CERCA
con

dentro questo sito
 

STORIA LIBRI SAGGISTICA LIBRI STORIA SAGGISTICA
LIBRI IN PRONTA CONSEGNA NELLA LIBRERIA EDITRICE URSO

Leonardo Salvaggio
L'Armististio di Cassibile
2016, 8°, pp. 120
€ 14,00acquista

 
armistizio

Il libro ricostruisce, attraverso un' ampia bibliografia corredata di adeguata documentazione;. quella serie di avvenimenti che Eisenhower volle detinìre "negoziazioni segrete, viaggi clandestini di agenti segreti e frequenti incontri in nascondigli che, a leggerli nei romanzi, sarebbero stati derisi come increaibili melodrammi." Il libro conduce poi il lettore attraverso gli spergiuri e i giuramenti che i rappresentanti italiani fecero ai tedeschi, che non li credevano, fino al mattino dell'8 settembre quando il re assicurò l'ambasciatore tedesco che "l'Italia avrebbe continuato fino alla fine la lotta a fianco della Germania, con la quale era legata per la vita e per la morte."

LEONARDO SALVAGGIO è nato a Palermo il 30 agosto 1936. Dopo studi classici ha conseguito la laurea in ingegneria industriale. Dal 1962 al 1996 è stato dirigente presso le Società Esso, Isab ed Erg Petroli.

Attualmente vive a Siracusa.
Dal 2000 ha partecipato a diversi concorsi letterari nazionali presentando racconti premiati poi con diversi primi posti e piazzamenti.

 
   

CONCORDANDO UN APPUNTAMENTO POTRETE RITIRARE QUI I LIBRI SENZA SPESE DI SPEDIZIONE
(Via Huss n. 16 - Avola)

Torna su...