CAMMINI SICILIANI > Antica Trasversale Sicula

L'arte e l'amore sono figlie della stessa madre... Così dice Tamara Marino

(1/1)

Francesco Urso:
Io e Liliana Calabrese Urso il 30 aprile mattina
abbiamo camminato con amici dell'"Antica Trasversale Sicula".
 Con questi amici che stimiamo tanto, ci troviamo sempre bene, quasi come tra fratelli veri!
Mi piace farvi leggere quanto scrive Tamara Marino la ragazza artista, vestita da sposa, che accompagna con un'originale performance artistica il loro cammino...
«... Come le sfaccettature di ogni persona ecco che ogni comune della Sicilia mi svela qualcosa di nuovo ogni volta. Qualche volta è miele, altre volte è sale, altre ancora è amaro. Ho deciso di accettarla, la Sicilia, così com'è, costretta qualche volta a deglutire bocconi amari.
Nel frattempo imprimo sul mio abito bianco, insieme alla gente che incontro lungo il cammino, il mio passaggio nei sentieri storici (sulle rotte di Edrisi), con i colori dei fiori: si ossidano, sbiadiscono o si rafforzano, come i ricordi nella mia mente di questo "passaggio". Abbraçcio con tutta la dolcezza che ho in corpo le meravigliose persone che ho incontrato in questi giorni e coloro che dovrò ancora conoscere.
L'arte e l'amore sono figlie della stessa madre.
(Viaggio insieme al gruppo dell'Antica Trasversale Sicula che documenta il mio "cammino" e quello della spedizione rispetto la mappatura dei sentieri storici sulle rotte di Edrisi. Visitate la loro pagina, sono convinta che vi piacerà)».
Liliana Calabrese Urso in più di un momento ha raccolto fiori della coloritissima terra siciliana e anche lei ha colorato quell'abito bianco, e io fotografavo, per me, per voi, per tornarci dopo, coi ricordi...



Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa