DI QUI PASSO' FRANCESCO > Cerco compagnia per il cammino ''di qui passò Francesco''

Partenza Agosto-Settebre 2018

(1/4) > >>

Giuseppe.57:
Sto seriamente pensando di fare il cammino di San Francesco da La Verna ad Assisi tra la fine di Agosto ed inizio settembre, ancora la data non l'ho decisa. Sto guardando il percorso modificando le tappe per averle sui 20 Km con solo alcune superano i 25.
Sarei contento se potessi trovare pellegrini per fare questa bella esperienza insieme.
Mi chiamo Giuseppe, ho 60 anni e pratico normalmente trekking in appennino.
grazie

Giancarlo Vigano:
Sono il pellegrino Giancarlo, stai attento a modificare la lunghezza delle tappe perché non è come il cammino Francese per Santiago sul cammino di Francesco ci sono pochissime strutture ricettive.
L'ho percorso l'anno scorso alla fine di maggio da La Verna  fino a Poggio Bustone ed ho avuto qualche problema di alloggio se poi lo vuoi fare ad agosto credo che avrai maggiori problemi.
BUEN CAMINO! !!!
Il pellegrino Giancarlo
P.s. il 22 maggio parto per il Portoghese

Giuseppe.57:
Grazie , terrò conto dei consigli. le modifiche sulle tappe tengono comunque conto delle accoglienze disponibili.
Piuttosto mi sapresti consigliare il periodo migliore in termini di paesaggistici e climatici. garzie

Giancarlo Vigano:
L'anno scorso ho percorso il cammino nell'ultima settimana di maggio e i primi 15 gg di giugno. Era già iniziato il periodo torrido della scorsa estate e sono stato fortunato perché non è MAI piovuto !!!! In termini paesaggistici posso garantirti che l'Umbria è spettacolare decisamente meglio del cammino francese per Santiago. Le città di Sansepolcro, Città di Castello e Spoleto meritano una visita approfondita. Gubbio, Assisi, Spello e Greccio  non hanno bisogno di  nessun commento !!!! Un discorso a parte merita la Romita di Cesi: uno spettacolo !!!! Con  la presenza di fra Bernardino il pernottamento è una esperienza entusiasmante e spettacolare, Ti rimane nel cuore e  nell'anima. L'ultimo consiglio che ti voglio dare è di pernottare presso i conventi e le parrocchie che trovi sulla guida in tutte le tappe perché oltre che siti molto belli una notte dalle monache e dai frati ti mette addosso una pace indescrivibile !!! Ciao e, buen camino !!! Il pellegrino Giancarlo

Giuseppe.57:
Grazie infinite. non vorrei approfittare della tua pazienza e cortesia ma ci provo: quali tappe hai fatto e dove hai dormito??
spero non sia troppo.
grazie

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa