Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

OLTRE IL CAMMINO... => Announcements - Annunci - Avisos => Topic aperto da: Francesco Urso - 24 Aprile 2010, 19:05

Titolo: Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia
Inserito da: Francesco Urso - 24 Aprile 2010, 19:05
(http://profile.ak.fbcdn.net/object2/695/58/n105889593211_1262.jpg)
Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia (http://www.facebook.com/home.php#!/group.php?gid=105889593211&ref=ts)

Carissimi amici e pellegrini, siculi e non,
con gioia e emozione siamo pronti per lanciare l'evento di questa estate, il primo della nostra associazione che si è proposta sin dalla sua nascita di portare alla luce i percorsi e le antiche vie di cammino e pellegrinaggio che percorrono la Sicilia in ogni sua direzione.
Tutti gli studi e gli scritti che ci hanno ispirato, l'aiuto di Giuseppe Arlotta e le sue "scoperte", oggi cominciano a prendere vita.

Dal 13 al 24 luglio ci si troverà, chi vuole, a camminare, riflettere, ammirare e pregare sui cammini francigeni che percorrono la direttrice Palermo Messina.

L'appuntamento è a Palermo nella mattinata del 13 Luglio per la messa solenne in cattedrale e il rito della benedizione del pellegrino. il giorno dopo comincerà il cammino vero e proprio.

Stiamo chiedendo la disponibilità per l'alloggio di almeno 15/20 pellegrini, non di più vista l'eccezionalità dell'evento, all'interno del quale poter riposare/dormire, lavarsi e cucinare.

Ogni pellegrino che vuole accompagnarci dovrà iscriversi compilando un modulo che verrà diffuso a giorni e nel quale potrà farci sapere la tappa da cui parte e quanto vuole camminare, se fa parte di qualche assocazione (scout Agesci-Masci-gruppi Cai-FEI-etc etc) e se è sotto copertura assicurativa.

Chiediamo solo un contributo simbolico di € 5 per la tessera associativa con cui iscriversi all'evento e collaborare con noi all'impresa "Cammini Francigeni di Sicilia".

I pasti sono a carico del pellegrino, come in ogni "cammino maggiore" e l'essenzialità sarà compagna per tutti i partecipanti.

Cercheremo di fornire anche una traccia di meditazione per chiunque ne avesse esigenza, perchè il cammino è sempre un'attività dello spirito oltre che del corpo.

Vogliamo riscoprire i sentieri francigeni di Sicilia, quelli che sono rimasti e quelli che si possono ricostruire...e tutti i contributi sono utili allo scopo finale.

La mail a cui fare riferimento è: camminifrancigenidisicilia@gmail.com

Scriveteci al più presto una mail e risponderemo con tutte le informazioni aggiuntive.

Ultreya e buon cammino a tutti.

La staff