OLTRE IL CAMMINO... > Co-housing e cammini

Am terranuova

(1/2) > >>

immacolata:
Mi è arrivata una richiesta/offerta da parte di amterranuova di uno "spazio" per presentare il nostro progetto. Ve la allego in calce.
IO penso sia una buona occasione, fatemi sapere E se rispondiamo di si cosa scriviamo? Come utilizziamo lo spazio etc?
fatemi sapere Un abbraccio a tutti immacolata

-----Messaggio originale-----
Da: segreteria@ecovillaggi.it [mailto:segreteria@ecovillaggi.it]
Inviato: venerdì 28 gennaio 2011 11:31
A: immacolata.coraggio@fastwebnet.it
Oggetto: progetto cohousing-ecovillaggio

Ciao Immacolata, sono Francesca Guidotti della redazione di AAM Terra Nuova, mi occupo del 'settore' ecovillaggi e cohousing. C'è stato segnalato il vostro progetto (tramite il testo riportato qui sotto).
Desiderate avere uno spazio sul sito www.mappaecovillaggi.it, come progetto?
Nel caso, potreste fornirmi qualche informazione in più, tipo il numero dei componenti del gruppo, se siete associazione o altro, se dovete ancora scrivere un progetto definito, se siete già in contatto con qualche altro gruppo e se avete già un'idea degli aspetti burocratici che andranno valutati, etc.....
Mentre leggevo il vs progetto mi è venuto in mente che una coppia di mia conoscenza, sta avviando un ecovillaggio presso Città di Castello, al confine dell'Umbria con la Toscana, sopra il lago Trasimeno: il progetto si chiama Che passo! ed anche loro sono molto interessati ai pellegrinaggi, infatti l'attuale loro residenza è vicino alle vie di pellegrinaggio francescane.

Fatemi sapere
cordialmente,
Francesca Guidotti




alida:
ne abbiamo parlato oggi al telefono, con immacolata. in effetti l'idea mi pare molto buona, ma a una seconda riflessione penso che forse è un attimo prematuro inserirsi senza sapere chi siamo e quanti siamo e senza avere ancora un progetto non dico preciso, ma almeno abbozzato e di tempi medio-brevi. sono sicura che francesca guidotti ci terrà uno spazio anche se aderiamo fra due o tre mesi, magari dopo la riunione in zona bolsena a pasqua. inserirsi ora significa aver scelto un nome, tra le altre cose. alida

immacolata:
concordo pienamente
ho messo qui il post proprio perchè penso bisogna parlarne...potrebbe essere uno dei punti da definire nell'incontro di PAsqua

Amaiachiara:
In effetti al momento non abbiamo molto da dire sul "nostro" ecovillaggio o co-housing.
Come però si era arrivati a concludere il 1° gennaio, è importante far notare che dal primo annuncio di Immacolata, si è già arrivati a piantare il primo paletto.
Forse il nostro progetto per ora è solo qui, fra queste pagine della rete. Divulghiamo queste con tutta la loro partecipazione.
Così come vorrei il centro ideale, possono già essere un luogo dove catalizzare idee.

Ciao
ANdrea

immacolata:
sono stata io a scrivere ad Amterranuova, scusate se l'ho fatto senza comunicarlo se andava bene a tutti. E' stato un impeto di entusiasmo...prometto che la prossima volta chiederò prima il parere a tutti.
un abbraccio Marina

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa