Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

LIBRI & GUIDE => LIBRI E GUIDE UTILI PER IL PELLEGRINO => Libri e Guide utili per la ''Via Francigena'' => Topic aperto da: Sebastiano - 24 Agosto 2009, 23:33

Titolo: A piedi sulla Via Francigena
Inserito da: Sebastiano - 24 Agosto 2009, 23:33
(http://www.libreriaeditriceurso.com/images/apiediviafrancigena.jpg)
 
Francesca Cosi - Alessandra Reposs
A piedi sulla Via Francigena
2009, formato sedicesimo, pp. 226, ill.
Euro 17,90

(http://www.libreriaeditriceurso.com/immagini_1/carrellino.gif) (http://www.libreriaeditriceurso.com/barra_sotto/compra.html)

Questa guida si rivolge a quanti desiderano percorrere a piedi la Via Francigena, cioe' l'antico itinerario di pellegrinaggio che conduce fino a Roma, alla tomba di San Pietro.

Si tratta di un cammino religioso con una lunga e fiorente tradizione; nel presente volume abbiamo scelto di descrivere il tratto italiano della Via Francigena e, in particolare, quello che entra nel nostro Paese dal Passo del Gran San Bernardo, percorso nel 990 dall'arcivescovo di Canterbury Sigerico. Nel 1994, infatti, la Via Francigena di Sigerico e' stata dichiarata ´Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa' e nel dicembre 2004 la Segreteria Generale del Consiglio d'Europa le ha conferito la menzione di ´Grande Itinerario Culturale Europeo'.

Vedi Libri per La Via Francigena (http://www.libreriaeditriceurso.com/escursioni/laviafrancigena.html)
(http://www.libreriaeditriceurso.com/immagini_1/catalogo.gif)
LIBRI SUI CAMMINI EUROPEI DEL PELLEGRINO
scarica IN PDF  (http://www.libreriaeditriceurso.com/catalogo/catalogo.pdf)- scarica IN WORD (http://www.libreriaeditriceurso.com/catalogo/libripercammino.doc)