Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

DI QUI PASSO' FRANCESCO => Cerco compagnia per il cammino ''di qui passò Francesco'' => Topic aperto da: mespiombo - 14 Maggio 2011, 14:36

Titolo: Cerco compagnia per il Cammino di Francesco
Inserito da: mespiombo - 14 Maggio 2011, 14:36
Salve.
Cerco compagnia per il nuovo cammino DI QUI PASSO’ FRANCESCO (CON LE ALI AI PIEDI) da POGGIO BUSTONE a MONTE SANT’ANGELO. Vorrei partire a fine AGOSTO o inizio di Settembre pv.

Chi non fosse a conoscenza di questo secondo tratto del cammino di Francesco realizzato da Angela Seracchioli può collegarsi al suo sito http://www.diquipassofrancesco.it/it/index.asp (http://www.diquipassofrancesco.it/it/index.asp)

Matteo
Titolo: Re:Cerco compagnia per il Cammino di Francesco
Inserito da: alida - 31 Maggio 2011, 18:03
matteo, risentiamoci ad agosto, io sono in partenza fra una settimana e penso di tornare a metà luglio, poi non so ancora cosa farò, ma quello di francesco è un percorso che mi interessa. vado a santiago perchè qui in italia mi perdo sempre, ma se ho qualcuno che ci capisce cammino più volentieri in italia.
Titolo: Re:Cerco compagnia per il Cammino di Francesco
Inserito da: piercarlo - 01 Giugno 2011, 14:16
ciao a tutti... sto cercando anch'io compagnia per il cammino "con le ali ai piedi" dopo aver fatto l'anno scorso quello "di qui passò Francesco"...
Ho le farie ad agosto.
A qualcuno interesserebbe?
Ho 44 anni ed abito in provincia di Torino
mail: pierstrella2@libero.it
A presto
Pier
Titolo: Re:Cerco compagnia per il Cammino di Francesco
Inserito da: mespiombo - 01 Giugno 2011, 15:44
Ciao Alida,
hai ragione, camminare in Italia è più difficile che sul cammino di Santiago. Ho fatto il Cammino nel 2005, da solo e non mi sono mai perso.  Dice Angela Seracchioli nella guida “Con le ali ai piedi” che il Cammino di Santiago è “talmente segnato da non richiedere nessun tipo di partecipazione da parte del pellegrino, quasi come se si fosse su un binario a cui ci si deve semplicemente affidare”. Lo scorso anno ho fatto il Cammino di Francesco da La Verna a Poggio Bustone da solo, escluse le prime tappe fatte con alcuni austriaci,  ed effettivamente in alcune tappe mi sono trovato in difficoltà. Questa seconda parte del cammino di Francesco non presenta forti difficoltà. Ho studiato le tappe e sono abbastanza accessibili. Le ultime poi fanno parte del mio territorio (sono nativo di Monte Sant’Angelo).
Ti auguro buon cammino e a risentirci a quando vuoi.
Matteo