinos nella vita.
ll cammino ci ha forgiato dentro e fuori... chiedo a me stesso e ad ognuno di Voi di emanare, propagare quanto il matamoros ci ha donato:
solidarietà, presenza e impegno sociale, aiuto ai tanti che vivono situazioni di sconforto e abbandono .
San Giacomo illumini le nostre parole, i nostri gesti, il nostro cuore trabocchi di amore e conforto ai fratelli .
Infine come recitava lo stesso Apostolo " La fede vive di opere e non parole " .
Ultreya!!!

18
Pasqua;
Risurrezione;
Morire per rinascere;
Pellegrini erranti per i sentieri polverosi del camino;
Spiriti di Fede per le vie del mondo;
Luci radianti..............
Scintille di speranza, conforto e sollievo;
IlluminaTe ad  ogni dove le anime  dei fratelli che incontrate.
Auguri!.
Ultreya

19
Sul lungomare di Riposto come mia abitudine domenicale ieri nel fare jogging, la mia attenzione è stata  attirata dallo stemma di San Giacomo a Capizzi su un furgoncino e il logo dell'azienda  di Capizzi ( Me) dedita alla vendita di formaggi tipici ; incuriosito rallento, una forza misteriosa mi blocca ............ con mio stupore apro uno scrigno di fede, tradizioni, leggende.
Come un fiume in piena i venditori, ferventi devoti del Santuario jacopeo più antico di Sicilia con garbo, slancio ed enfasi incominciano a raccontarmi della festa, della testa  di ariete che demolisce il muro, i suoi significati pari- dispari, delle preghiere e della Confraternita che mantiene vivo la devozione al Santo. Parlo del camino siciliano fatto e quello in embrione; Un arrivederci e  oggi con mia sorpresa la telefonata di Francesco Satta Minichello devoto-ricercatore- scrittore sul santo.
La fuerza del camino...... come a Santiago unisce e anima  persone nella magica atmosfera  di fede e fratellanza.
Questi i piccoli- grandi Miracoli della vita!!!.
Spero che la Vs presenza all'interno del Forum magnificamente curato da Ciccio Urso possa essere motivo di stimolo, confronto e crescita del camino siciliano e non solo.
Ultreya!!! 

20
Da pellegrino, per i pellegrini, in un momento di silenzioso ascolto pensavo e ripensavo al Natale........ ai suoni, ai colori, alle emozioni che impregnano l'atmosfera che ci circonda, che respiriamo .
Ai camminatori reali, ai viandanti virtuali significare  sentimenti di pace, letizia e
riconciliazione .
L'Amore curi e riscaldi i Nostri Cuori.
Ultreya e Auguri a Voi Tutti amici del Forum .
Robertoetna

21
Ciao amici del Forum, la grande famiglia allargata dal comune padre : San Giacomo, il matamoros.
Cogliere l'occasione del 25 luglio quale ricorrenza della festa al santo per esternare buon onomastico, auguri ai tanti Giacomo, Jacopo ; Momento di fede, di appassionata e nostalgica rivisitazione dei ricordi del camino di ognuno di Noi.
La consapevolezza, la quotidiana meditazione di quel " male necessario" che unisce il Santo, Santiago;
aspiranti pellegrini, devoti, incalliti pellegrini, ricercatori spirituali nella comune crescita personale e spirituale.
Auguri e Ultreya di ogni nazione e latitudine.

22
Cari fratelli , famiglia del Forum volevo farVi partecipi nel condividere tutto il dolore, l'amarezza del peregrinos siciliano Matteo.
Per incanto , per magia dopo avermene sentito parlare si è catapultato sull'esperienza del camino da saint jean fino a santiago finisterre dedicandolo con fatica e dolore , silenziose lacrime alla sorella affetta da sclerosi multipla .......... miracolandola, alleviando per magia molto il suo stato.
La scelta di Amore totale alla sorella,  abbracciare l'idea di fare l'Hospitalero e sempre per magia pochi giorni fa ricevere dalla Confraternita di San jacopo a Perugia l'investitura a Hopsitalero e la data del servizio ad agosto........ felicità alle stelle!!!!!!
La vita, le sue mille sfaccettature, dà e toglie, felicità e dolore faccie della stessa medaglia ........ al ritorno a casa come se il disegno Divino, Karmico se vogliamo chiamarlo chiama nell'altra vita, nella vita parallela , nell'eternità la sorella che tanto a seguito, apprezzato le scelte, il coraggio e l'amore silenzioso e granitico del fratello .
Cogliere i segnali i simboli e la lezione che Mario e la sua famiglia oggi ci donano così come ricordare quanto i tanti fratelli pellegrini hanno scritto silenziosamente nelle  polverose strade  del camino.
Amen e ............. anche se con un pizzico di amarezza Ultreya, Ultreya , Ultreya.

23
Pensavo, ripensavo, meditando...... non potevo rimanere indifferente al sussulto emotivo, dell'anima che ci offre, dona la ricorrenza della Resurrezione pasquale.
La sofferenza, la croce del Cristo............. il suo Calvario che ha cambiato il mondo da due millenni e il "mirabile miracolo"creato dalla via Lattea, tra magia e mistero.
Milioni di persone nei secoli,  passo dopo passo trascinandosi per 800 Km  con le loro croci, le loro sofferenze interiori, specchio di speranza e forti messaggi al mondo circostante;
testimoni, discepoli di fratellanza, amore incondizionato, condivisione e quello che affascina il linquaggio universale al di là, al di sopra del colore della pelle, della latitudine, del credo politico e sopratutto religioso.
Camminatori per la vita, con il proprio zaino pieno di positività, senso della fratellanza, servizio disinteressato al compagno, all'amico, allo sconosciuto lincontrato lungo il camino..... della vita
Ultreya fratelli e amici del Forum;
il sincero auspicio di Augurarvi Resurrezione di Pace, Amore e Forza interiore.
Buona Pasqua.

24
Santiago chiama a raccolta!!!
Bella l'iniziativa in occasione anno compostellano 2010 nella Basilica Caltagirone .
Molto partecipata la Messa magistralmente officiata da S.E Mons calogero Peri, francescano dal graande carisma e umanità; Bravo Porta responsabile siciliano del Centro italiano studi compostellani. Belle le parole sul Santo che come pochi è stato al fianco di nostro Signore.
Bello il video mix estrapolato da diversi pellegrini che ha preceduto il confronto, le esperienze dei tanti pellegrini presenti da ogni parte dell'isola.
Un comune denominatore; l'emozione, il pathos, la voglia di ripartire, lacrime e commozione per degli ex voto.
Forte il racconto dell'ospitalero che abita in trentino e la forte esperienza umana che si trae dal servizio ai pellegrini ; forte apprezzamento per l'assente-presente Ciccio Urso pioniere e megafono dell'explois tutto siciliano del camino, del suo quotidiano impegno a favore della causa con la sua libreria-editrice.
Forte interesse per il camino siciliano 2011 in fase di approntamento da parte dell'Associazione Amici della via Francigena presiediuta da Davide Comunale e Carmelo Casano già organizzatori del camino 2010.
Ultreya, Ultreya, Ultreya!!!
 

25
Ciao amici del Forum;
dopo l'esaltante esperienza estiva del camino siciliano da Palermo a Messina il gruppo di amici della via Francigena Sicilia sta muovendo i primi passi organizzativi per il camino estate 2011 che per grandi linee prevede la partenza da Siracusa o dintorni e arrivare fino a Messina.
Certamente saranno privilegiati i sentieri interni alla Sicilia.
Un invito non solo a partecipareVi; ma chiediamo segnatamente il Vs apporto, contributo in merito a conoscenze, notizie storiche diverse pervenutogli su San Giacomo nelle zone della Sicilia interessata.
Un Grazie anticipato fratelli del Forum, del Camino.
Ultreya!!!

26
Certo che l'aver rivissuto i preparativi al tuo cammino non è cosa da poco in considerazione del travaglio interiore, delle notti insonni, dei dubbi, delle proprie capacità che di brutto vengono messe a nudo, allo specchio;
ci si ritrova nella grandezza dell'impresa piccoli piccoli..................
Quello che lascia sconvolti, senza parole e l'emozione stretta in fondo alla gola quando l'amico che ti ha coinvolto e reso partecipe del suo camino decide di partre: é arrivata l'ora!!!
così è stato che Mario alle ore 8, di buon mattino mi telefona con toni tranquilli( si fa per dire) e comunica che alle 10 parte l'aereo per tolosa e avviarsi a saint jean.
Mio Dio quanto pathos, quanta fragilità c'è dietro ognuno di noi e quante storie anonime da raccontare si celano nei milioni di pellegrini.

Grazie fratello Mario per le emozioni e buon camino a te e quanti incontrerai sulla tua strada.

Ultreya sempre

27
Oggi ho vissuto come i fotogrammi una pellicola già vista : i miei preparativi al camino.
Premesso che al ritorno dal camino francese come una cellula impazzita  parlavo riparlavo della mia esperienza a familiari, amici, conoscentì, nel lavoro e chiunque me ne avesse dato possibilità.
Tra questi il collega Mario Rizzo; uomo di mare che odia  montagna, zaino e scarponi...........
Miracolo!!!
in Mario il seme trova terreno fertile e nei mesi successivi chiede sporadiche notizie;
il seme germoglia!
nell'ultimo mese da sporadiche ad insistenti le chiamate sui soliti dubbi, consigli....... e
oggi quello che non t'aspetti:

"Potresti perdere qualche ora per darmi dei consigli?"

Penso a questioni di lavoro ed invece.......
piombare a Catania in un  centro commerciale specializzato;  armati di carrello con mia meraviglia vedo scivolare dentro zaino, calze antivesciche, poncho, pantaloni e magliette tecniche...........
Dulcis in fundo il " Sai ancora non ho deciso ma parto Lunedì 13 settembre 2010".
Resto incredulo, senza parole per l'emozione, il coinvolgimento alla sua impresa che, mentre scrivo non mi sono ripreso, scivolando nel cassetto dei miei ricordi: dai preparativi, alle telefonate ai D'Urso, all'amica Sara, a quanti mi hanno aiutato e le esperienze significative fatte lungo il camino forse....... vissute un pò in fretta! soli ventidue giorni.
Anche questo è il camino!
Un'invisibile filo di lana  unisce noi tutti: pellegrini incalliti; aspiranti pellegrini e chi magari per varie vicissitudini non  farà mai.
Ciao da roberto
Ultreya, Ultreya sempre

28
S come Santiago;
S come Spagna;
S come Sicilia:
S come storia.
Sicilia legata indissolubilmente alla Spagna , per dominazione, cultura e forte legame all'apostolo Giacomo; jacupu; santiago.
Tutto questo e tant'altro da collante al primo pellegrinaggio-camino siciliano da Palermo a Messina per sentieri, coste, paesaggi, chiese, santuari; castelli e ospitaleri; il tutto abbracciati e coccolati dal sole, la terra , il calore e l'ospitalità dei siciliani
Un viaggio per la mente, il corpo e lo spirito.
Lo consiglio e caldeggio
Ultreya fratelli

29
Cari amici, vicini e lontani o che abbiate fatto o non fatto il cammino tutti e direi proprio tutti collegati da un invisibile cordone ombelicale;
nell'amarezza e tristezza per quanto accaduto nei recenti fatti del terremoto di Haiti mi sproma a fare alcune meditazioni e considerazioni che vorrei la Vostra condivisione:
Oggi, nel terzo millennio in molti guardiamo all'esperienza del cammino, a volte mistica, culturale, sportiva, ecc ma dentro cova e serpeggia l'idea di tempi andati, anacronistici;
Camminare così tanto, per ore, giorni, forse mesi appare un fatto privastistico di personale realizzazione, di inutile fatica ;
Oggi i fatti di Haiti, dei disastri umani e ambientali confermano e rafforzano un unico mio convingimento: Ritorno al tempo dove si lasci che sia il tempo a scandire il tempo; pardon per il gioco di parole; il reale contatto con la natura, la Madre Terra di San Francesco; senza  confini e filo spinato che delimiti la proprietà, stare accanto perfino ai cani da guardia più violenti e pericolosi.
Certo sarò un visionaro futurista, ma credo che ai telefonini, tv, satelliti, comunicazione di massa che riescono a non far comunicare riaffermare e riappropriarci di un unico linguaggio, universale : quello del Cuore!!!
Modello da imitare l'esperienza dell'eremita padre Ugo che vive dalle parti di Avola, scelta e ragione di vita che anche in piccole dosi va emulata ogni giorno.
Con spirito di umiltà mi congedo con l'aggettivo che si è perso l'abitudine di pronunciare: Grazie, grazie, grazie fratelli del Forum

30
Testimonianze dei pellegrini - Diari / Baciamo il nuovo anno
« il: 30 Dicembre 2009, 12:46 »
Baciatemi in fronte voi che siete figli
di una unica stella,
le stelle non cambiano di colore
come non cambia la vostra anima in altri continenti
in voi che siete vivi
giocano le tradizioni
che sono fatte di solo amore
e non si spengono mai

Benedetti voi siate in pace e luce nell'anno domini 2010.



Roberto Patanè

Pagine: 1 [2] 3

* Immagini, foto e video random dalla Media-Gallery

 
a 488
 Visto: 622
il 26 Ago 2009
in Archivio dal 2004 al 2008
 
Da Avola a Donnalucata, in Sicilia
 Visto: 125
il 26 Nov 2019
in Cammino Madonna delle Milizie 2019
 
WhatsApp Image 2019 05 18 at 12 04 10
 Visto: 182
il 26 Nov 2019
in Cammino Madonna delle Milizie 2019

UrloPellegrini

07 Gennaio 2024, 18:27
Buon giorno. Cerco compagni di viaggio per il cammino Portoghese , possibilmente partendo da Fatima per arrivare poi a Santiago. Periodo indicativo inizio maggio 2024. Se qualcuno fosse interessato mi contatti alla mail pl.mombelli@libero.it, sarò felice di rispondere. Io parto da Bergamo
27 Novembre 2023, 22:46
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Aprile 2024 Ho 70 anni ed ho fatto 7 volte il cammino partendo da Pamplona . Per chi fosse interessato invio contatto in privato e lascio mail livio53@outlook.it . Grazie a tutti!!
Visitatore
26 Agosto 2023, 18:56
cerco compagni di viaggio per il cammino degli dei. per il mese di ottobre o vovembre
Fp
18 Giugno 2023, 17:30
Buon pomeriggio a tutti! Il 26 giugno dovrei iniziare il Cammino Portoghese. Qualcuno l'ha fatto o si vuole agiungere per fare insieme qualche tappa?
30 Maggio 2023, 12:54
io partirò da saint jean pied de port il 26 luglio 2023 per arrivare a passo lento a santiago entro il 24 agosto 2023
03 Maggio 2023, 23:01
ciao a tutti, cerco compagni di viaggio per cammino da sarria a santiago, allungando per finesterre, a giugno, settimana flessibile , se qualcuno fosse interessato mi contatti,
03 Maggio 2023, 23:01
ciao a tutti, cerco compagni di viaggio per cammino da sarria a santiago, allungando per finesterre, a giugno, settimana flessibile , se qualcuno fosse interessato mi contatti,
23 Aprile 2023, 11:40
Buongiorno, ho 67 anni, abito in provincia di Udine e cerco compagni di viaggio esperti cammino per intraprenderlo a fine giugno inizi luglio. Possibilmente della mia regione per poter partire insieme
08 Febbraio 2023, 07:28
Buongiorno, inizio di maggio sarò sul Cammino de la Plata da Siviglia verso Santiago.... buon cammino 👣 👣
08 Febbraio 2023, 07:28
Buongiorno, inizio di maggio sarò sul Cammino de la Plata da Siviglia verso Santiago.... buon cammino 👣 👣
08 Gennaio 2023, 23:04
Ciao a tutti pellegrini! Mio suocero Livio di 69 anni cerca compagni per il cammino con partenza da Pamplona il 15 aprile 2023. Ripropongo questo annuncio per trovare altri partecipanti per il gruppo che sta formando (ora sono in 4). Se qualcuno fosse interessato vi chiederei di inviargli una mail a livio53@outlook.it in quanto lui non ha Facebook. Lui ha fatto diverse volte il cammino e per qualsiasi informazione a riguardo é felicissimo di confrontarsi. Grazie a tutti.
01 Aprile 2022, 17:58
Buonasera pellegrini, arrivo a Lourdes domenica mattina 3 aprile, qualcuno che voglia condividere il taxi collettivo per San Jean?
25 Febbraio 2022, 11:36
Ciao una informaziome: come posso raggiungere Sarria dall'aereoporto di Santiago? graz..
20 Gennaio 2022, 17:54
Ciao sono Mirella di Alessandria e cerco compagne/i di viaggio per Cammino di Santiago francese completo nel mese di giugno o settembre 2022. Contatto mail: paciuneta@alice.it
31 Ottobre 2021, 07:27
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Maggio 2022. Ho 68 anni e partirei da Pamplona! Per chi fosse interessato chiedo di contattarmi via mail al seguente indirizzo: livio53@outlook.it. Grazie in anticipo a chi mi contatterà e buon cammino!!!! [/b]
25 Ottobre 2021, 13:34
da Avola a Donnalucata per il CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE da mercoledì 18 a domenica 22 maggio 2022 Nel 2022 la nona edizione del CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE si realizzerà nei giorni 18-19-20-21 e 22 maggio 2022 come sempre con il colore arancione delle nostre magliette rigorosamente senza quota di adesione e senza costi inutili per i pellegrini partecipanti. Aderire con un messaggio a madonnamilizie@libreriaeditriceurso.com Si tratta di un cammino esclusivamente mariano che passa dalla chiesetta della Madonna delle Grazie di Avola Antica, dal Santuario della Madonna della Scala in territorio di Noto, per proseguire, poi, verso Testa dell’Acqua, Rosolini, Modica, Scicli e, concludersi, dopo aver raggiunto Donnalucata, con la visita del Santuario della Madonna delle Milizie, che fu costruito, secondo
21 Ottobre 2021, 10:07
Qualcuno è stato a Perugia a inizio mese al 32 incontro compostellano in Italia? In quella sede dovrebbe essere stato presentato un atlante su "San Giacomo, il pellegrino e il gallo": si tratta dei risultati conclusivi della impegnativa ricerca iconografica svolta dal Centro italiano di studi compostellani sul "San Giacomo, il pellegrino e il gallo": praticamente tutte le rappresentazioni in Italia del miracolo dell'impiccato. Qualcuno sa qualcosa? Grazie e saluti. Dave
17 Ottobre 2021, 20:39
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Maggio 2021. Ho 68 anni e faccio circa 24 km al giorno. Partenza da Pamplona chi fosse interessato invio contatto in privato.
12 Ottobre 2021, 16:24
ciao a tutti sono Massimo della prov. di Modena 50 enne vorrei fare il cammino il prossimo anno o in primavera o in autunno cerco qualcuno da conoscere per organizzare qualcosa insieme potete anche scrivermi su wz al 3899065111 ciao a presto
13 Luglio 2021, 15:25
Ciao sono Giuseppe. Vorrei fare a partire dalla fine di Settembre il cammino portoghese centrale (da Porto) magari con la variante espiritual o altro. C'è qualcuno disponibile ad unirsi? Come molti pellegrini europei vi dedico ogni anno una parte delle ferie
28 Maggio 2021, 11:44
Ciao, sono Sonia, ho 63 anni e abito a Milano. Cerco compagni per cammini a piedi. Date flessibili
12 Maggio 2021, 16:38
Ciao sono Diana, ho 25 anni e vengo da Napoli. Cerco compagnia per fare il cammino francese per Santiago a piedi periodo luglio/agosto.
24 Dicembre 2020, 12:30
Buon Natale a tutti voi, diversi da me, e dagli altri, auguro bellezza senza fine, pazienza, flessibilità, sogni, resistenza, cammini, riflessioni, letture, pace e bene!... E poesia!
30 Settembre 2020, 09:44
Ciao a tutti mi chiamo Pasquale sono di Venaria Reale e anch'io sono un camminatore. Se qualcuno fosse interessato avrei un carrello da trekking che purtroppo non uso più.Sono a disposizione per qualsiasi informazione. buona giornata a tutti. Ciao
22 Settembre 2020, 17:28
I tempi sono sicuramente cambiati rispetto agli inizi del Duemila per poter facilmente comunicare – come allora – in internet e nei social tra le persone, e, soprattutto tra pellegrini. Ciascuno pensa di poter far a meno di chiunque, ciascuno crede di conoscere quanto gli basta e pensa di non doversi relazionare con nessuno. Noi, invece, scommettiamo da quasi vent'anni con il "Forum dei pellegrini" in uno scambio di opinioni ed ogni anno – quelli che lo vogliamo – ci incontriamo in una città diversa del Nord Italia. Se vuoi partecipare, ti anticipiamo che quest'anno ci incontreremo probabilmente ad Alessandria. Stiamo per decidere il giorno. Come spesa ci sarà solamente l'onere del pranzo che condividerai con noi in un ristorante locale. Intervieni, se puoi e se vuoi. Utilizza, se vuoi anche lo spazio al link http://www.libreriaeditriceurso.com/public/urso_santiago/
15 Giugno 2020, 16:59
Dal 2 al 5 luglio cammino della Madonna delle Grazie da Avola a Testa Dell'Acqua, in provincia di Siracusa. Senza quote di adesione e con i costi di alimentazione a cui si adegueranno i partecipanti.
21 Febbraio 2020, 10:47
OGNI ANNO NELLA TERZA SETTIMANA DI MAGGIO IN SICILIA, DA AVOLA A DONNALUCATA, A PIEDI, IN BICICLETTA O A CAVALLO, PER CINQUE GIORNI Nel 2020 l'ottava edizione del CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE si realizzerà nei giorni 20-21-22-23 e 24 maggio 2020 come sempre con il colore arancione delle nostre magliette senza quota di adesione e senza costi inutili per i pellegrini partecipanti. Si consiglia di arrivare al punto di partenza, Avola, entro le 18 della sera prima dell’inizio del cammino, e cioè martedì 19 maggio. Appuntamento sul sagrato della Chiesa Madre in Piazza Umberto I. Per per quel che riguarda il pernottamento sarà tutte le notti obbligatoriamente con stuoino e sacco a pelo in strutture ecclesiali con donativo, salvo preferenze personali in B&B o alberghi, di cui ciascuno darà notizia. Cammino senza quota di adesione e rigorosamente senza tasse improprie per i pellegrini.
24 Novembre 2019, 19:37
Partirò il 22 dicembre dalla Verna con 2 cani chi vuole venire con me? Valentina
16 Novembre 2019, 22:04
*Sabato 23 novembre 2019* – Una rappresentanza del “Cammino della Madonna delle Milizie” sarà presente al Meeting “Vie Sacre Sicilia” a Scicli (Rg). Alle 10.00, apertura Expo Vie Sacre Sicilia presso Palazzo Spadaro e alle 10.30, Meeting Vie Sacre Sicilia con presentazione dei Cammini Sacri siciliani e incontro sul tema “Cammini, fede e comunità”.
31 Agosto 2019, 17:28
IL 3 NOVEMBRE CI INCONTREREMO A VIGEVANO Il prossimo incontro del "Forum dei pellegrini" e della Libreria Editrice Urso di fine anno sarà domenica 3 novembre 2019 a Vigevano (Pv) e ciascuno parteciperà gratis con la propria esperienza di cammino, con un suo personale racconto, o con la sua poesia, o la poesia che ha ricevuto dagli altri. Seguono in qusti mesi i dettagli dell'evento. Fummo già una volta a Vigevano nel novembre del 2011… In questo link una sintesi di quell'esperienza... http://www.libreriaeditriceurso.com/archivio%20mailing%20list/luciapervigevano.html
28 Agosto 2019, 11:47
Benvenuta nel Forum Nella La Bruna, di Noto (Sr), camminatrice di parecchi cammini e ottima compagna di cammino!
19 Luglio 2019, 16:51
buonpomeriggio
28 Giugno 2019, 11:44
Da sabato sera 29 giugno cinque pellegrini siciliani (di Avola) saremo a Lisbona per un cammino verso Fatima e poi verso Santiago De Compostela. Penseremo a voi tutti pellegrini che visitate questo magnifico Forum, e se tutto andrà bene l'11 arrieremo a Santiago... (siamo costretti per ragioni di tempo a saltare qualche tappa). Buon Cammino
28 Giugno 2019, 07:38
cerco compagni cìvia degli dei luglio-agosto
20 Maggio 2019, 08:55
Dopo tanti cammini negli scorsi anni, ragioni di ...... età mi inducono quest'anno a avventurarmi solo sul finale del Sanabrense da Ourense a Santiago. Io mi avvio da Ourense il 14 giugno, trovo qualche amico lungo la via ? ultreya a tutti
14 Maggio 2019, 18:41
Buon giorno, ho intenzione di fare uno dei percorsi in bici con un amico ai primi di settembre. Vorrei avere delle risposte circa i percorsi migliori, come funziona, i voli a/r , dove si dorme, dove si mangia, i costi, insomma gradirei avere un consiglio da una esperienza diretta. Grazie
11 Maggio 2019, 11:35
Niko 11:33 Buongiorno a tutti. Siccome ho un amico che ha intenzione di intraprendere il Cammino di Santiago fra qualche mese, volevo assicurarmi che questa chat funzioni in modo da assisterlo in caso vi fosse bisogno . Potreste darmi conferma che leggete cio' che ho scritto e quindi funziona per me ? Grazie
10 Maggio 2019, 11:22
Cerco compagnia per il cammino a San Thiago Ho a disposizione dal 1 al 15 settembre
23 Aprile 2019, 23:39
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e sto da tempo meditando quando e come intraprendere il camino. Mi piacerebbe fare la tratta da Léon a Santiago considerando che avrei a disposizione circa 15 giorni. Pensavo idealmente al mese di Settembre ma sono aperta ad altre opzioni, qualcuno sa darmi qualche dritta sul costo generale da prevedere indicativamente e del tempo medio che il tutto potrà richiedere? Abito a Parigi ma sono aperta a condividere l’esperienza con persone che abitano anche in Italia o altrove e motivati come me a scoprirlo in tutta la sua bellezza =) ps. Ho presto 30 anni e sono una persona molto sportiva e socievole ! Grazie a tutti per le risposte in anticipo, namasté =)
22 Aprile 2019, 23:09
Ciao a tutti. Se no nuovo in questo forum. Volevo capire come fare a scrivere un post vero e proprio per chiedere delle informazioni sul cammino. Grazie a chi mi risponde
16 Aprile 2019, 16:30
Cerco qualcuno che divide un Taxi con me da Bibbiena a La verna il 21.04.2019 (cammino san francesco)
11 Aprile 2019, 15:46
Causa impossibilità di partenza da parte di un membro di un gruppetto di pellegrini, cedo i seguenti biglietti aerei Ryanair: da Milano Bergamo a Santiago di Compostela partenza 17/04/2019 ore 19:15: da Santiago di Compostela a Milano Bergamo partenza 26/04/2019 ore 16,25. Priorità e due bagagli a mano. In totale € 75,00. Oneri di cambio nominativo a mio carico. Buon Cammino.
11 Aprile 2019, 14:41
Vorrei incamminarmi per la via francigena, sono di Milano, magari 2 3 giorni o anche piu. Non ho mai fatto camminate del genere anche se sono un camminatore, vorrei unirmi a qualche gruppo esperto, ciao Diego
17 Marzo 2019, 19:11
cerco compagno/a nei primi 27 giorni del mese di maggio x percorrere le 18 tappe tra Burgos a Santiago di Compostela x contattarmi il mio cellulare 3423773237 vanda buon cammino
06 Marzo 2019, 12:51
Ciao! Mi chiamo Elena e ho 18 anni e sono di Torino. Questa estate vorrei fare il cammino di Santiago e cerco una compagnia femminile, pensavo di iniziare il viaggio con il treno e via dicendo, partirei a luglio. Chi vuole unirsi?
27 Febbraio 2019, 17:49
CAMMINO BEATO ANTONIO ETIOPE Ogni anno il 14 MARZO A PIEDI DA AVOLA AD AVOLA ANTICA Il Cammino del Beato Antonio Etiope si svolge ogni anno proprio il 14 marzo. Circa 6 km in salita leggera, e 6 km in discesa con un paesaggio fantastico. Appuntamento dei partecipanti alle 15 in Piazza Teatro, ad Avola, davanti alla Chiesa di Santa Venera. Fino alle 17,00
18 Febbraio 2019, 15:54
se chiedete info non esitate a contattarci alla mail: tsunami1979@tiscali.it a breve useremo anche il contatto che troverete sul sito dell'albergue.
18 Febbraio 2019, 15:53
Ciao a Tutti. Dal 12 Aprile ci sarà un nuovo Albergue, sul cammino di Santiago, gestito da Italiani! Quandi accoglienza genuina e cibo nostrano * Albergue Irugoienea, a Espinal Auzperri. 6km dopo Roncisvalle.
16 Febbraio 2019, 23:38
Ciao a tutti. Vorrei fare il cammino ad agostio x un paio di settimane. Partirei da SJPD cerco compagnia
13 Febbraio 2019, 21:17
Ciao a tutti- Cerco compagni di viaggio per dividere le spese per taxi da Lourdes a SJPD arrivo a Lourdes il 1 aprile 2019 nel tardo pomeriggio Bergamo alle ore

Calendario

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Compleanni
M d: laura (58)
M d: tweetygiramondo (58)
M d: mariam (78)
M d: italo benedetti (77)
M d: FABIO DAURELI (50)
M d: Scaltro (49)
M d: SINSIPRIA (46)
M d: silvana b (66)
M d: Gianchi (67)
M d: sardina_10 (67)
M d: AuroraCaglio (37)

Foto random

 
P1070543
 Visto: 264
il 2 Giu 2016
in Cammino Madonna delle Milizie 2016

* Statistiche

  • *Utenti Totali: 3505
  • *New Entry: mauromel

  • *Posts Totali: 6661
  • *Topics Totali: 2341
  • *Online Oggi: 673
  • *Most Online: 734
(26 Dicembre 2022, 22:44)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 513
  • *Totale: 513

* Top Autori

* Ultimi 5

mauromel
09 March 2024
fabio leoncini
24 February 2024
LUIS
20 January 2024
Pl.mombelli
08 December 2023
raffa1
02 December 2023

* Contatore

Creato da Sebastiano BASILE - www.superscuola.com