Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

PARTENZE .::. LE DATE DEI PELLEGRINI => Io partirò nel 2022 in data... => Archivio Partenze Anni Precedenti => Topic aperto da: vania - 12 Marzo 2017, 16:50

Titolo: Via Francigena
Inserito da: vania - 12 Marzo 2017, 16:50
Buongiorno, eccomi all'organizzazione di un nuovo cammino, dovrei partire in Agosto per fare la via francigena da casa( Parma) a Roma,qualche pellegrino che l'ha percorsa in questo periodo può darmi indicazioni se ha avuto difficoltà nel trovare posto per dormire, data l'alta affluenza di turisti in questo periodo?
Vi ringrazio
Vania
Titolo: Re:Via Francigena
Inserito da: vania - 07 Giugno 2017, 08:44
Partenza per la Via Francigena il 28/07 da Parma c'è qualche pellegrino sul cammino in questo periodo,per condividere qualche tratto insieme?
Titolo: Re:Via Francigena
Inserito da: GiuliaCesare - 17 Luglio 2017, 23:27
lo scorso anno abbiamo percorso la Francigena da Pontremoli a Siena in questo periodo.
Problemi di pernottamento non ne abbiamo riscontrati, diciamo che qualche criticità potrebbe esserci all'ostello Sigerico (un solo posto rimasto il giorno in cui vi abbiamo pernottato) di Gambassi terme che ha solo 7 posti nella camerata e qualche stanzetta privata.
In altre tappe la ricettività è stata potenziata (vedi la parrocchia di Avenza, oltre alle due camerette da 4 posti ciascuna hanno attrezzato un'altra quindicina di posti letto presso l'oratorio).
Ad Aulla puoi andare tranquilla, c'è spazio a volontà.
Ti consiglio però di integrare l'elenco di strutture della guida cartacea con quello aggiornato http://www.viefrancigene.org/it/resource/accomodation/category/accoglienza-pellegrina/?page=3 (http://www.viefrancigene.org/it/resource/accomodation/category/accoglienza-pellegrina/?page=3) e prevedere un piano di riserva in caso di contrattempi.
Buon pellegrinaggio :)
Titolo: Re:Via Francigena
Inserito da: vania - 19 Luglio 2017, 15:30
Grazie infinite!
Titolo: Re:Via Francigena
Inserito da: Beppe74 - 22 Luglio 2017, 16:16
Ciao Vania io sono nuovo del forum dovrei partire  da Parma  lo stesso tuo periodo mi sono informato da ragazzi che hanno già fatto il cammino fino a Roma  che si trovino delle difficoltà perché pochi i posti per riposare ,ti risulta ,vorrei maggiore info ,grazie