VIA FRANCIGENA > Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... sulla Via Francigena

Canterbury Roma

(1/1)

immacolata:
Mi chiamo Immacolata Coraggio ed ho percorso nella scorsa estate il tratto di francigena da casa mia (presso Lodi) a Roma. Quest'anno ne farÚ un pezzetto in pi?  ;) Come gentilmente Oriano ha scritto nella home page quest'estate camminerÚ da Canterbury a Roma con l'iniziativa, "in cammino per la pace" a cui aderiscono diverse associazioni, gruppi e singoli, tra cui pellegrinibelluno  :-* (e spero che altri si aggiungeranno) (per dettagli www.pontidiluce.org)
Per ora sto preparando il cammino "virtualemnte" ed Ë proprio u gran casino  :-\
per la Francia non ci sono guide e pare che tutta la documentazione risalente a un paio di anni fa non sia pi? valida...per cui ho studiato un percorso con google map che se pure Ë tutto su strade carrozzabili almeno evita le grosse arterie. L'itinerario cosÏ individuato Ë gi‡ sul mio sito, sono indicati piccoli paesi a distanze di pochi km (Ë anche indicata la distanza in km).
Naturalmente solo al mio rientro potrÚ dare informazioni pi? precise, perÚ credo che gi‡ da ora il lavoro fatto possa essere utile a chi intende partire prima di me.
E naturalmente chi invece volesse condividere un tratto di cammino con me Ë benvenuto
buen camino hermanos pelegrinos  :)

Oriano:
Ciao Immacolata
hai fatto bene a postare il tuo messaggio in questa pagina; Ë proprio il suo contenitore giusto.
Questo forum Ë stato ideato da Sebastiano e da Francesco Urso, che gestiscono il sito http://www.libreriaeditriceurso.com/santiago/. Con felice intesa condivido con loro sul sito pellegrinibelluno queste stesse opportunit‡ allargando cosÏ il "bacino d'utenza".
Che la tua iniziativa abbia un grande riscontro.
Buen camino siempre
Oriano

Oriano:
Segnalo l'originale Blog che Immacolata sta tenendo per raccontare il suo cammino da Canterbury verso Roma.
Ogni giorno mi spedisce una cartolina dalla localit‡ in cui si trova. All'immagine della cartolina aggiunge quindi una descrizione di quello che lei ha vissuto, sentito, provato, visto in quella tappa.
Io prendo queste cartoline, le "scanerrizo" e le inserisco nel suo blog ..... insomma una sorta di "diario" scritto a mano come si usava un tempo ..... perÚ scaricato in internet!
Potete leggerlo cliccando qui: http://pontidiluce-ito.blogspot.com/

Ciao,
Oriano

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa