Login

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Seleziona la lingua:

Rubriche



* Grafica

*

Autore Topic: Il mio primo cammino... il Cammino Primitivo  (Letto 8768 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giorgio-78

  • Pellegrino
  • **
  • Post: 4
  • Ringraziamenti: +0/-0
    • Mostra profilo
Il mio primo cammino... il Cammino Primitivo
« il: 18 Gennaio 2013, 15:32 »
Buongiorno ha tutti gli utenti del forum, mi chiamo Giorgio ho 34 anni e quest'anno ho deciso di intraprendere la mia prima avventura percorrendo il Cammino Primitivo. Su suggerimento di un conoscente ho deciso di fare il Primitivo, un pò per problemi di tempo ed un pò perchè come paesaggio mi ha detto si avvicina di più a quello che sono abituato. Ho un pò di ansia e paura, camminare molto non mi spaventa nenche l'idea di farlo da solo mi preocupa, ma è il peso dello zaino per tutto quel tempo che mi lascia angoscia. Adesso attendo che le giornate si migliorino per cominiciare le mie abituali camminate ma cominciando con la zavorra questa volta. Ringrazio sentitamente gli ideatori del forum e tutti voi pellegrini per le informazioni che vi sto trovando.
Un sentito Buen camino per quelli che sono inprocinto di partire.
Giorgio

Oxyuranus

  • Visitatore
Re:Il mio primo cammino... il Cammino Primitivo
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2013, 16:31 »
Ciao Giorgio.
Non ti spaventano le lunghe camminata quindi non dovrebbe nemmeno spaventarti il peso dello zaino.
Nella peggiore delle ipotesi potresti arrivare ad un peso di una decina di kg, se ci sai fare puoi arrivare a ridurre il peso sino a 6-7 kg.
In che periodo hai intenzione di farlo il cammino? te lo chiedo perché ha la sua importanza, i periodi nei quali il peso è maggiore sono sicuramente la primavera e l'autunno, per assurdo l'inverno difficilmente da questo problema.
Ho camminato l'inverno dello scorso anno con temperature di -12° ma come è facile intuire il grosso del peso degli indumenti lo si ha addosso.
A meno che tu non abbia problemi fisici, non ti spaventare molto di questo peso, dopo un paio di giorni ci fai l'abitudine.
Inoltre questo cammino ti darà molte soddisfazioni, è veramente molto bello.
Se servono altri consigli chiedi pure.
Un saluto.
Roberto

Offline rizzo giovanni

  • Pellegrino
  • **
  • Post: 13
  • Ringraziamenti: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Il mio primo cammino... il Cammino Primitivo
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2013, 19:30 »
Ola Giorgio sono Giovanni (Bz) ti racconto qualche cosa che mi è successo nella gestione del peso dello zaino. Devo però prima informarti che ho 60 anni, ho fatto il Cammino Francese in Aprile 2012. In aprile 2010 ho dovuto farmi operare 4 vertebre. L'operazione è riuscita perfettamente. Dopo questa esperienza ho avuto altri problemi di salute anche questi risolti in maniera positiva. Queste traversie mi hanno fatto decidere di staccare la spina. Quindi per Natale 2011 mi sono regalato: scarponcini, zaino,bastoni e tutto il necessario per la prima camminata importante. Come te ho seguito i consigli dei Pellegrini in fatto di marche e modelli delle attrezzature. Ho fatto un buona preparazione. Pesato lo zaino, alleggerito, l'ho rifatto
 non so quante volte e le ultime cose (I Pood e poco altro) le ho tolte prima di recarmi in Stazione a Bolzano. Risultato Kg. 13. Avevo una paura folle
di non farcela, invece con un uso appropriato dello stesso (ben stretto in vita e sul torace) ti garantisco che non mi ha creato nessun problema.
Una cosa ti consiglio: parti con i bastoni sono, no utili di più... Aprile prossimo parto per il Camino de la Plata con le stesse cose con cui ho pellegrinato
nel 2012. Vivi questo sogno impagabile...
Hasta luego y buen camino

Oxyuranus

  • Visitatore
Re:Il mio primo cammino... il Cammino Primitivo
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2013, 22:19 »
Ciao Giovanni
Volevo farti sapere che il giorno 13 febbraio presso l'UPAD a Bolzano il pomeriggio dalle 15.30 alle 17.30, presenterò una proiezione di immagini sul cammino di Santiago...
Un saluto.
Roberto

Offline Giorgio-78

  • Pellegrino
  • **
  • Post: 4
  • Ringraziamenti: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Il mio primo cammino... il Cammino Primitivo
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2013, 09:44 »
Buongiorno Roberto Buongiorno Giovanni, grazie delle risposte.
Ho già cominciato a valutare cosa mettere nello zaino, sicuramente devo stare sotto i 10 kg di peso, mi hanno consigliato di non superare gli 8/9 Kg, effettivamente prevedendo di partire a metà giugno a parte un pile ed un poncho tutto il resto sono abiti leggeri.
Volevo approffitare per chiedere delucidazioni sul mangiare durante le tappe, se meglio far la "spesa" il giorno prima oppure si incontra sempre un bar dove fermarsi; altra cosa la credenziale va timbrata solo alla partenza ed all'arrivo di ogni tappa o va timbrata anche durante il cammino? se si come posso riconoscere i luoghi dove trovo il sello?
Come potete vedere ho un pò di dubbi e paure in testa, so gia che il cammino non li presenta e sarà tutto fantastico... ma per ora rimangono.
La mia idea era di fare il cammino primitivo e poi proseguire fino a fisterra? cosa ne dite voi? se il lavoro lo permette volevo prenotare la partenza e l'arrivo con 3 settimane di differenza secondo voi sono sufficienti? avevo pensato di fare il primitivo in 12 tappe più 3 tappe fin a fisterra, più uno o due giorni a santander sula mare prima di intraprendere l'avventura.
Grazie ancora
Buona settimana
Giorgio

Oxyuranus

  • Visitatore
Re:Il mio primo cammino... il Cammino Primitivo
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2013, 15:34 »
Ciao Giorgio.
Per quel che riguarda il cammino primitivo con l'arrivo a Finisterre devo dire che di tempo a disposizione ne hai a sufficienza.
La scorsa estate l'ho percorso in 11 giorni a questi vanno aggiunti 4 giorni durante i quali ho camminato sul cammino del nord da Llanes a Villaviciosa.
Siamo arrivati a Santander ed il giorno dopo in treno abbiamo raggiunto Llane, parlo al plurale in quanto ero con la mia compagna ed avevamo a disposizione solo 16 giorni compreso il viaggio.
Sul cammino del nord, essendo il tratto da noi percorso non molto impegnativo, abbiamo "rodato" le gambe in modo da arrivare al bivio che conduce ad Oviedo pronti fisicamente.
Per il mangiare non ci sono problemi trovi sempre negozietti nei paesi, annessi alle osterie, che naturalmente offrono pure pasti a prezzi modici tra gli 8 e gli 11/12 euro.
Durante il periodo estivo un consiglio è acquistare l'acqua da bere in quanto fanno molto uso di cloro.
Acqua che non ti deve assolutamente mancare nelle tappe di "montagna" in quanto attraverserai dei lunghi tratti senza trovare alcun paese o fonti, in particolare la tappa Campiello-Barducedo, naturalmente non devi passare per Pola de Allande ma salire verso gli "hospitali".
Ti consiglio una giacca impermeabile.
Al seguente link troverai il resoconto del cammino fatto la scorsa estate, se ritieni che ti manchi qualcosa chiedi pure: http://www.roberto-camminando.blogspot.it/2012/07/cammino-primitivo-primi-passi.html
Comunque chiedi pure e non avere timore alcuno.
Un saluto
Roberto
P.S. le foto dei luoghi attraversati non sempre corrispondo al testo.

 

Oxyuranus

  • Visitatore
Re:Il mio primo cammino... il Cammino Primitivo
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2013, 15:37 »
...dimenticavo, sempre che tu voglia partire dal cammino del nord, ti consiglio di prenotare il posto negli ostelli, il periodo è molto trafficato, inoltre fammi sapere quando intendi partire magari qualche informazione extra.
Mandi.
Roberto

Offline Giorgio-78

  • Pellegrino
  • **
  • Post: 4
  • Ringraziamenti: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Il mio primo cammino... il Cammino Primitivo
« Risposta #7 il: 26 Gennaio 2013, 17:05 »
Grazie delle info, purtroppo già, per lavoro, devo rinunciare di arrivare fino al mare, va beh per quest'anno va benissimo, in 15 giorni (viaggi compresi) devo completarlo, Oviedo-Santiago. Per il volo di andta pensavo appunto di atterrare a Santander, arrivo previsto per le 20 circa, ho visto che alle 3 del mattino parte un pulman per Oviedom con arrivo alle 6. Poi giro per oviedo e partenza per con prima tappa a Escamplero. Invece per il volo di ritorno invece partenza das Santiago. Secondo voi può essere un buon programma o mi consigliate altro? Dimenticavo naturalmente volo da e per Bergamo con la Ryanair.
Grazie mille appena ho un pò di tempo leggo il tuo resoconto
Buona domenica e Buen Camino
Giorgio

Oxyuranus

  • Visitatore
Re:Il mio primo cammino... il Cammino Primitivo
« Risposta #8 il: 26 Gennaio 2013, 18:11 »
Ciao Giorgio.
Salvo imprevisti dovresti riuscirci comodamente. (ma non sono 16 giorni?)
Un consiglio: fermati assolutamente all'albergue di Bodenaya, certamente uno di più ospitali che abbia incontrato sui miei cammini.
Un saluto.
Roberto

Offline Giorgio-78

  • Pellegrino
  • **
  • Post: 4
  • Ringraziamenti: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Il mio primo cammino... il Cammino Primitivo
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2013, 09:57 »
Il programma di massima sarebbe arrivo a santander la sera del 19, partenza in pulman il pomeriggio del 20, inizio del cammino il 21. Il 3 sera volo di ritorno. Ho messo giù un programma di massima, ma non voglio obbligatoriamente seguirlo vedro giorno per giorno, sicuramente cercherò di seguire il tuo consiglio e fermarmi a Bodenaya.
Non vedo l'ora di partire, l'entusiasmo è alle stelle, il cuore e la mente sono già sul cammino, il corpo li reggiungerà a giugno.
grazie mille
Giorgio

Offline antoniodonatelli

  • Pellegrino Redattore
  • *
  • Post: 265
  • Ringraziamenti: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il mio primo cammino... il Cammino Primitivo
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2013, 10:51 »
Caro Giorgio,
dopo che hai deciso per la partenza tutto si mette in moto.
La testa  e il cuore soprattutto tramettono impulsi ai nostri pensieri e noi ci troviamo in balia di uno stato ansioso, ma gioioso. Non lasciarti condizionare dal programma, ma ascolta la voce del cammino, cerca di dialogare con il rumore dei tuoi passi, sono parole che si incidono sul nostro diario con un inchiostro indelebile.
Buon cammino sempre

 

Ho deciso il mio primo cammino....

Aperto da rodita

Risposte: 26
Visite: 14774
Ultimo post 20 Maggio 2013, 18:09
da zygaena
Partenza per il mio primo Cammino (Cammino francese)

Aperto da cinzia69

Risposte: 10
Visite: 7793
Ultimo post 01 Giugno 2013, 08:51
da Paola65
Il mio primo Cammino 16.04.2013

Aperto da Fede1

Risposte: 11
Visite: 8731
Ultimo post 11 Giugno 2013, 18:36
da davideadesso
primo cammino francese tra maggio e giugno 2014

Aperto da marco75

Risposte: 12
Visite: 9187
Ultimo post 18 Aprile 2014, 09:12
da Scarbam
Cammino di Santiago per il 5 di Giugno

Aperto da nino

Risposte: 1
Visite: 2591
Ultimo post 18 Aprile 2008, 20:26
da Tosca
inizio il cammino il 26 maggio

Aperto da fed99

Risposte: 0
Visite: 2210
Ultimo post 06 Maggio 2008, 12:20
da fed99
Inizio cammino in bici Roncisvalle28 maggio

Aperto da antonino.mineo2

Risposte: 0
Visite: 1953
Ultimo post 17 Maggio 2008, 22:00
da antonino.mineo2
cammino inglese

Aperto da raickyit

Risposte: 0
Visite: 2221
Ultimo post 30 Luglio 2008, 21:16
da raickyit
fare il cammino con un piccolo cagnolino

Aperto da tweetygiramondo

Risposte: 0
Visite: 2318
Ultimo post 17 Febbraio 2009, 10:46
da tweetygiramondo
CAMMINO AD AGOSTO

Aperto da ROSS

Risposte: 9
Visite: 5642
Ultimo post 29 Luglio 2009, 15:38
da maitechu

* Immagini, foto e video random dalla Media-Gallery

 
100 7799
 Visto: 8
Inserito da Francesco Urso
il 16 Apr 2019
in Cammino Madonna delle Milizie 2018
 
100 7988
 Visto: 16
Inserito da Francesco Urso
il 16 Apr 2019
in Cammino Madonna delle Milizie 2018
 
a 101
 Visto: 570
Inserito da Sebastiano
il 26 Ago 2009
in Archivio dal 2004 al 2008

UrloPellegrini

16 Novembre 2019, 22:04
*Sabato 23 novembre 2019* – Una rappresentanza del “Cammino della Madonna delle Milizie” sarà presente al Meeting “Vie Sacre Sicilia” a Scicli (Rg). Alle 10.00, apertura Expo Vie Sacre Sicilia presso Palazzo Spadaro e alle 10.30, Meeting Vie Sacre Sicilia con presentazione dei Cammini Sacri siciliani e incontro sul tema “Cammini, fede e comunità”.
31 Agosto 2019, 17:28
IL 3 NOVEMBRE CI INCONTREREMO A VIGEVANO Il prossimo incontro del "Forum dei pellegrini" e della Libreria Editrice Urso di fine anno sarà domenica 3 novembre 2019 a Vigevano (Pv) e ciascuno parteciperà gratis con la propria esperienza di cammino, con un suo personale racconto, o con la sua poesia, o la poesia che ha ricevuto dagli altri. Seguono in qusti mesi i dettagli dell'evento. Fummo già una volta a Vigevano nel novembre del 2011… In questo link una sintesi di quell'esperienza... http://www.libreriaeditriceurso.com/archivio%20mailing%20list/luciapervigevano.html
28 Agosto 2019, 11:47
Benvenuta nel Forum Nella La Bruna, di Noto (Sr), camminatrice di parecchi cammini e ottima compagna di cammino!
19 Luglio 2019, 16:51
buonpomeriggio
28 Giugno 2019, 11:44
Da sabato sera 29 giugno cinque pellegrini siciliani (di Avola) saremo a Lisbona per un cammino verso Fatima e poi verso Santiago De Compostela. Penseremo a voi tutti pellegrini che visitate questo magnifico Forum, e se tutto andrà bene l'11 arrieremo a Santiago... (siamo costretti per ragioni di tempo a saltare qualche tappa). Buon Cammino
28 Giugno 2019, 07:38
cerco compagni cìvia degli dei luglio-agosto
20 Maggio 2019, 08:55
Dopo tanti cammini negli scorsi anni, ragioni di ...... età mi inducono quest'anno a avventurarmi solo sul finale del Sanabrense da Ourense a Santiago. Io mi avvio da Ourense il 14 giugno, trovo qualche amico lungo la via ? ultreya a tutti
14 Maggio 2019, 18:41
Buon giorno, ho intenzione di fare uno dei percorsi in bici con un amico ai primi di settembre. Vorrei avere delle risposte circa i percorsi migliori, come funziona, i voli a/r , dove si dorme, dove si mangia, i costi, insomma gradirei avere un consiglio da una esperienza diretta. Grazie
11 Maggio 2019, 11:35
Niko 11:33 Buongiorno a tutti. Siccome ho un amico che ha intenzione di intraprendere il Cammino di Santiago fra qualche mese, volevo assicurarmi che questa chat funzioni in modo da assisterlo in caso vi fosse bisogno . Potreste darmi conferma che leggete cio' che ho scritto e quindi funziona per me ? Grazie
10 Maggio 2019, 11:22
Cerco compagnia per il cammino a San Thiago Ho a disposizione dal 1 al 15 settembre
23 Aprile 2019, 23:39
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum e sto da tempo meditando quando e come intraprendere il camino. Mi piacerebbe fare la tratta da Léon a Santiago considerando che avrei a disposizione circa 15 giorni. Pensavo idealmente al mese di Settembre ma sono aperta ad altre opzioni, qualcuno sa darmi qualche dritta sul costo generale da prevedere indicativamente e del tempo medio che il tutto potrà richiedere? Abito a Parigi ma sono aperta a condividere l’esperienza con persone che abitano anche in Italia o altrove e motivati come me a scoprirlo in tutta la sua bellezza =) ps. Ho presto 30 anni e sono una persona molto sportiva e socievole ! Grazie a tutti per le risposte in anticipo, namasté =)
22 Aprile 2019, 23:09
Ciao a tutti. Se no nuovo in questo forum. Volevo capire come fare a scrivere un post vero e proprio per chiedere delle informazioni sul cammino. Grazie a chi mi risponde
16 Aprile 2019, 16:30
Cerco qualcuno che divide un Taxi con me da Bibbiena a La verna il 21.04.2019 (cammino san francesco)
11 Aprile 2019, 15:46
Causa impossibilità di partenza da parte di un membro di un gruppetto di pellegrini, cedo i seguenti biglietti aerei Ryanair: da Milano Bergamo a Santiago di Compostela partenza 17/04/2019 ore 19:15: da Santiago di Compostela a Milano Bergamo partenza 26/04/2019 ore 16,25. Priorità e due bagagli a mano. In totale € 75,00. Oneri di cambio nominativo a mio carico. Buon Cammino.
11 Aprile 2019, 14:41
Vorrei incamminarmi per la via francigena, sono di Milano, magari 2 3 giorni o anche piu. Non ho mai fatto camminate del genere anche se sono un camminatore, vorrei unirmi a qualche gruppo esperto, ciao Diego
17 Marzo 2019, 19:11
cerco compagno/a nei primi 27 giorni del mese di maggio x percorrere le 18 tappe tra Burgos a Santiago di Compostela x contattarmi il mio cellulare 3423773237 vanda buon cammino
06 Marzo 2019, 12:51
Ciao! Mi chiamo Elena e ho 18 anni e sono di Torino. Questa estate vorrei fare il cammino di Santiago e cerco una compagnia femminile, pensavo di iniziare il viaggio con il treno e via dicendo, partirei a luglio. Chi vuole unirsi?
27 Febbraio 2019, 17:49
CAMMINO BEATO ANTONIO ETIOPE Ogni anno il 14 MARZO A PIEDI DA AVOLA AD AVOLA ANTICA Il Cammino del Beato Antonio Etiope si svolge ogni anno proprio il 14 marzo. Circa 6 km in salita leggera, e 6 km in discesa con un paesaggio fantastico. Appuntamento dei partecipanti alle 15 in Piazza Teatro, ad Avola, davanti alla Chiesa di Santa Venera. Fino alle 17,00
18 Febbraio 2019, 15:54
se chiedete info non esitate a contattarci alla mail: tsunami1979@tiscali.it a breve useremo anche il contatto che troverete sul sito dell'albergue.
18 Febbraio 2019, 15:53
Ciao a Tutti. Dal 12 Aprile ci sarà un nuovo Albergue, sul cammino di Santiago, gestito da Italiani! Quandi accoglienza genuina e cibo nostrano * Albergue Irugoienea, a Espinal Auzperri. 6km dopo Roncisvalle.
16 Febbraio 2019, 23:38
Ciao a tutti. Vorrei fare il cammino ad agostio x un paio di settimane. Partirei da SJPD cerco compagnia
13 Febbraio 2019, 21:17
Ciao a tutti- Cerco compagni di viaggio per dividere le spese per taxi da Lourdes a SJPD arrivo a Lourdes il 1 aprile 2019 nel tardo pomeriggio Bergamo alle ore
Visitatore
17 Gennaio 2019, 13:28
Ciao mi leggete?
26 Dicembre 2018, 23:35
Ciao a tutti, sono Sara di Caserta, nel periodo di luglio/agosto vorrei fare il Cammino di Santiago (diciamo gli ultimi 100 km) e arrivare dopo anche a Finisterrae. Vorrei fare un cammino economico, religioso, ma anche vedere luoghi tipici, vorrei formare un gruppetto di 4/5 persone, anche tra maschi e femmine. Se siete interessati fatemi sapere.
16 Settembre 2018, 12:21
3/4 NOVEMBRE 2018 CONVEGNO NAZIONALE DI POETI E PELLEGRINI a Somma Lombardo (Va). Senza quota di adesione e senza costi organizzativi. Ciascuno si pagherà eventuali sue colazioni, pranzi e cene. Aderire con un messaggio a convegno@libreriaeditriceurso.com
10 Settembre 2018, 23:55
Ciao sono Leonardo di Novellara (RE), ho 25 anni. Cerco compagno/a di viaggio per via degli Dei da Bologna a Firenze alla ricerca degli antichi tratti della Flaminia militare romana. 6 giorni di cammino. Pernottamento in strutture economiche. Partenza prevista il 30 Settembre ed arrivo il 6 Ottobre a Firenze.
10 Settembre 2018, 23:53
Ciao sono Leonardo di 25 anni di Novellara. Cerco compagno/a di viaggio per via degli Dei da Bologna a Firenze alla ricerca degli antichi tratti della Flaminia militare romana. 6 giorni di cammino. Pernottamento in strutture economiche.
31 Agosto 2018, 14:17
Ho fatto il cammino nel 2008 vorrei rifarlo ai primi di maggio 2019 con tranquillità
28 Agosto 2018, 21:09
Ciao sono Elena parto agli inizi di ottobre cammino francese partenza Saint Jean. Atterro a Lourdes...Chi si unisce?
28 Agosto 2018, 21:09
Ciao sono Elena parto agli inizi di ottobre cammino francese partenza Saint Jean. Atterro a Lourdes...Chi si unisce?
17 Agosto 2018, 09:02
Partiremo in due da Irun il 2 settembre per dieci giorni fino a Santander. Qualcuno farà lo stesso cammino del nord?
12 Agosto 2018, 02:07
sarei interessata ad effettuare il cammino portoghese con partenza 18 agosto da roma, mi piacerebbe trovare compagni di viaggio
05 Agosto 2018, 12:57
Salve ragazzi Buona domenica sono Filippo 38 anni di Salerno , sono interessato a fare il cammino di santiago partenza fine maggio 2019 durata 30/35 giorni cammino francese...chi fosse interessato a farsi questo viaggio in compagnia mi contatti ...ciuaoooooooo
31 Luglio 2018, 06:50
Ciao a tutti sono Francesco 45 anni vorrei fare il cammino di Santiago per la prima volta e cerco compagnia per il viaggio. Vivo a Roma e vorrei partire per ottobre/novembre. Buona giornata
20 Luglio 2018, 14:59
Salve. Partiamo il 17 settembre 2018 da Lourdes. Cerchiamo persone per condividere taxi sjpdp, intorno alle 1730 ( ora di atterraggio aerei da Orio) siamo in 3 , altri 5/6? potete contattarci via mail
19 Luglio 2018, 13:06
Ciao a tutti mi chiamo Giulia ho 24 anni. Mi piacerebbe percorrere il cammino di Santiago passando dalla via Francese. Essendo la prima volta vorrei qualche informazione sul periodo migliore, e se c’e qualcuno che vorrebbe viaggiare in compagnia mi sentirei più sicura! Grazie
11 Luglio 2018, 08:41
CiAo!vorrei fare il cammino da Ponteferrada in mtb cerco guida grazie
30 Giugno 2018, 19:57
Ciao! Sono Cristina e atterreró a Lourdes il 9 luglio per le 17.30 circa. C'è qual he interessato per la condivisione di un taxi quel giorno?
29 Giugno 2018, 16:13
Ciao a tutti! Sono Inno, arrivo A Ponferrada da Roma-Madrid il23 Agosto. per intraprendere il camino il 24 mattina...compagni cercasi*
28 Giugno 2018, 19:04
Ciao a tutti mi chiamo Francesca e sono della Sardegna.Parto per il camino di Santiago il 18 Agosto da cagliari e il 22 da Milano per Lourdes.Ho fatto nel 2012 una parte di camino da Burgos a Santiago,allora mi avevate aiutato tantissimo.CE' qualcuno che arriva a Lourdes il 22 AGOSTO per condividere la partenza per Saint Jean?
26 Giugno 2018, 22:14
Ciao sono Lara . C'è qualcuno che parte tra il 12 e il 15 agosto per il cammino di San Francesco?
25 Giugno 2018, 17:11
Ciao! Sono Margherita e atterreró a Lourdes il 9 luglio per le 17.30 circa. C'è qual he interessato per la condivisione di un taxi quel giorno? 😉
24 Giugno 2018, 20:22
Io arrivo ad Arezzo il 2/8 alle 8,45 c’e Qualcuno che condivide con me il viaggio fino a La Verna?
Fab
18 Giugno 2018, 22:55
Sono Fab. Ho gia fatto il camino a piedi nel 2015 e in bici nel 2016. Ho fatto nel 2017 la via franchigena e nel 2018 l'itinerario di santa Rosalia. Nel 2019 vorrei rinizuare il giro con il camino di Santiago.chi mi farebbe compagnia?
14 Giugno 2018, 12:03
ciao a tutti! mi chiamo Alice sono di Torino. Vorrei fare un tratto di via Francigena a partire dal 14-15 luglio per una decina di giorni circa. Vorrei arrivare a Roma e sto ancora riflettendo sul punto di partenza. E' la prima volta che mi metto in cammino e cerco qualche compagno di viaggio. Scrivetemi *
13 Giugno 2018, 22:35
Io vorrei partire ad agosto e fare Da Laverna ad Assisi
13 Giugno 2018, 22:35
Io vorrei partire ad agosto e fare Da Laverna ad Assisi
Visitatore
30 Maggio 2018, 14:41
Cerco compagni di viaggio con partenza da Leon, dal 12 luglio in poi. È il mio primo cammino e vorrei farlo in compagnia..anche se so che lungo il viaggio non si è mai da soli,!
12 Maggio 2018, 12:55
Ciao a tutti, il 25 maggio dalla stazione di Madrid raggiungerò sarria, per poi proseguire il giorno seguente in direzione di Santiago. Cerco compagnia, se qualcuno si trova sul tragitto in quei giorni, mi scriva senza problemi. Ciao a tutti
11 Maggio 2018, 18:37
Chi vuole unirsi per fare la Francigena dalla Lunigiana? Partenza verso il 20 di AGosto

* ChatPellegrini

NickName? - clicca qui
ShoutBox condivisa da:
Libreria Urso
Pellegrini Belluno
Condividi la chat

Calendario

Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30
Compleanni
M d: Sebastiano (51)
M d: anselmo48 (71)
M d: dino65 (54)
M d: luciaperozzi (52)
M d: Ernesto Vignoli (73)
M d: juan emilio gammino (62)
M d: salvatore54 (65)

Foto random

 
D & R e l'unico Tom‡s di Manjarin
 Visto: 476
Inserito da Sebastiano
il 26 Ago 2009
in Anno 2006

* Statistiche

  • *Utenti Totali: 3249
  • *New Entry: Mydear

  • *Posts Totali: 6426
  • *Topics Totali: 2217
  • *Online Oggi: 75
  • *Most Online: 663
(02 Gennaio 2019, 08:39)
  • *Utenti: 0
  • *Visitatori: 68
  • *Totale: 68

* Top Autori

* Ultimi 5

Mydear
16 November 2019
arapacis
14 November 2019
Laweewrun
13 November 2019
Angelandrea
13 November 2019
lillos57
08 November 2019

* Contatore

Creato da Sebastiano BASILE - www.superscuola.com