Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di Santiago => Topic aperto da: davideadesso - 03 Maggio 2013, 23:06

Titolo: Mantienen vivo el espíritu del Camino
Inserito da: davideadesso - 03 Maggio 2013, 23:06
Oltre alle info tecniche, anche troppe, ai tempi di percorrenza , ai mezzi di trasporto,ecc nessuno si sente di condividere i motivi per cui ha deciso di intraprendere un così importante viaggio? Per la prima volta o per l'ottava , per una settimana o per un mese, a piedi o in bici?
Anche condividere l'assenza di motivo apparente o la curiosità di una vacanza particolare.
È chi è tornato ?
Forse a volte può essere utile a mantenere vivo lo spirito che tanto non potrà mai essere rinchiuso in una scatola con su scritto " l'ho fatto" e non avrà mai ansia da prestazione tipo :"ho capito"

Abbracci
Titolo: Re:Mantienen vivo el espíritu del Camino
Inserito da: Giaper - 04 Maggio 2013, 10:48
Bravo Davide bella idea quella di raccontarci fra noi le tante facce che può avere per ciascun peregrino el Espiritu do Camino.
Una delle più ricorrenti per me che ho scoperto il Cammino da anziano, e me ne sono innamorato tanto da tornarci ogni anno (almeno sino a quando S. Giacomo me lo consentirà) è quella di vivere in una bolla incantata, in cui si è tutti eguali, l’unico possesso è lo zaino che ci portiamo appresso e che contiene tutto quello che ci serve sia che siamo sotto il sole a Carrion de los Condes a 30 °C, che, qualche giorno dopo, al gelo della Cruz de Hierro-  Ognuno con le proprie idee e speranze ma tutti a seguire la medesima freccia gialla, senza quelle differenze che spesso ci rendono difficile la vita.   Ultreya