Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

LIBRI & GUIDE => LIBRI E GUIDE UTILI PER IL PELLEGRINO => Libri e Guide per altri itinerari => Topic aperto da: Francesco Urso - 23 Ottobre 2009, 23:36

Titolo: Il mondo a piedi, di David Le Breton
Inserito da: Francesco Urso - 23 Ottobre 2009, 23:36
(http://images.centrolibri.it/images/2013_6/9788807883866g.jpg)
David Le Breton
Il mondo a piedi
Elogio della marcia

2014, 16°, pagine 120
Euro 7,50

(http://www.libreriaeditriceurso.com/immagini_1/carrellino.gif) (http://www.libreriaeditriceurso.com/barra_sotto/compra.html)

Godimento del tempo e dei luoghi, il camminare è uno scarto rispetto alla modernità. Viaggiare a piedi è un gesto trasgressivo, una potente affermazione di libertà. E' un avanzare in modo trasversale nel ritmo frenetico della vita moderna. "Il mondo a piedi" propone un modo nuovo di viaggiare, mette in relazione il punto di vista dei personaggi storici quali Stevenson, Sansot e Basho, ponendoli attorno a un tavolo immaginario a scambiarsi opinioni sul senso del percorrere il mondo e la vita a piedi. Una dissertazione che induce a considerare con curiosità un aspetto ormai insolito del viaggio.


(http://www.libreriaeditriceurso.com/immagini_1/catalogo.gif)
LIBRI SUI CAMMINI EUROPEI DEL PELLEGRINO
scarica IN PDF  (http://www.libreriaeditriceurso.com/catalogo/catalogo.pdf)- scarica IN WORD (http://www.libreriaeditriceurso.com/catalogo/libripercammino.doc)

Titolo: Storia del camminare
Inserito da: Francesco Urso - 03 Dicembre 2010, 23:02
(http://www.libreriaeditriceurso.com/copertine_libri/camminare.gif)
Solnitt Rebecca
Storia del camminare
2002, 8?, pp. 370
Euro 12,00

http://www.libreriaeditriceurso.com/barra_sotto/compra.html (http://www.libreriaeditriceurso.com/barra_sotto/compra.html)

Che cosa significa uscire da uno spazio chiuso e iniziare a camminare nel mondo, nelle citt‡ o nelle campagne, in mezzo a una marcia di protesta o a un pellegrinaggio?