Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Rubriche



Sono stati online: 1

* Grafica

*

Autore Topic: Chi siamo  (Letto 30534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline immacolata

  • Moderatore
  • *
  • Post: 58
  • Ringraziamenti: +2/-2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Ponti di luce
Chi siamo
« il: 22 Gennaio 2011, 12:57 »
Chi siamo
Questa scheda nasce dall'esigenza di conoscerci e valutare le nostre aspettative e risorse. Vi preghiamo se interessati al progetto di inserire un vostro post con la scheda compilata. Naturalmente sentitevi liberi di lasciare vuoti i campi che per qualche motivo non volete/potete compilare e di aggiungere nel campo "altro" qualsiasi altra informazione, commento, suggerimento che riteniate opportuno.

Anagrafica
  • Nome, Cognome, data di nascita
  • Luogo di nascita e residenza attuale
  • Nucleo familiare
  • Professione svolta
  • Indirizzo, telefono, mail, sito web, blog etc
nota bene se non volete che questi campi siano pubblici, ma volete comunicarli solo al gruppo non inseriteli nella scheda, ma inviatemeli via mail
[/list]Risorse per il progetto
  • Competenze che si ritengono utili al progetto stesso
  • Disponibilità di tempo ed economiche
  • Luoghi per i quali si sarebbe interessati, con che modalità e tempistica
Il mio centro ideale
  • Desideri
  • Bisogni
  • Aspettative
Altro
  • Tutto quello che non è presente nei precedenti campi ma desideri comunicare



Offline immacolata

  • Moderatore
  • *
  • Post: 58
  • Ringraziamenti: +2/-2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Ponti di luce
Marina Pischedda
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2011, 13:21 »
Chi sono
Anagrafica
Nome, Cognome, data di nascita:   MARINA PISCHEDDA 6/2/1954
Luogo di nascita e residenza attuale: SAN JUSTO (Argentina) Arezzo via A.Testa 3/A
Nucleo familiare: Domenico Toscano  (compagno) Eva Saragosa (figlia)
Professione svolta:  Collaboratore tecnico profess. Esperto Naturalista
Indirizzo, telefono, mail, sito web, blog etc: via A Testa 3/A 3288113252 m.pischedda°arpat.toscana.it

Risorse per il progetto
guida ambientale escursionistica, ho competenze nel realizzare sentieri e progetti di promozione ambientale ed educazione ambientale
Posso lavorare per la comunità 15 giorni in estate e molti week end.
Come risorse economiche posso sostenere il progetto con un mensile di cui ancora non ho ben definito la cifra
Mi interessa il centro Italia e in particolare la Toscana perché legata al posto di lavoro e per esigenze di una figlia ancora adolescente

Il mio centro ideale
una comunità con 10, 15 persone al massimo, inizialmente, con obiettivi chiari e regole condivise, il cui scopo principale è la crescita evolutiva di ogni componente, il benessere e il rispetto
Desideri: Desidero stare in un luogo dove ci sia un’energia forte e la terra e gli antenati siano felici della nostra presenza; una casa in pietra in cima ad una collina, con acqua e aria buona e vicini accoglienti e collaborativi; vorrei vicino un bosco con alberi grandi per ascoltare i loro sussurri e i loro insegnamenti, un corso d’acqua e tanto amore verso tutti gli abitanti della terra.
Bisogni:  non desidero il luogo troppo lontano da dove lavoro
Aspettative: impegno da parte di tutti coloro che si vogliono coinvolgere nella realizzazione del progetto.

Altro

Offline Amaiachiara

  • Pellegrino
  • **
  • Post: 11
  • Ringraziamenti: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Chi siamo:Andrea, Chiara e Maia
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2011, 18:53 »
Chi sono

Anagrafica
Nome, Cognome, data di nascita:  Andrea Frigerio
Luogo di nascita e residenza attuale:  Saronno, 1974; Residente a Turate (CO)
Nucleo familiare:  convivo con Chiara (ovviamente anche lei interessata al progetto) e abbiamo una figlia, Maia, al momento circa due anni e mezzo.
Professione svolta:  imprenditore di scarso successo
Indirizzo, telefono, mail, sito web, blog etc:  tel: 3471733269 mail: commercialefilippini@libero.it;

Risorse per il progetto
Competenze che si ritengono utili al progetto stesso: Particolari nessuna, da qualche anno seguo le attività, anche se non “in prima linea”, di un circolo ARCI di Milano (lascighera.org), scopo principe del quale, facente parte di un certo progetto politico, la promozione dell’associazionismo e varie sue sfaccettature ed applicazioni. Questa anche se spiegata troppo sinteticamente in una riga e mezza, è l’esperienza che sto maturando e che vorrei allargare in altro ambito. Poi arrivo a spiegare quale. Me la sono poi sempre cavata in lavoretti manuali di vario genere. In un centro tipo ostello, credo siano utili.
Disponibilità di tempo ed economiche: Di tempo al momento quasi nulle, ma nell’ottica di voler cambiare stile di vita e collocazione geografica, non escludo di potermi dedicare in toto al progetto. Come risorse economiche non nuoto nell’oro ma per il momento non verso ancora in miseria. Valuto in base alle necessità del progetto e al suo sviluppo.
Luoghi per i quali si sarebbe interessati, con che modalità e tempistica: centro/nord Italia, da qualche parte sulla via Francigena, motivazioni che vediamo qui sotto.

Il mio centro ideale
Desideri:  desiderio maturato negli anni, in base alle mie esperienze di viaggio e di ciò che mi sarebbe piaciuto incontrare in questi. L’esperienza del Cammino di Santiago ha aggiunto una nuova angolazione e prospettiva di veduta.
L’idea mia sarebbe una struttura, situata in una zona di passaggio della via Francigena ma vicina a dei centri abitati, così da poter essere riferimento per i pellegrini o comunque escursionisti che passano da li. Sul Cammino di Santiago mi colpì come gli ostelli, privati, comunali, parrocchiali o che fossero, divenissero catalizzatori delle più svariate persone, portando cultura, idee, oltre che una piccola ma sana economia anche nelle aree più sperdute. Vedo allo stesso modo il centro dei miei desideri. Con un’area “tranquilla” dove possono sostare i pellegrini che necessitano riposo, il resto della struttura disponibile comunque per turisti/viaggiatori alla ricerca di un’ospitalità fuori dai soliti canoni, dove siano disponibili spazi utili per promuovere la socialità, da svariati corsi, siano di pittura, ceramica, taglio e cucito, danza, yoga e musica (non riuscirei ad immaginare la mia esistenza lontana da questa, qualunque genere sia) e chi più ne sappia più ne metta, a convegni (per intenderci, non quelli della Shell o della Pirelli), promozione e sviluppo della mobilità sostenibile. La forma di ospitalità che si avvicini alla formula sperimentata da Salecina (www.salecina.ch) in Svizzera, così da poter sempre coinvolgere gli ospiti e creare un ambiente amichevole e familiare. La vicinanza ai centri urbani per far si che il centro sia di utilità per coloro che in questi vivono, interessati alle attività sopraccitate, o che necessitino di un punto di ritrovo anche per momenti conviviali della loro (e nostra) collettività. Con il territorio credo si possa fare anche da punto di ritrovo per GAS e da riferimento, oltre che approvvigionamento, per le produzioni agricole locali e possibilmente biologiche. Dubito nell’autosostentamento, almeno nell’immediato. Non ultimo, la promozione e il sostegno di realtà simili e con associazioni di resistenza sociale (un esempio: l’ANPI), la collaborazione con le stesse. In poche parole l’attività che è sempre stata svolta dalle antiche Società di Mutuo Soccorso e attuali ARCI, allargata ad una visione “pellegrina”. Provvederanno poi i pellegrini o viaggiatori di passaggio a divulgare ciò che li hanno visto e vissuto.
Bisogni: devo allontanarmi da situazioni di vita e lavorative dove vige la legge del profitto, della soprafazione, della corruzione. Ricreare un ambiente a misura d’uomo che voglia vivere in armonia con gli altri suoi simili e con il mondo che lo circonda. Per cui oltre al bisogno di realizzare almeno in parte ciò che ho elencato nel punto sopra, mi piacerebbe che il centro sia situato in una zona non troppo densamente urbanizzata (non lo escludo all’interno di una cittadina) e vicina ad aree rurali e boschive. La vicinanza a centri urbani, dal momento che non sopporterei l’isolamento, per la necessità ovvia di mandare a scuola e di dare un confronto con i suoi coetanei alla mia bimba.
Aspettative: tutto ciò di cui sopra.

Altro
aggiungerò cammin facendo

Offline immacolata

  • Moderatore
  • *
  • Post: 58
  • Ringraziamenti: +2/-2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Ponti di luce
Chi siamo: Immacolata
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2011, 14:50 »
Chi sono

Anagrafica

Nome, Cognome, data di nascita:  Immacolata
Luogo di nascita e residenza attuale:  Napoli, 1958,  Terranova dei Passerini (Lodi) (novembre -febbraio), Lago di Bolsena (marzo-ottobre, più o meno)
Nucleo familiare:  al momento sola.
Professione svolta:  per ora mi da da vivere il lavoro da ricercatrice al CNR (biologa)
Indirizzo, telefono, mail, sito web, blog etc:  tel: 3381838216, 037784282 mail: immacolata.coraggio@fastwebnet.it; sito: www.pontidilcue.org

Risorse per il progetto
Competenze che si ritengono utili al progetto stesso: Couselor trainer certificata Siaf, competenze in medicina naturale e in particolare in psicogenealogia. Organizzazione di "cerimonie rituali. Una certa capacità organizzativa nella gestione di progetti. Entusiasmo e "fede" :-)
Disponibilità di tempo ed economiche: Tempo, per un paio d'anni da marzo a ottobre, poi o totale o quasi nullo :-). Economiche, per un paio d'anni sui 500 euro al mese (ma se ci si può vivere), poi o tutto o nulla :-)
Luoghi per i quali si sarebbe interessati, con che modalità e tempistica: centro Italia, da qualche parte sulla via Francigena, motivazioni che vediamo qui sotto.

Il mio centro ideale (ho scopiazzato, cambiando alcuni punti quanto scritto da Andrea e Chiara)
Desideri:  desiderio maturato negli anni. L’esperienza del Cammino di Santiago e della Francigena, nonchè la mia esperienza di ospitalera hanno aggiunto una nuova angolazione e prospettiva di veduta.
L’idea mia sarebbe una struttura, situata in una zona di passaggio della via Francigena ma vicina a dei centri abitati, così da poter essere riferimento per i pellegrini o comunque escursionisti che passano da li, e per le persone sul territorio. Come già espresso da Andrea e Chiara vedo un centro aperto a turisti/viaggiatori/pellegrini alla ricerca di un’ospitalità fuori dai soliti canoni, dove siano disponibili spazi utili per promuovere la socialità, da svariati corsi, siano di pittura, ceramica, taglio e cucito, danza, yoga e musica (non riuscirei ad immaginare la mia esistenza lontana da questa, qualunque genere sia) e chi più ne sappia più ne metta, a convegni (per intenderci, non quelli della Shell o della Pirelli), promozione e sviluppo della mobilità e vita sostenibile. Una forma di ospitalità che coinvolga gli ospiti e crei un ambiente amichevole e familiare. La vicinanza ai centri urbani per far si che il centro sia di utilità per coloro che in questi vivono, interessati alle attività sopraccitate, o che necessitino di un punto di ritrovo anche per momenti conviviali della loro (e nostra) collettività. Con il territorio credo si possa fare anche da punto di ritrovo per GAS e da riferimento, oltre che approvvigionamento, per le produzioni agricole locali e possibilmente biologiche. Mi sembra importante per quanto forse non da subito, che il centro si autosostenga economicamente e spero anche alimentarmente e energeticamente. Non ultimo, la promozione e il sostegno di realtà simili e con associazioni di resistenza sociale, la collaborazione con le stesse. Infine, ma non per importanza, un centro dove si possa (dove io possa) crescere e imparare un modo di relazionarmi agli altri di collaborazione, interscambio e arricchimento e non di competizione, antagonismo. Mi sembra fondamentale sviluppare relazioni di apertura, rispetto e affetto tra i partecipanti, sia tra i "residenti" che con i "transeunti". Immagino una situazione elastica e in continua crescita ed evoluzione con in ogni istante partecipanti a "tempo pieno" e partecipanti "part-time".

Bisogni: Ricreare un ambiente a misura d’uomo che voglia vivere in armonia con gli altri suoi simili e con il mondo che lo circonda. Per cui oltre al bisogno di realizzare almeno in parte ciò che ho elencato nel punto sopra, per me è fondamentale che il centro sia situato in una zona non troppo densamente urbanizzata (non lo escludo all’interno di una cittadina) e vicina ad aree rurali e boschive, ma comunque vicino a centri urbani, perchè non cerco un isola felice separata dal mondo, ma un modo per vivere felici nel mondo.
Aspettative: una vita serenamente "insieme"

Altro




Offline alida

  • Pellegrino
  • **
  • Post: 26
  • Ringraziamenti: +1/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Chi siamo: Alida
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2011, 18:47 »
Chi sono

Anagrafica
Nome, Cognome, data di nascita alida antinori
Luogo di nascita e residenza attualeroma, 02.07.1945 . vivo a terni
Nucleo familiaresola
Professione svoltanon lavoro più, ho lavorato in campi diversi, molto nel turismo.
Indirizzo, telefono, mail, sito web, blog etc terni - 0744-277144 - cell.3389966310

Risorse per il progetto
ho risorse economiche per mantenermi
Competenze che si ritengono utili al progetto stesso: nessuna competenza particolare. per 30 anni ho vissuto in campagna e fatto molte esperienze di coltivazioni e scambi con contadini, allevando anche animali da cortile e non. mi considero una "manuale" e artigiana.
Disponibilità di tempo ed economiche: sono disponibile in tempi brevi a vivere in un cohousing a tempo pieno e ad impegnarmi in tutte le attività, meno quelle di tipo spirituale (dipende poi dall'enfasi che si dà alla parola "spirituale")
Luoghi per i quali si sarebbe interessati, con che modalità e tempistica:

Il mio centro ideale
non ho un centro ideale, posso vivere in città o in campagna. le vie di mezzo non mi entusiasmano. se devo vivere in un centro abitato, preferisco la città che almeno mi offre il cinema o l'ospedale.
Desideri: essere capace di vivere serenamente in mezzo agli altri, di condividere e di scambiare. Mi piace molto il concetto di scambio. vorrei un orto e la possibilità di scambiare prodotti con altro. vorrei delle uova vere.
Mi piace l'idea di un posto lungo la francigena perchè amo camminare. non mi sento tanto pellegrina, ma la natura è importantissima per me. quando cammino la natura mi rasserena, mi dà benessere, mi mette in pace con me stessa e gli altri.
ho vissuto in comune negli anni settanta, sia in città che in campagna. ora non vorrei più condividere tutto con gli altri, ho desiderio e bisogno anche di uno spazio tutto e solo mio, per questo mi piace il cohousing, perchè prevede spazi privati e spazi comuni.  sento che ho  comunque desiderio di condividere, di fare insieme con, di scambiare. desidero solidarietà e creatività, vorrei avvicinarmi di più alla comprensione e alla tolleranza. mi piace l'idea della comunicazione non violenta, delle decisioni prese all'unanimità. Questo vuol dire fare tutto un lavoro di crescita personale.
Bisogni:
Aspettative: parlo di cohousing da molti anni, l'ho chiamata comune, villa arzilla e altro, di fatto credo molto nel vivere insieme e nel condividere. però non sono mai riuscita a convincere i miei amici ad aderire al mio progetto

Altro

Offline nino,lupo creativo

  • Pellegrino
  • **
  • Post: 3
  • Ringraziamenti: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Chi siamo: Nino
« Risposta #5 il: 30 Gennaio 2011, 00:02 »
Chi sono
Anagrafica
Nome, Cognome, data di nascita: Nino Guidi 12 02 1965 .
Luogo di nascita e residenza attuale: Pisa ,Marciana di Cascina (Pisa)  )
Nucleo familiare:  coniugato e padre di due figli ,Luca e Francesca .
Professione svolta: titolare di ditta artigiana individuale nel settore restauro del legno .
Indirizzo, telefono, mail, sito web, blog etc:  tel: via carraia 150 56021 marciana di cascina (pisa) 050 740884 3284671577 sito info@restauromobiliguidi.it  niguidi@inwind.it

Risorse per il progetto
esperienza decennale nel restauro del legno,  falegnameria e creazioni,diploma di aiuto cuoco, esperienze nella coltivazione di ortaggi con discreti risultati, ventennale attività di escursionismo e attualmente sto iniziando il corso per la qualifica di guida escursionistica ambientale . 
Disponibilità di tempo ed economiche:il Tempo disponibile sarà in funzione della complessità e dell'articolazione del progetto stesso ma presumo che possa dedicarvi due o tre periodi all'anno per 15-30 giorni ognuno. Dovrei comprendere meglio cosa si intende per disponibilità economiche per dare una risposta sensata ed eventualmente utile al progetto.
Luoghi per i quali si sarebbe interessati, con che modalità e tempistica: Lungo la via Francigena mi sembra ideale ,appropriato e scontato visto quale è l'obbiettivo del progetto. La località mi sembra valida nel centro Italia anche perchè immagino che chi ha promosso questa iniziativa abbia più esperienza in merito e sicuramente le conclusioni e i punti fermi che lo hanno spinto a promuovere ciò siano  frutto di lunghe riflessioni .
Desideri: Per una strana (nemmeno tanto) coincidenza e varie motivazioni personali in questo ultimo anno mi avevano spinto a cercare di fare un'esperienza simile a quella proposta. Io non ho fatto il Cammino di Santiago e solo alcuni tratti della Francigena ma troppo frammentati per poter affermare di essere entrato nello spirito del pellegrino. Sia le mie esperienze lavorative che di relazioni interpersonali mi hanno spinto a ricercare situazioni dove si possa collaborare senza dover pensare a logiche di profitto (anche se i vecchi ,a giusta ragione, mi hanno insegnato che quando si lavora la poesia ,almeno per la metà, va messa da parte). Io ,purtroppo non ho potuto partecipare all'incontro di fine anno perchè affrontare i tanti aspetti del progetto di persona mi avrebbe facilitato nell'esprimere la mia idea .Sinteticamente posso dire ,dopo aver compreso l'entusiasmo manifestato da Immacolata e aver letto i profili degli altri interessati,che ,sposando un esempio calcistico, se ci sarà un bravo Mourinho della situazione (magari un poco meno antipatico ma indubbiamente capace) potrà nascere una situazione interessante dalla collaborazione di persone anche molto diverse tra loro sia per provenienza che per formazione professionale ed umana. A questo proposito penso che sarebbe molto utile sia per il volontario che si può arricchire dell'esperienza vissuta sia per quello che potrebbe dare ai pellegrini o escursionisti in transito e sia per facilitare il compito al coordinatore di turno che i campi di lavoro non dovrebbero essere inferiori almeno ai 10 giorni continuati. Per il resto condivido pienamente quanto espresso qui sotto da Immacolata
"L’idea mia sarebbe una struttura, situata in una zona di passaggio della via Francigena ma vicina a dei centri abitati, così da poter essere riferimento per i pellegrini o comunque escursionisti che passano da li, e per le persone sul territorio. Come già espresso da Andrea e Chiara vedo un centro aperto a turisti/viaggiatori/pellegrini alla ricerca di un’ospitalità fuori dai soliti canoni, dove siano disponibili spazi utili per promuovere la socialità, da svariati corsi, siano di pittura, ceramica, taglio e cucito, danza, yoga e musica (non riuscirei ad immaginare la mia esistenza lontana da questa, qualunque genere sia) e chi più ne sappia più ne metta, a convegni (per intenderci, non quelli della Shell o della Pirelli), promozione e sviluppo della mobilità e vita sostenibile. Una forma di ospitalità che coinvolga gli ospiti e crei un ambiente amichevole e familiare. La vicinanza ai centri urbani per far si che il centro sia di utilità per coloro che in questi vivono, interessati alle attività sopraccitate, o che necessitino di un punto di ritrovo anche per momenti conviviali della loro (e nostra) collettività. Con il territorio credo si possa fare anche da punto di ritrovo per GAS e da riferimento, oltre che approvvigionamento, per le produzioni agricole locali e possibilmente biologiche. Mi sembra importante per quanto forse non da subito, che il centro si autosostenga economicamente e spero anche alimentarmente e energeticamente. Non ultimo, la promozione e il sostegno di realtà simili e  la collaborazione con le stesse. Infine, ma non per importanza, un centro dove si possa (dove io possa) crescere e imparare un modo di relazionarmi agli altri di collaborazione, interscambio e arricchimento e non di competizione, antagonismo. Mi sembra fondamentale sviluppare relazioni di apertura, rispetto e affetto tra i partecipanti, sia tra i "residenti" che con i "transeunti". Immagino una situazione elastica e in continua crescita ed evoluzione con in ogni istante partecipanti a "tempo pieno" e partecipanti "part-time".

Bisogni: Ricreare un ambiente a misura d’uomo che voglia vivere in armonia con gli altri suoi simili e con il mondo che lo circonda. Per cui oltre al bisogno di realizzare almeno in parte ciò che ho elencato nel punto sopra, per me è fondamentale che il centro sia situato in una zona non troppo densamente urbanizzata (non lo escludo all’interno di una cittadina) e vicina ad aree rurali e boschive, ma comunque vicino a centri urbani, perchè non cerco un isola felice separata dal mondo, ma un modo per vivere felici nel mondo.
Aspettative: una vita serenamente "insieme"."

Altro
Tutto quello che non è presente nei precedenti campi ma desideri comunicare

Offline antonella mancini

  • Pellegrino
  • **
  • Post: 10
  • Ringraziamenti: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
chi sono: Antonella
« Risposta #6 il: 30 Gennaio 2011, 22:22 »
CHI SONO

Nome e Cognome: Antonella Mancini
Luogo di nascita e residenza: Roma ; data di nascita : 2/3/1957
Nucleo familiare: vivo con mia figlia Erica di 19 anni che il prossimo anno andra' a studiare a
Venezia.
indirizzi: email : toni.manci@hotmail.it ; cell. 3338632470
Professione: faccio da quasi 30 anni l' assistente amm.va in vari Istituti Superiori, ma di pensione non se ne parla.
Competenze utili per il progetto: Che buffo mi viene da pensare di non avere nessuna competenza particolare, ma sicuramente ho quelle che mi ha dato e mi da la vita vivendola tutti i giorni senza essermi mai scansata. Comunque mi piace cucinare [/left]e il mio desiderio sarebbe poter fare cibi buoni e sani(biologici) alle persone  con le quali condivido  la vita o poche ore di essa. Ho anche il progetto di fare il corso per hospitaleri.illo con della terra intr
Disponibilita' economiche: su questo punto mi devo ciarire le idee perche' vivendo del solo stipendio non sono molte, ma non voglio fermarmi prima di partire.
Luogo : lo immagino non isolato ma tranquillo con della terra intorno da poterci fare un orto, una serra o un piccolo vivaio.
Con i desideri ci vado cauta perche' li ho trattati male per tutta la vita ,comunque tutto questo e' un grande desiderio come quello di conoscervi a Pasqua

Disponibilita' economiche: Questo e' un argomento sul quale mi devo chiarire bene le idee perche' vivendo del mio solo stipendio non sono sinceramente un granche' ma non voglio fermarmi per questo.Vedremo....

Il luogo lo penso non isolato ma tranquillo con della terra intorno da poterci fare anche un orto , una serra o un piccolo vivaio.
per il resto vedro' incontrandovi a Pasqua.
ai desideri, beh tutti questi gia' lo sono e poi io mi ci accosto timidamente ai desideri perche' perch tutta


Offline immacolata

  • Moderatore
  • *
  • Post: 58
  • Ringraziamenti: +2/-2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Ponti di luce
Chi siamo: Gianluca
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2011, 20:20 »
CHI SONO

Anagrafica:
Nome, Cognome, data di nascita
Gianluca Simionato nato a Mestre Venezia il 24 02 1964
Luogo di nascita e residenza attuale
nato a Mestre Venezia abito a Mogliano Veneto TV
Nucleo familiare
Io e mio figlio 22 enne
Professione svolta
Quadro amministrativo
Indirizzo, telefono, mail, sito web, blog etc
Via Mazzini 18 b ; gianluca.simionato@sile-piave.it; 349 7011013

Risorse per il progetto:
Competenze che si ritengono utili al progetto stesso
Competenze amministrative; contabili; fiscali;
Disponibilità di tempo ed economiche
Due mesi anno gestibili; non predeterminate
Luoghi per i quali si sarebbe interessati, con che modalità e tempistica
italia

Il mio centro ideale
Desideri
Bisogni
Aspettative

Altro
Tutto quello che non è presente nei precedenti campi ma desideri comunicare





Offline immacolata

  • Moderatore
  • *
  • Post: 58
  • Ringraziamenti: +2/-2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Ponti di luce
Chi siamo: Rita
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2011, 13:55 »
Anagrafica:
Nome, Cognome, data di nascita         Rita Corapi 25 05 1974
Luogo di nascita                Monza
Nucleo familiare            single
Professione svolta            educatrice asilo nido
Indirizzo, telefono, mail         via fratelli cairoli 4 muggiò (MB)
                  Tel. 347 41 58 502
                  rita.corapi@gmail.com

Risorse per il progetto:
Competenze che si ritengono utili al progetto stesso: esperienza educativa con i bambini, shiatsu,   
Disponibilità di tempo ed economiche: al momento nessuna
Luoghi per i quali si sarebbe interessati, con che modalità e tempistica: fine Toscana/inizio Lazio, Trasferimento ma non immediato (4/5anni)

Il mio centro ideale
Desideri:  accogliere pellegrini/ospiti
Bisogni: vivere una dimensione “umana”, nel verde, rispettando i ritmi biologici miei e della terra
Aspettative: condividere risorse e gran parte degli spazi con persone “aperte” all’incontro con l’altro
Risorse da spendere
Attività/laboratori educative/didattici rivolte/i a bambini sul territorio

P.S. al momento mi interessa condividere questo percorso…ma vorrei sentirmi “libera” e non “vincolata” a progetti definitivi…                        Rita

Offline immacolata

  • Moderatore
  • *
  • Post: 58
  • Ringraziamenti: +2/-2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Ponti di luce
Domenico
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2011, 20:16 »
Domenico ha deciso di migliorarla" e mi ha chiesto per ora di cancellare la vecchia versione...ma è più che mai con noi. Conto che quanto prima inserisca la nuova scheda  ;)

Offline immacolata

  • Moderatore
  • *
  • Post: 58
  • Ringraziamenti: +2/-2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Ponti di luce
Anna
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2011, 20:18 »
Anagrafica:
Nome, Cognome, data di nascita                Anna Palmero, 17/04/1957
Luogo di nascita e residenza attuale    Sanremo (IM), Roma
Nucleo familiare   single con madre anziana

Professione svolta   negoziatrice in ambito internazionale nel settore della logistica / operatrice olistica (Shiatsu, Ayurveda, Reiki, cristalloterapia, floriterapia, Aura-Soma) / insegnante (5 Tibetani, laboratori di armonizzazione dei chakra, massaggio energetico spirituale)

Indirizzo, telefono, mail, sito web, blog etc   Roma –


Risorse per il progetto:
Competenze che si ritengono utili al progetto stesso   conoscenza lingue straniere, esperienze di cammino e come hospitalera, capacità di cucinare, tinteggiare e fare piccole riparazioni domestiche, esperienza come accompagnatrice turistica, pratica di terapie non convenzionali   
Disponibilità di tempo ed economiche       1-2 settimane all’anno + alcuni fine settimana nell’arco dell’anno,

Luoghi per i quali si sarebbe interessati, con che modalità e tempistica      alto Lazio/Sabina, entro la fine del 2011

Il mio centro ideale
Desideri   multietnico, orto biodinamico autogestito, spazio privato adeguato, eco-compatibile
Bisogni      buoni collegamenti con Roma
Aspettative   migliorare la qualità della mia vita vivendo in un ambiente cordiale con persone con interessi affini e spinte dalla motivazione di condividere un progetto comune di evoluzione personale e sociale nel rispetto dell’ambiente e degli altri esseri viventi.

Altro
Tutto quello che non è presente nei precedenti campi ma desideri comunicare      
ritengo che i tempi siano maturi per intraprendere un percorso di condivisione e sperimentazione di nuove modalità relazionali  e sociali in cui ogni persona, nel rispetto della propria individualità e personalità, possa inserirsi ed integrarsi in un contesto più ampio che non sia limitato al solo nucleo familiare. Credo che la rete dei cammini possa essere un valido canalizzatore e una fonte di spinta allo sviluppo di un tale progetto proprio perché permette di percepire il senso di appartenenza e comunione senza snaturare l’identità individuale.


Offline immacolata

  • Moderatore
  • *
  • Post: 58
  • Ringraziamenti: +2/-2
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
    • Ponti di luce
IMPORTANTE
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2011, 11:46 »
Anna mi ha fatto notare che tutto quello che scrivete sulle schede è pubblicamente disponibile. Io non ho problemi a che i miei dati lo siano, tuttavia che di voi nello scrivere la scheda non cia vesse pensato può se vuole cancellarli oppure se non riesce mi manda una mail e lo faccio io

Offline Carla52

  • Pellegrino
  • **
  • Post: 3
  • Ringraziamenti: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Chi siamo
« Risposta #12 il: 06 Aprile 2011, 17:08 »
Carla Fino nata a Foggia il 31/10/52

Residenza: Marina di Ardea (RM) Tel 348 4022369
e-mail carla.infinito@gmail.com ( che uso di rado poichè sono sensibile alle onde elettro-magnetiche e non posso stare davanti al computer)

Risorse per il progetto
ho risorse economiche per mantenermi e per l'acquisto di una parte dell'immobile. Sono libera da impegni, sono sola e posso trasferirmi subito. Ho fatto molte visite a luoghi sacri sopratutto francescani e celestiniani organizzando escursioni. Ho indirizzato sempre le mie energie al raggiungimento dell'armonia dentro e fuori di me. Sono diplomata in medicina energetica Acmos pratico e divulgo l'alimentazione naturale mi piace coltivare le piante e i rapporti umani. Amo i bambini mi piace dipingere, cantare, pregare, viaggiare.

Il mio centro ideale
E' un posto circondato dal verde non necessariamente isolato ma dove si possa godere di un buon panorama e di una buona aria con un pò di terra per fare un orto e un frutteto. L'idea di creare un ostello per pellegrini mi coinvolge perchè si tratta di incontrare persone che sono alla ricerca di valori profondi con cui potersi confrontare ed arricchire reciprocamente.Per tutto il resto sottoscrivo in pieno la descrizione del centro ideale fatta da Andrea.

Offline Carla52

  • Pellegrino
  • **
  • Post: 3
  • Ringraziamenti: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
:Chi siamo
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2011, 17:10 »
Invio la scheda di presentazione anche della mia amica Silvana:

Silvana Monterotti nata a Roma nel 1948 dove vivo
il mio n.di telefono è 06 764535 ma è più facile trovarmi sul cellulare 329 4280584 perchè sono spesso in viaggio in Spagna o in Abruzzo dove mi ritiro per stare in contatto con la natura.

Risorse per il progetto
ho risorse economiche per mantenermi sono abbastanza libera da impegni poichè sono in pensione ma viaggio spesso. Sono una brava organizzatrice portata per i contatti umani mi piace cucinare e coltivare l orto ho molte idee e sono piena di entusiasmo. Ho fatto varie esperienza per la mia crescita spirituale e amo l'arte e gli artisti che ho sempre cercato di sostenere organizzando eventi culturali.

Il mio centro ideale
non troppo isolato al massimo 5 km dal centro abitato, con molto verde intorno in centro Italia , vorrei un mio spazio esclusivo  ma con spazi di condivisione con gli altri abitanti. Amo le feste pertanto mi piacerebbe che si organizzassero spesso eventi. Condivido il progetto di Andrea che mi sembra molto completo

Offline loredana porpora

  • Pellegrino
  • **
  • Post: 2
  • Ringraziamenti: +0/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Chi siamo
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2011, 18:26 »
chi sono

Anagrafica
Nome Cognome ,data di  nascita:
Loredana porpora del 25/04/54 nata a Napoli risiede in Umbria -Umbertide.Nucleo familiare:sola
Professione: Educatore sociale-operatore in Musica Arterapia-Artista
Indirizzo via case sparse 280 /Loredanaporpora@yahoo.it

Risorse per il progetto:
Ho competenze nella conduzione di gruppi di autocoscienza e  come facilitatore nella CNV (Comunicazione non Violenta )di Rosembergh); in laboratori teatrali e  laboratori nella Globalità dei linguaggi che utilizzano l'arte come liberazione espressiva e di conoscenza delle potenzialità personali a favore dell'Arte del Vivere.Posso lavorare per la Comunità per  laboratori intensivi a fine settimana e per il futuro con uno spostamento .....dedicarmi anche alle esigenze pratiche della comunità , all'organizzazione e  a un progetto educativo per i giovani o bambini.Ho gestito nel passato un asilo antiautoritario Raichiano e tante sono state le mie esperienze nelle scuole e nei carceri minorili.

Il mio centro ideale
una comunità di persone con obiettivi chiari ,con la voglia di condividere e stare insieme dove il filo rosso sia l'amore ,la crescita personale e del gruppo e il fine un vivere in armonia con tutto il creato.Il contatto con la Natura è fondamentale per riscoprire quel profondo legame e trarne quegli insegnamenti che ci possano mettere in relazione con la parte piu' vera e umana di ognuno di noi.
Bisogni: Condivisione,Confronto,Armonia e dI Appartenenza.
Aspettative:Che il sogno si possa realizzare

 

* Immagini, foto e video random dalla Media-Gallery

 
100 5563
 Visto: 259
Inserito da Francesco Urso
il 29 Mag 2017
in Cammino Madonna delle Milizie 2017
 
18557028 10213106785973991 4116749085651775000 n
Cammino Madonna delle Milizie (da Avola (Sr) a Donnalucata (Rg), quinta edizione maggio 2017
 Visto: 177
Inserito da Francesco Urso
il 30 Mag 2017
in Cammino Madonna delle Milizie 2017
 
WhatsApp Image 2019 05 18 at 17 08 18
 Visto: 144
Inserito da Francesco Urso
il 26 Nov 2019
in Cammino Madonna delle Milizie 2019

UrloPellegrini

07 Gennaio 2024, 18:27
Buon giorno. Cerco compagni di viaggio per il cammino Portoghese , possibilmente partendo da Fatima per arrivare poi a Santiago. Periodo indicativo inizio maggio 2024. Se qualcuno fosse interessato mi contatti alla mail pl.mombelli@libero.it, sarò felice di rispondere. Io parto da Bergamo
27 Novembre 2023, 22:46
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Aprile 2024 Ho 70 anni ed ho fatto 7 volte il cammino partendo da Pamplona . Per chi fosse interessato invio contatto in privato e lascio mail livio53@outlook.it . Grazie a tutti!!
Visitatore
26 Agosto 2023, 18:56
cerco compagni di viaggio per il cammino degli dei. per il mese di ottobre o vovembre
Fp
18 Giugno 2023, 17:30
Buon pomeriggio a tutti! Il 26 giugno dovrei iniziare il Cammino Portoghese. Qualcuno l'ha fatto o si vuole agiungere per fare insieme qualche tappa?
30 Maggio 2023, 12:54
io partirò da saint jean pied de port il 26 luglio 2023 per arrivare a passo lento a santiago entro il 24 agosto 2023
03 Maggio 2023, 23:01
ciao a tutti, cerco compagni di viaggio per cammino da sarria a santiago, allungando per finesterre, a giugno, settimana flessibile , se qualcuno fosse interessato mi contatti,
03 Maggio 2023, 23:01
ciao a tutti, cerco compagni di viaggio per cammino da sarria a santiago, allungando per finesterre, a giugno, settimana flessibile , se qualcuno fosse interessato mi contatti,
23 Aprile 2023, 11:40
Buongiorno, ho 67 anni, abito in provincia di Udine e cerco compagni di viaggio esperti cammino per intraprenderlo a fine giugno inizi luglio. Possibilmente della mia regione per poter partire insieme
08 Febbraio 2023, 07:28
Buongiorno, inizio di maggio sarò sul Cammino de la Plata da Siviglia verso Santiago.... buon cammino 👣 👣
08 Febbraio 2023, 07:28
Buongiorno, inizio di maggio sarò sul Cammino de la Plata da Siviglia verso Santiago.... buon cammino 👣 👣
08 Gennaio 2023, 23:04
Ciao a tutti pellegrini! Mio suocero Livio di 69 anni cerca compagni per il cammino con partenza da Pamplona il 15 aprile 2023. Ripropongo questo annuncio per trovare altri partecipanti per il gruppo che sta formando (ora sono in 4). Se qualcuno fosse interessato vi chiederei di inviargli una mail a livio53@outlook.it in quanto lui non ha Facebook. Lui ha fatto diverse volte il cammino e per qualsiasi informazione a riguardo é felicissimo di confrontarsi. Grazie a tutti.
01 Aprile 2022, 17:58
Buonasera pellegrini, arrivo a Lourdes domenica mattina 3 aprile, qualcuno che voglia condividere il taxi collettivo per San Jean?
25 Febbraio 2022, 11:36
Ciao una informaziome: come posso raggiungere Sarria dall'aereoporto di Santiago? graz..
20 Gennaio 2022, 17:54
Ciao sono Mirella di Alessandria e cerco compagne/i di viaggio per Cammino di Santiago francese completo nel mese di giugno o settembre 2022. Contatto mail: paciuneta@alice.it
31 Ottobre 2021, 07:27
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Maggio 2022. Ho 68 anni e partirei da Pamplona! Per chi fosse interessato chiedo di contattarmi via mail al seguente indirizzo: livio53@outlook.it. Grazie in anticipo a chi mi contatterà e buon cammino!!!! [/b]
25 Ottobre 2021, 13:34
da Avola a Donnalucata per il CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE da mercoledì 18 a domenica 22 maggio 2022 Nel 2022 la nona edizione del CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE si realizzerà nei giorni 18-19-20-21 e 22 maggio 2022 come sempre con il colore arancione delle nostre magliette rigorosamente senza quota di adesione e senza costi inutili per i pellegrini partecipanti. Aderire con un messaggio a madonnamilizie@libreriaeditriceurso.com Si tratta di un cammino esclusivamente mariano che passa dalla chiesetta della Madonna delle Grazie di Avola Antica, dal Santuario della Madonna della Scala in territorio di Noto, per proseguire, poi, verso Testa dell’Acqua, Rosolini, Modica, Scicli e, concludersi, dopo aver raggiunto Donnalucata, con la visita del Santuario della Madonna delle Milizie, che fu costruito, secondo
21 Ottobre 2021, 10:07
Qualcuno è stato a Perugia a inizio mese al 32 incontro compostellano in Italia? In quella sede dovrebbe essere stato presentato un atlante su "San Giacomo, il pellegrino e il gallo": si tratta dei risultati conclusivi della impegnativa ricerca iconografica svolta dal Centro italiano di studi compostellani sul "San Giacomo, il pellegrino e il gallo": praticamente tutte le rappresentazioni in Italia del miracolo dell'impiccato. Qualcuno sa qualcosa? Grazie e saluti. Dave
17 Ottobre 2021, 20:39
Ciao sono Livio da Torino, Sono veterano del cammino di Santiago e cercherei compagni di viaggio da Maggio 2021. Ho 68 anni e faccio circa 24 km al giorno. Partenza da Pamplona chi fosse interessato invio contatto in privato.
12 Ottobre 2021, 16:24
ciao a tutti sono Massimo della prov. di Modena 50 enne vorrei fare il cammino il prossimo anno o in primavera o in autunno cerco qualcuno da conoscere per organizzare qualcosa insieme potete anche scrivermi su wz al 3899065111 ciao a presto
13 Luglio 2021, 15:25
Ciao sono Giuseppe. Vorrei fare a partire dalla fine di Settembre il cammino portoghese centrale (da Porto) magari con la variante espiritual o altro. C'è qualcuno disponibile ad unirsi? Come molti pellegrini europei vi dedico ogni anno una parte delle ferie
28 Maggio 2021, 11:44
Ciao, sono Sonia, ho 63 anni e abito a Milano. Cerco compagni per cammini a piedi. Date flessibili
12 Maggio 2021, 16:38
Ciao sono Diana, ho 25 anni e vengo da Napoli. Cerco compagnia per fare il cammino francese per Santiago a piedi periodo luglio/agosto.
24 Dicembre 2020, 12:30
Buon Natale a tutti voi, diversi da me, e dagli altri, auguro bellezza senza fine, pazienza, flessibilità, sogni, resistenza, cammini, riflessioni, letture, pace e bene!... E poesia!
30 Settembre 2020, 09:44
Ciao a tutti mi chiamo Pasquale sono di Venaria Reale e anch'io sono un camminatore. Se qualcuno fosse interessato avrei un carrello da trekking che purtroppo non uso più.Sono a disposizione per qualsiasi informazione. buona giornata a tutti. Ciao
22 Settembre 2020, 17:28
I tempi sono sicuramente cambiati rispetto agli inizi del Duemila per poter facilmente comunicare – come allora – in internet e nei social tra le persone, e, soprattutto tra pellegrini. Ciascuno pensa di poter far a meno di chiunque, ciascuno crede di conoscere quanto gli basta e pensa di non doversi relazionare con nessuno. Noi, invece, scommettiamo da quasi vent'anni con il "Forum dei pellegrini" in uno scambio di opinioni ed ogni anno – quelli che lo vogliamo – ci incontriamo in una città diversa del Nord Italia. Se vuoi partecipare, ti anticipiamo che quest'anno ci incontreremo probabilmente ad Alessandria. Stiamo per decidere il giorno. Come spesa ci sarà solamente l'onere del pranzo che condividerai con noi in un ristorante locale. Intervieni, se puoi e se vuoi. Utilizza, se vuoi anche lo spazio al link http://www.libreriaeditriceurso.com/public/urso_santiago/
15 Giugno 2020, 16:59
Dal 2 al 5 luglio cammino della Madonna delle Grazie da Avola a Testa Dell'Acqua, in provincia di Siracusa. Senza quote di adesione e con i costi di alimentazione a cui si adegueranno i partecipanti.
21 Febbraio 2020, 10:47
OGNI ANNO NELLA TERZA SETTIMANA DI MAGGIO IN SICILIA, DA AVOLA A DONNALUCATA, A PIEDI, IN BICICLETTA O A CAVALLO, PER CINQUE GIORNI Nel 2020 l'ottava edizione del CAMMINO DELLA MADONNA DELLE MILIZIE si realizzerà nei giorni 20-21-22-23 e 24 maggio 2020 come sempre con il colore arancione delle nostre magliette senza quota di adesione e senza costi inutili per i pellegrini partecipanti. Si consiglia di arrivare al punto di partenza, Avola, entro le 18 della sera prima dell’inizio del cammino, e cioè martedì 19 maggio. Appuntamento sul sagrato della Chiesa Madre in Piazza Umberto I. Per per quel che riguarda il pernottamento sarà tutte le notti obbligatoriamente con stuoino e sacco a pelo in strutture ecclesiali con donativo, salvo preferenze personali in B&B o alberghi, di cui ciascuno darà notizia. Cammino senza quota di adesione e rigorosamente senza tasse improprie per i pellegrini.
24 Novembre 2019, 19:37
Partirò il 22 dicembre dalla Verna con 2 cani chi vuole venire con me? Valentina
16 Novembre 2019, 22:04
*Sabato 23 novembre 2019* – Una rappresentanza del “Cammino della Madonna delle Milizie” sarà presente al Meeting “Vie Sacre Sicilia” a Scicli (Rg). Alle 10.00, apertura Expo Vie Sacre Sicilia presso Palazzo Spadaro e alle 10.30, Meeting Vie Sacre Sicilia con presentazione dei Cammini Sacri siciliani e incontro sul tema “Cammini, fede e comunità”.
31 Agosto 2019, 17:28
IL 3 NOVEMBRE CI INCONTREREMO A VIGEVANO Il prossimo incontro del "Forum dei pellegrini" e della Libreria Editrice Urso di fine anno sarà domenica 3 novembre 2019 a Vigevano (Pv) e ciascuno parteciperà gratis con la propria esperienza di cammino, con un suo personale racconto, o con la sua poesia, o la poesia che ha ricevuto dagli altri. Seguono in qusti mesi i dettagli dell'evento. Fummo già una volta a Vigevano nel novembre del 2011… In questo link una sintesi di quell'esperienza... http://www.libreriaeditriceurso.com/archivio%20mailing%20list/luciapervigevano.html
28 Agosto 2019, 11:47
Benvenuta nel Forum Nella La Bruna, di Noto (Sr), camminatrice di parecchi cammini e ottima compagna di cammino!
19 Luglio 2019, 16:51
buonpomeriggio
28 Giugno 2019, 11:44
Da sabato sera 29 giugno cinque pellegrini siciliani (di Avola) saremo a Lisbona per un cammino verso Fatima e poi verso Santiago De Compostela. Penseremo a voi tutti pellegrini che visitate questo magnifico Forum, e se tutto andrà bene l'11 arrieremo a Santiago... (siamo costretti per ragioni di tempo a saltare qualche tappa). Buon Cammino
28 Giugno 2019, 07:38
cerco compagni cìvia degli dei luglio-agosto
20 Maggio 2019, 08:55
Dopo tanti cammini negli scorsi anni, ragioni di ...... età mi inducono quest'anno a avventurarmi solo sul finale del Sanabrense da Ourense a Santiago. Io mi avvio da Ourense il 14 giugno, trovo qualche amico lungo la via ? ultreya a tutti
14 Maggio 2019, 18:41
Buon giorno, ho intenzione di fare uno dei percorsi in bici con un amico ai primi di settembre. Vorrei avere delle risposte circa i percorsi migliori, come funziona, i voli a/r , dove si dorme, dove si mangia, i costi, insomma gradirei avere un consiglio da una esperienza diretta. Grazie
11 Maggio 2019, 11:35
Niko 11:33 Buongiorno a tutti. Siccome ho un amico che ha intenzione di intraprendere il Cammino di Santiago fra qualche mese, volevo assicurarmi che questa chat funzioni in modo da assisterlo in caso vi fosse bisogno . Potreste darmi conferma che leggete cio' che ho scritto e quindi funziona per me ? Grazie
10 Maggio 2019, 11:22
Cerco compagnia per il cammino a San Thiago Ho a disposizione dal 1 al 15 settembre
23 Aprile 2019, 23:39
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e sto da tempo meditando quando e come intraprendere il camino. Mi piacerebbe fare la tratta da Léon a Santiago considerando che avrei a disposizione circa 15 giorni. Pensavo idealmente al mese di Settembre ma sono aperta ad altre opzioni, qualcuno sa darmi qualche dritta sul costo generale da prevedere indicativamente e del tempo medio che il tutto potrà richiedere? Abito a Parigi ma sono aperta a condividere l’esperienza con persone che abitano anche in Italia o altrove e motivati come me a scoprirlo in tutta la sua bellezza =) ps. Ho presto 30 anni e sono una persona molto sportiva e socievole ! Grazie a tutti per le risposte in anticipo, namasté =)
22 Aprile 2019, 23:09
Ciao a tutti. Se no nuovo in questo forum. Volevo capire come fare a scrivere un post vero e proprio per chiedere delle informazioni sul cammino. Grazie a chi mi risponde
16 Aprile 2019, 16:30
Cerco qualcuno che divide un Taxi con me da Bibbiena a La verna il 21.04.2019 (cammino san francesco)
11 Aprile 2019, 15:46
Causa impossibilità di partenza da parte di un membro di un gruppetto di pellegrini, cedo i seguenti biglietti aerei Ryanair: da Milano Bergamo a Santiago di Compostela partenza 17/04/2019 ore 19:15: da Santiago di Compostela a Milano Bergamo partenza 26/04/2019 ore 16,25. Priorità e due bagagli a mano. In totale € 75,00. Oneri di cambio nominativo a mio carico. Buon Cammino.
11 Aprile 2019, 14:41
Vorrei incamminarmi per la via francigena, sono di Milano, magari 2 3 giorni o anche piu. Non ho mai fatto camminate del genere anche se sono un camminatore, vorrei unirmi a qualche gruppo esperto, ciao Diego
17 Marzo 2019, 19:11
cerco compagno/a nei primi 27 giorni del mese di maggio x percorrere le 18 tappe tra Burgos a Santiago di Compostela x contattarmi il mio cellulare 3423773237 vanda buon cammino
06 Marzo 2019, 12:51
Ciao! Mi chiamo Elena e ho 18 anni e sono di Torino. Questa estate vorrei fare il cammino di Santiago e cerco una compagnia femminile, pensavo di iniziare il viaggio con il treno e via dicendo, partirei a luglio. Chi vuole unirsi?
27 Febbraio 2019, 17:49
CAMMINO BEATO ANTONIO ETIOPE Ogni anno il 14 MARZO A PIEDI DA AVOLA AD AVOLA ANTICA Il Cammino del Beato Antonio Etiope si svolge ogni anno proprio il 14 marzo. Circa 6 km in salita leggera, e 6 km in discesa con un paesaggio fantastico. Appuntamento dei partecipanti alle 15 in Piazza Teatro, ad Avola, davanti alla Chiesa di Santa Venera. Fino alle 17,00
18 Febbraio 2019, 15:54
se chiedete info non esitate a contattarci alla mail: tsunami1979@tiscali.it a breve useremo anche il contatto che troverete sul sito dell'albergue.
18 Febbraio 2019, 15:53
Ciao a Tutti. Dal 12 Aprile ci sarà un nuovo Albergue, sul cammino di Santiago, gestito da Italiani! Quandi accoglienza genuina e cibo nostrano * Albergue Irugoienea, a Espinal Auzperri. 6km dopo Roncisvalle.
16 Febbraio 2019, 23:38
Ciao a tutti. Vorrei fare il cammino ad agostio x un paio di settimane. Partirei da SJPD cerco compagnia
13 Febbraio 2019, 21:17
Ciao a tutti- Cerco compagni di viaggio per dividere le spese per taxi da Lourdes a SJPD arrivo a Lourdes il 1 aprile 2019 nel tardo pomeriggio Bergamo alle ore

Calendario

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Compleanni
M d: umby (49)
M d: anna rosa (64)
M d: marco marangoni (59)
M d: francesco60 (64)
M d: gianburrasca (62)
M d: fabio-fp (58)
M d: enrico1950 (74)
M d: Matteodom (37)
M d: fiohuang30 (30)
M d: danilo3 (81)
M d: marco leonardi (73)
M d: Carla Panciocco (40)
M d: tamy (40)
Vacanze
M d: Pesce d'Aprile

Foto random

 
WhatsApp Image 2019 05 15 at 17 53 45
 Visto: 169
Inserito da Francesco Urso
il 26 Nov 2019
in Cammino Madonna delle Milizie 2019

* Statistiche

  • *Utenti Totali: 3505
  • *New Entry: mauromel

  • *Posts Totali: 6661
  • *Topics Totali: 2341
  • *Online Oggi: 322
  • *Most Online: 734
(26 Dicembre 2022, 22:44)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 279
  • *Totale: 279

* Top Autori

* Ultimi 5

mauromel
09 March 2024
fabio leoncini
24 February 2024
LUIS
20 January 2024
Pl.mombelli
08 December 2023
raffa1
02 December 2023

* Contatore

Creato da Sebastiano BASILE - www.superscuola.com