Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA => Cerco compagnia per il "Cammino di Santiago" => Topic aperto da: eva.me.romano - 09 Gennaio 2014, 14:45

Titolo: Cammino francese, agosto settembre 2014
Inserito da: eva.me.romano - 09 Gennaio 2014, 14:45
Ciao a tutti!
Sono una ragazza di 20 anni e attualmente vivo a Pavia dove studio all'università.
Non ho ancora mai fatto un cammino ma ho assolutamente deciso di partire alla fine di quest'estate, tra fine agosto e inizio settembre, quando fa ancora caldo ma c'è già un po' meno gente in giro. Mi piacerebbe partire da Saint Jean-Pied de Port e arrivare a Santiago per poi, eventualmente (a seconda del tempo impiegato in precedenza), proseguire fino a Finisterre.
Non ho ancora organizzato nulla di definitivo perchè mi piacerebbe partire in compagnia e quindi non posso tenere conto solo delle mie necessità.
Se qualcuno vuole aggiungersi me lo faccia sapere! :)
Titolo: Re:Cammino francese, agosto settembre 2014
Inserito da: Maurizio55 - 09 Gennaio 2014, 16:18
Il consiglio migliore che ti posso dare è di partire sola; inizia ad organizzarti secondo le tue necessità. Vedrai che il Cammino ti farà trovare tutta la compagnia possibile.
Ciao
Titolo: Re:Cammino francese, agosto settembre 2014
Inserito da: italo benedetti - 09 Gennaio 2014, 17:59
Ciao. Eva, non fasciarti la testa prima di partire, il cammino lo fai tu, se veramente ci tieni, mille consigli o domande non ti aiuteranno, leggi un libro sul cammino e pensa alle emozioni che troverai dopo il primo passo. dopo troverai tanta gente che si aggiungerà  a te fino al punto di farti rimpiangere tutta la gente che a volte disturberà il tuo pensiero, allora ti allontanerai per gustarti la natura che ti circonda, vai pellegrina la strada la sai è tutta segnata dentro il tuo cuore. Santiago ti sta aspettando. 
Titolo: Re:Cammino francese, agosto settembre 2014
Inserito da: antoniodonatelli - 09 Gennaio 2014, 19:27
Ciao Eva,
parti da sola, ma non sarai sola  .... hai il tuo zaino.Il tuo cammino dentro il cuore ti farà scoprire tutte le frecce che servono ai tuoi passi. I pellegrini sono legati come il filo di Arianna, solo che ad ogni nodo ne incontri uno. Che le orme dei tuoi passi diventino sentiero per il dopo.
Buon cammino sempre.
Titolo: Re:Cammino francese, agosto settembre 2014
Inserito da: eva.me.romano - 11 Gennaio 2014, 00:13
Ho capito :)
Alora inizierò ad organizzarmi da sola!
Grazie mille a tutti :)
Titolo: Re:Cammino francese, agosto settembre 2014
Inserito da: cinzia69 - 15 Gennaio 2014, 20:22
Ciao e benvenuta tra noi!
Anch'io mi associo al coro dei "parti da sola" semplicemente perchè questo sarà il TUO cammino e poi in cammino non si è MAI soli.
Partendo da sola potrai gustare  al massimo il cammino, passo dopo passo. Andrai alla velocità che tu vorrai, potrai fermarti quando lo reputi necessario e riuscirai così ad imprimere nei tuoi ricordi tutto quanto il cammino potrà regalarti.
Se hai bisogno di qualsiasi info o consiglio, chiedi pure: troverai senz'altro qualcuno pronto ad aiutarti
A presto
Cinzia
Titolo: Re:Cammino francese, agosto settembre 2014
Inserito da: Nino84 - 16 Gennaio 2014, 17:36
Ciao Eva,

Sto cercando anch'io dei compagni di viaggio..il problema è il periodo: da ottobre... (non ho ferie prima purtroppo!! :( )

Nino