Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

DI QUI PASSO' FRANCESCO => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di qui passò Francesco => Topic aperto da: ruggero brancaleoni - 24 Maggio 2011, 17:03

Titolo: alloggi e consigli cammino intorno a Rieti
Inserito da: ruggero brancaleoni - 24 Maggio 2011, 17:03
Ciao a tutti i pellegrini e non...
Mi chiamo Ruggero e sto organizzando il cammino di S.Francesco intorno a Rieti, quello proposto dall'APT.
Siamo in 4, 2 adulti e 2 ragazzi di 12-15 anni, gradirei alcuni consigli sugli alloggi e tappe.
Avedo fatto il cammino di Santiago, un pò di esperienza ce l'ho, ma con 2 ragazzi e senza una guida dettagliata, avrei bisogno di qualche consiglio in più relativo appunto ad alloggi (decenti a buon prezzo). Mi potete aiutare?

grazie

Buen camino..  :D

Ruggero
Titolo: Re:alloggi e consigli cammino intorno a Rieti
Inserito da: paolo73 - 19 Giugno 2011, 17:16
Ciao..io qualche anno fa ho fatto un percorso ad anello Rieti-Fontecolombo-Greccio-Poggiobustone-Rieti..Per quanto riguarda Rieti, non ti do consigli perché il posto dove ho alloggiato io era piuttosto discutibile.. A Greccio sono stato ospitato da Sergio, ottima persona e disponibilissima, presso l'hotel Belvedere; c'è anche la possibilità di dormire al santuario, ma niente cena e nuda pietra come giaciglio! Per le condizioni in cui ero, ho preferito evitare (a proposito: io ho fatto in un'unica tappa Rieti-Greccio, ma forse è meglio dividerla in due..anche perché i chilometri effettivi sono almeno 25 e non 21 come si legge da qualche parte). A Poggiobustone ho alloggiato alla Locanda Francescana; anche in questo caso è possibile essere ospitati al convento di San Giacomo, ma non so dirti di più perché l'accoglienza è prevista solo per gruppi o famiglie.
In entrambi i casi comunque non ricordo di aver speso molto.. Penso che tu abbia già visitato questo sito, ma te lo segnalo comunque, in particolare la pagina relativa all'ospitalità: http://www.camminodifrancesco.it/mappe_sentieri_ospitalita/ospitalita.php (http://www.camminodifrancesco.it/mappe_sentieri_ospitalita/ospitalita.php)
Occhio che in alcuni casi è facile perdere di vista segni e cartelli..anzi, a tratti sono piuttosto scarsi!
Ciao