Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

LIBRI & GUIDE => LIBRI E GUIDE UTILI PER IL PELLEGRINO => Libri e Guide utili per il Cammino di Santiago => Topic aperto da: Francesco Urso - 12 Luglio 2012, 10:18

Titolo: Destinazione Santiago, di Sandro Lusini
Inserito da: Francesco Urso - 12 Luglio 2012, 10:18
(http://www.libreriaeditriceurso.com/copertine_libri/destinazione.jpg)
Sandro Lusini
Destinazione Santiago
2012, 8°, pp. 196
€ 15,00

(http://www.libreriaeditriceurso.com/immagini_1/carrellino.gif) (http://www.libreriaeditriceurso.com/barra_sotto/compra.html)

“La strada. Prima di tutto, la strada… La strada è un percorso iniziatico, un itinerario ascetico. Non a caso il simbolo più appropriato è il Labirinto. La strada ti prende, t’irretisce, ti cambia. Essa stessa è traguardo, essa stessa è fine… La strada è il caldo afoso della Meseta e la pioggia del Cantabrico, è il vento che ti entra nelle ossa… è il sorso di vino e il boccone di formaggio mandati giù camminando, è la preghiera che ti sale da dentro e che ti si arresta a fior di labbra…
Questo è un libro, a modo suo, molto umile ma anche molto ambizioso… Portate dunque con voi questo libro, nella vostra sacca da pellegrini segnata dalla vieira atlantica. E apprestatevi a un’esperienza che durerà qualche giorno, o magari alcune settimane, e che poi vi accompagnerà per sempre.
Ultreja!”
(dalla Prefazione di Franco Cardini)

Il ricavato della vendita del libro è destinato dall’autore per la realizzazione di un padiglione pediatrico dell’ospedale “Notre-Dame de la Misericorde” di Bam in Burkina Faso (Africa).      

Don Sandro Lusini

LIBRI SUI CAMMINI EUROPEI DEL PELLEGRINO
scarica IN PDF  (http://www.libreriaeditriceurso.com/catalogo/catalogo.pdf)- scarica IN WORD (http://www.libreriaeditriceurso.com/catalogo/libripercammino.doc)