Carmela Di Rosa in “Era u tempi ra prima guerra mondiali” (24-8-2018)
20-09-2018 inserito da ciccio; categoria Poeti e scrittori del Val di Noto. Poeti e scrittori del Val di Noto



I VIDEO RICORDO DEL VENERDÌ DI SAN CORRADO A NOTO – Straordinario appuntamento culturale, come ogni anno, a Noto, venerdì 24 agosto 2018, di poeti e scrittori di varie città del Sud-Est siciliano per "Poeti e scrittori del Val di Noto a confronto" con lettura di proprie poesie o poesie di altri nelle tre principali Piazze di Noto (Piazza XVI Maggio, Piazza Municipio e Piazza S. Francesco All'Immacolata).


In questa fase eravamo nella piccola Piazza Landolina a Noto, davanti al Monumento ai caduti della prima guerra mondiale, e la poetessa Carmela Di Rosa immaginava nella sua poesia una madre che riceve la notizia della morte del figlio nella prima guerra mondiale.

Per altri video in ricordo di tutte le edizioni di questo evento, gestito tutti gli anni da Francesco Urso senza finanziamenti pubblici e senza concessioni di locali da parte del Comune, e, soprattutto, senza programmazione e senza copione, e liberamente aperto agli interventi estemporanei di chiunque, vai in https://www.youtube.com/playlist?list=PLzsmMXJh3TIMh7WIQ88zxG5wb8StpBLs0




| Invia ad un Amico | 207 letture