Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

DI QUI PASSO' FRANCESCO => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di qui passò Francesco => Topic aperto da: kiko - 16 Aprile 2008, 01:27

Titolo: il cammino di assisi
Inserito da: kiko - 16 Aprile 2008, 01:27
CIAO a tutto le amici,scusi per il mio italiano perque sono della spagna e voglio sapere informacione ""il camino di assisi ""per andare a giugno  il data piu o meno 16/06/08 e si qualcuno vai a fare.
si qualcuno voglio informacione di camino di santiago chiedere per me.GRAZIE a tutto.
Titolo: Re: il cammino di assisi
Inserito da: Oriano - 17 Aprile 2008, 23:15
Sulle orme di San Francesco ci sono due cammini in Italia: uno Ë "il cammino di Asssisi" che Ë ufficialmente nato lo scorso anno e l'altro Ë "di qui passÚ Francesco"             http://www.diquipassofrancesco.it/home.html  (http://www.diquipassofrancesco.it/home.html) che ha qualche anno di pi? e del quale esiste la guida fatta da Angela Seracchioli. Entrambi hanno delle splendide potenzialit‡, per ambiente, storia, paesaggio, cultura, ma non offrono certo i "servizi" per i pellegrini che offre il cammino di Santiago. Quindi difficolt‡ di alloggio e con costi non certo paragonabili agli ostelli del cammino di Santiago. Da questo punto di vista devono crescere sia in termini di disponibilit‡ di alloggi che di economicit‡. Inoltre le tappe sono piuttosto dure e lunghe con un profilo altimetrico abbastanza impegnativo. Io farÚ il cammino "di qui passÚ Francesco" a fine maggio e quindi solo dopo saprÚ darti delle informazioni pi? precise.
Per adesso auguro Buen camino siempre,
Oriano  :)
Titolo: Re: il cammino di assisi
Inserito da: kiko - 18 Aprile 2008, 01:43
ciao amico come é il cammino di franchesco, che prendere per il viaglio in la mia zaino,é iguali che il cammino di santiago.grazie per tutto.

Direi proprio di si.
Ad ogni modo io partirò per questo cammino a fine maggio, dopo di che saprò meglio dirti le differenze con Santiago.
Ciao,
Oriano
Titolo: Re: il cammino di assisi
Inserito da: Oriano - 23 Giugno 2008, 22:08
KiKo !!!!!!
JosÈ MartÏn Lopez !!!!!!!!!!!!
Ci siamo incontrati da Angela ad ASSISI ..... soy Oriano el peregrino que estaba all'albergue cuando llegaste con Ignacio e Palona. El mundo es muy pequeno .... como tambien el camino es siempre muy grande.
Oriano :)
Titolo: Re: il cammino di assisi
Inserito da: mariajo - 16 Maggio 2009, 17:27
ciao io vado sul camino il 5 giugno ma sono spagnola, mi hanno parlato molto di questo camino, vado da sola aspeto mi va bene io ho la guida ma a voglio sapere si devo chiamare il giorno prima di arrivare  nell albergo o si devo chimare molto prima di arrrivare e anche voglio sapere se a la verna ce la credenziale, grazie
Titolo: Re: il cammino di assisi
Inserito da: Oriano - 17 Maggio 2009, 00:17
Hola peregrina de EspaÒa
Soy feliz cuando un espaÒol se encuentra en Italia para hacer este camino porque me encanta la EspaÒa, la tierra del camino de Santiago.
Respondo a sus preguntas:
- Este camino, por ahora no est· equipado, como el camino de Santiago. La acogida es siempre limitada y que debe reservar al menos uno o dos dÌas antes de su llegada. Imprimir la lista de hoteles con n?mero de telÈfono desde el sitio http://www.diquipassofrancesco.it/Es/index.asp?page=elencoAccoglienze.
- La Credencial se pide a AsÌs por e-mail o por telÈfono no se entrega a La Verna
http://www.diquipassofrancesco.it/Es/index.asp?page=credenziale.
Esperamos buen camino e un abrazo peregrino,
Oriano peregrino de Santiago nel 2006
 :)