DI QUI PASSO' FRANCESCO > Cerco compagnia per il cammino ''di qui passò Francesco''

cammino di qui passò francesco

(1/3) > >>

VINCIO:
quest'anno vorrei concludere la seconda parte del Cammino...partendo da Assisi fino a Poggio Bustone...
il sito dice nove tappe ma ho solo sette giorni di tempo, come posso unire certe tappe?

grazie

petrus:
Io l'agosto scorso ho avuto la stessa esigenza e ho risolto così:

Assisi - Foligno

Foligno - Spoleto

Spoleto - Romita di Cesi

Romita di Cesi - Stroncone

Stroncone - Rieti

Rieti - Poggio Bustone

Questo in base alle disponibilità dei pernottamenti e soprattutto in base alle condizioni fisiche e metereologiche del momento. La Tappa più dura per me è stata Stroncone - Rieti.

dadovero62:
Ciao Petrus,
mi piacerebbe fare la seconda parte del cammino "di Qui passò S.Francesco" in 7 giorni. Mi dici se il percorso risulta molto impegnativo e mi dai le tue impressioni, nel ridurre il cammino da 9 a 7 tappe!
Hai tempo per riflettere e pensare!!!
Grazie per la tua risposta. Buona settimana!!!

petrus:
Ciao dadovero
Io il secondo tratto l’ho fatto di seguito al primo quando cominciavo a stare meglio , mentre avevo sofferto nelle prime tappe (non essendo allenato), per cui non ricordo particolari difficoltà se non il maggior numero di Km. dovendo fare 2 tappe in 1.
Partendo  da Assisi per avere una partenza graduale credo sia consigliabile fare le prime tappe così come indicate sulla guida fino a Romita di Cesi. Poi da li se si deve necessariamente accorciare non è che ci siano molte alternative rispetto alle tappe che ho indicato nel post precedente. Una alternativa potrebbe essere fare Stroncone – Contigliano e Contigliano – Poggio Bustone per distribuire meglio i km da percorrere nelle ultime 2 tappe.
Pur avendo dovuto accorciare  ho avuto il tempo di visitare tutti i luoghi di questa seconda parte del cammino e dato che ero spinto anche da motivazioni spirituali dico che ne è valsa veramente la pena!!

VINCIO:
grazie Petrus....saresti cosi gentile da indicarmi più o meno i km per tappa e dove ti sei fermato per il pernottamento?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa