Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

PARTENZE .::. LE DATE DEI PELLEGRINI => Io partirò nel 2022 in data... => Archivio Partenze Anni Precedenti => Topic aperto da: renpasa - 05 Gennaio 2010, 18:16

Titolo: Partirò in aprile......
Inserito da: renpasa - 05 Gennaio 2010, 18:16
Il 21 in Treno da Venezia o Padova e poi Parigi - Bayonne - Lourdes (Devo necessariamente sciogliere un voto) - ancora Bayonne ed infine Saint Jean Pied de Port dove arriverò il 23 sera, spero. Il mio cammino inizierà quindi il 24 aprile.
E' mia intenzione arrivare fino a Finisterre ma non ho programmato ne tappe ne data di rientro, non intendo nemmeno farlo. Diciamo solo che vorrei entrare nel limite dei 40 giorni.
Sono ancora in tempo per augurare buone feste a tutti.
Ciao Renato
Titolo: Re:Partirò in aprile......
Inserito da: davideadesso - 06 Gennaio 2010, 13:45
40 giorni sono l'ideale.
Concordo pienamente con il programmare il meno possibile in quanto non si spuò sapere cosa si incontra nel cammino e almeno ci si può soffermare e rallenare quando necessario.
Nel  2005 ho camminato per 38 giorni  e nel 2006 34 , credo che dedicando il tempo che hai deciso farai un'esperienza meravigliosa.Io per scelta però ho camminato tutti i giorni non fermandomi mai pi di una notte nello stesso paese, anzi ho provato anche a camminare per 36 ore di fila approfittando della tappa piana e dritta delle mesetas per la notte. Esperienza unica, illuminata da via lattea e stelle cadenti.(agosto)
Buen Camino

...solo camminando si vedono i fili d'erba..