Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

OLTRE IL CAMMINO... => Co-housing e cammini => Topic aperto da: immacolata - 29 Marzo 2011, 12:48

Titolo: Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: immacolata - 29 Marzo 2011, 12:48
si, è proprio arrivato il momento di tirare le fila..:-)

a Canino hanno 15 posti, me lo ha critto ieri Marina Francesconi che farà da referente, le ho chiesto se per 15 ci fanno 500 euro, aspetto risposta.
Allora raccogliamo qui adesioni definitive. Chiedo anche di dirmi chi sarebbe interessato a fare un giro del lago il martedi, mercole e giove di fila all'incontro (26, 27, 28); chi arriva in macchina, da dove e se può dare passaggi. Chi arriva con i mezzi pubblici e quando (ho chiesto a Marina anche info su treni e pullman, appena so qualcosa ve la giro). Credo che Alida possa mettere i suoi estremi per il pagamento oppure dare i suoi recapiti se non vuole mettere l'iban sul sito (credo possiamo fare 40 a testa e poi se aggiustiamo le eventuali differenze in loco e mi sembra naturale considerare solo gli adulti, però se ci sono obiezioni ne parliamo).
per l'organizzazione dei pasti, come facciamo? ognuno prota qualcosa e poi se manca compriamo il sabato mattina, oppurte nessuno porta niente e facciamo tutta la spesa il venerdi o il sabato? cosa preferite? a me piace l'idea di portare un pò ciascuno come a capodanno, ma naturlamente vanno bene entrambe le soluzioni, basta saperlo  :)

Un abbraccio a tutti e a presto
E naturalmente…buon cammino :)
immacolata

Ps:
un invito particolare a Pietro, Silvana e Cristina…siete ancora interessati? Fateci sapere presto . A canino ci sono solo 15 posti ed è arrivato il momento di definire. Lo stesso vale per le persone che conoscete che pensavate interessate. E naturalmente vale per le persone di cui parla Marina nell’ultimo post e per Franco, se ha avuto modo/tempo di pensarci.

lista che aggiornerò mano a mano, indicate per favore:
quante persone, presenti da /a , mezzi di trasporto, se intendete fare il giro del lago, e l'effettuato pagamento quando lo fate:
immacolata   22/26,   auto , giro del lago ,
Andrea/Chiara 22/25 auto (da Milano, 1 o 2 posti)
Gianluca
Rita
bruma  22 auto da ancona posti disponibili
silvana
carla

Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: Amaiachiara - 29 Marzo 2011, 16:04
Ciao,
Come già anticipato sopra da Immacolata, IO e Chiara ci saremo con nostra figlia Maia (quasi tre anni).
Sul fatto che anche lei paghi la quota non ho nulla in contrario sempre che sia a tariffa ridotta ;).
Per il pagamento dell'acconto fatemi però sapere dove!!

Noi dovremmo arrivare il venerdì sera e ripartiremo il lunedì pomeriggio/sera per il rientro a casa.
Partiremo in auto (e facciamo ritorno) da Turate (25 km a nord di Milano) e avremo ancora un posto in auto o due se si sta stretti.
Propongo di portare qualcosa da casa per il venerdì. Cose facili da trasportare e difficilmente deperibili, e organizzarci per una spesa collettiva il sabato sondando prima le esigenze alimentari di tutti e quindi decidere cosa cucinare e conseguentemente comprare. In questo modo si pratica  anche un primo esercizio di economia da Co-housing :).
Com'è organizzata la struttura che ci accoglierà a Canino? Per pochi giorni non abbiamo grandi esigenze, se non Maia che per la nanna amgari vorrà un po' di privacy con nostra vicinanza e potrebbe avere orari leggermente differenti dai nostri per quanto riguarda i pasti.

Un saluto a tutti.

Andrea
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: Bruna Sorlini - 29 Marzo 2011, 17:05
 :)ciao a tutti, sono Bruna di Ancona, anch'io probabilmente arriverò venerdì sera perchè ci vogliono circa quattro ore da Ancona, io non ho grosse esigenze, mi va bene tutto vorrei sapere come ci si organizza per i pasti e se posso essere utile per qualcosa. intanto mando una caro saluto a tutti e in particolare ai miei carissimi amici del cuore Marina e Domenico. ciao buona vita a tutti Bruna :) non vedo l'ora di essere dei vostri :)
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: Bruna Sorlini - 29 Marzo 2011, 17:17
scusate ho dimenticato di chiedere a chi si deve versare l'acconto e dove, se ci fosse un iban sarebbe più comodo, io vengo da Ancona e due posti liberi li ho.  :) di nuovo ciao a tutti
               Bruna
Titolo: Re:Incontro di pasqua:pagamento
Inserito da: immacolata - 29 Marzo 2011, 18:06
il pagamento si può fare mediante bonifico su cc bamcario a Alida (okanti@fastwebmail.it) oppure su cc postale ad Anna (a.palmero57@gmail.com)
In entrambi i casi va fatto entro il 10 aprile, 40 euro (poi sul posto ci aggiustiamo per eventuali differenze, difficilmente valutabili fino alla fine) e bisogna avvertire la persona tramite mail agli indirizzi che vi ho indicato.
Per avere il numero iban scrivetemi perchè preferiscono non compaia in rete.
Che bello!!! non vedo l'ora anche se all'eccitazione si mescola un poco di timore :-)
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: alida - 30 Marzo 2011, 21:26
io penso di arrivare il 22 pomeriggio/sera con l'auto da terni. ho visto che c'è una persona da ancona, se è disponibile per quel giorno posso prenderla a terni visto che la linea è quella e viaggiare insieme fino a canino.
per quanto riguarda la spesa, per me va bene tutto, non so però quanto riuscirò a portare visto che torno a casa solo per un giorno dopo il trek sulla francigena a sud di roma. penso che sabato potranno esserci delle fine ai supermercati, ma magari le persone di canino conoscono posti dove acquistare buone cose...  tipo formaggi, verdure eccetera. dovrammo anche sapere se c'è qualche vegetariano stretto, io no.
altra cosa che accennavo a immacolata, sarebbe forse utile approfittare di un giorno non festivo per dare uno sguardo a quel che c'è in giro, servirebbe per conoscersi meglio su aspetti pratici: del tipo che ci troviamo di fronte a un casale in affitto o che so io e abbiamo subito un'occasione di confrontarci e relazionarci in base a quelle che sono le nostre esigenze. avremmo qualcosa di pratico a cui reagire. naturalmente l'unico giorno non festivo è il sabato e non so quanto sarà possibile, ma potremmo provare.
per il giro del lago, ripeto che io sono disponibile, vorrei proprio farlo.
saluti a tutti, alida
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: loredana porpora - 31 Marzo 2011, 17:06
Ciao! Sono una amica di Domenico e Marina di Arezzo .sono interessata a venire all'incontro . Probabilmente mi organizzer0' con loro  per il23. Ciao Loredana
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: alida - 01 Aprile 2011, 10:25
mi riferisco all'ultimo post di loredana per chiedere un attimo di riflessione. questo meeting è molto importante per alcuni di noi perchè vorremmo quagliare sul cohousing e sul discorso della francigena e ribadisco che l'idea è di vedersi tra persone fortemente motivate e disponibili a questo discorso. in altre parole io non vorrei che si aggiungessero amici di amici solo per passare una bella pasqua insieme in campagna eccetera eccetera.
chiederei pertanto a loredana e a chiunque altro voglia aggiungersi di riempire la sua scheda nel forum  come hanno fatto gli altri - in cui ci parla di sè, della sua disponibilità, delle sue motivazioni eccetera. nulla di personale, ma davvero è importante parlare e trovarsi tra persone che hanno intenzione di contribuire al progetto. grazie per la collaborazione, alida
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: immacolata - 01 Aprile 2011, 10:42
concordo con quanto scritto da Alida.
Il tempo a disposizione sarà poco e anche i posti sono limitati (solo 15), per cui sarebbe bene che ci si incontrasse tra chi interessati a conoscersi più a fondo e a trovare soluzioni percorribili in vista di un progetto a breve termine (con tutte le ipotesi fatte a capodanno sull' eventuale impegno diversificato).
Buona giornata a tutti. e se sembro un poco brusca scusatemene e che sono imbarazzata...da una parte vorrei aprire a chiunque lo desideri, dall'altra i limiti di spazio e tempo mi suggeriscono di limitare in funzione dell'interesse e non del momento di iscrizione...cioè non vorrei che persone che si iscrivono forse solo per passare un bel we alla fine tolgano la possibilità di partecipare a chi fa parte del gruppo "storico". :-)
beh, buona giornata e buon cammino a tutti

ps magari loredana è stata solo un poco succinta e è intenzionatissima a partire subito con il progetto di cui è pienamente consapevole e lo condivide. Beh, nel caso magari puoiscriverci un po di te. By-by
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: immacolata - 02 Aprile 2011, 12:40

Cari tutti
Ho parlato ieri per telefono con Marina e Domenico che mi dicono che venendo in camper hanno altri eventuali 5 posti a disposizione, inoltre mi hanno detto di una loro amica che vive in zona ed eventualmente qualcuno potrebbe dormire a casa sua e “pendolare”
Per cui non ci sono gli stretti limiti di posti che temevo ieri e sono molto felice di potermi togliere la “divisa da carabiniere” che mi sta proprio scomoda…
Quindi non ci sono preclusioni per le new entryes :-D
Resta la data del 10 per inviare i bonifici e comunicarli (ad Alida o Anna) e resta che secondo me varrebbe la pena per i “nuovi” leggere tutto quanto abbiamo scritto sul forum e scriverci qualcosa di loro nella sezione chi siamo: questo permetterebbe di cominciare a conoscerci un poco e “sentirci “ più gruppo già da ora così che a Pasqua magari non ci sentiamo “storici” e “new entry”
Buon cammino, buon finesettimana e un abbraccio a tutti
Immacolata
immacolata.coraggio@fastwebnet.it
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: pax - 02 Aprile 2011, 18:40
Ciao a tutti.
credo che prima di decidere come organizzarci, bisognerebbe sapere di cosa disponiamo nella struttura che ci ospita. Avremo un frigorifero capiente? In caso contrario è meglio optare per la soluzione proposta da Andrea: portare cibo solo per la cena del venerdì e fare una spesa condivisa per i giorni seguenti. 
Chiedo cortesemente ad Alida di farmi avere il suo numero di cellulare/telefono per coordinarci per l'aggiornamento dei versamenti.
Se qualcuno parte da Roma in macchina il venerdì, per favore me lo faccia sapere. Avrei bisogno di un passaggio perché non ho la macchina. Grazie
A presto
Anna
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: domenico - 02 Aprile 2011, 22:27
Confermiamo i 5 posti in camper nel caso ce ne fosse bisogno. C'è anche la possibilità di aggiungere qualche letto gonfiabile (se qualcuno ce l'ha),  quindi cerchiamo di ospitare bene anche gli ultimi arrivi per farli sentire a loro agio.
La proposta di portare qualcosa di pronto e fare la spesa mi è sembrata vincente anche a capodanno, quindi la riproporrei. Mi raccomando portate strumenti musicali, se ne avete e tanta voglia di condividere
saluti a tutti Marina e Domenico
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: gianluca - 04 Aprile 2011, 12:10
gianluca 22/26 e giro del lago
in macchina da Venezia
mi sta bene il bb anche presso BancoPosta, con l'HB ho bisogno dei dati anagrafici del beneficiario
avendo la macchina posso portare cibo da casa
propendo per questa soluzione evitando perdite di tempo durante il soggiorno
NB sono un ospitaliere. grazie
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: immacolata - 05 Aprile 2011, 19:41
ciao gianluca, ho mandato una mail a tutti con un poco di "istruzioni"...ma mi dice che al tuo indirizzo fallisce!!!
forse finisce nella spam? fammi sapere dove posso scriverti o ppure se ti è arrivata
ciao ciao ospitalero volontario novato ;-)
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: Carla52 - 06 Aprile 2011, 17:17
Ciao!
Ci saremo anche io e Silvana, abbiamo fatto già il vaglia.
Per presentarci a tutto il gruppo abbiamo inserito le nostre "schede" nella sezione "chi siamo".
Non conoscendo il tipo di struttura che ci ospiterà volevo avere qualche informazione:
serve il sacco a pelo?
come ci dividiamo gli acquisti per la dispensa?
Molto probabilmente partiamo da Roma il 22 mattina...
Anche se non sono assidua utilizzatrice del computer cercherò di tenermi in contatto.
Un saluto a tutti
Carla
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: immacolata - 06 Aprile 2011, 18:08
nell'ultima mail mandata a tutti ci sono tutte le info pratiche, l'ho inviata anche a Silvana e la girerò anhce a te. Comunque si, sacco a pelo e asciugamani.
a presto
immacolata
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: domenico - 09 Aprile 2011, 12:01
vorremmo fare una proposta organizzativa per l'incontro di Pasqua
Quando sappiamo quanti saremo (finite le prenotazioni) faremo un elenco delle necessità di cibo per i 3 giorni.
Cercheremo poi di suddividere le tipologie in modo da dare ad ognuno delle indicazioni su cosa portare in modo da non rischiare di trovarsi che tutti hanno portato la pasta e nessuno la verdura ecc.
Quando ci saremo contati vedremo anche se sarà necessario venire o no con il camper.
cari saluti
Marina e Domenico
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: alida - 09 Aprile 2011, 13:11

ad oggi mi sono arrivati quattro bonifici per le prenotazioni a canino: silvana, carla, bruna e nino.
vorrei ricordarvi che io sono disponibile fino a domani, infatti da lunedì sarò a fare un trek e non avrò modo di guardare la posta o il mio conto bancario per dieci giorni o undici.
anna da roma mi dice che ne ha ricevuti 2 quindi ne mancano un tot e vorrei pregarvi di provvedere.

per quanto riguarda il cibo, io avrò un giorno tra la fine del trek e la venuta a canino, ma pensavo di fare (se non ho contrattempi) un tegame di polpette e se ci riesco anche una insalatona di cavolo cappuccio con frutta, poi posso portare un po' di caffè, del riso, un filoncino di pane (fatto con la macchina del pane).
ricordiamoci che canino ha l'olio di oliva migliore del centro italia, se qualcuno lo vorrà comperare ci sono diversi produttori in zona che lo vendono. non so perchè, ma penso che anche il formaggio da quelle parti è buono, naturalmente di pecora. immacolata potrà dirci di più fra qualche giorno quando si trova in zona.

saluti a tutti e a presto, alida
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: Bruna Sorlini - 09 Aprile 2011, 23:06
:)ciao a tutti, io sono daccordo con Marina e Domenico,  :) se devo cucinare qualcosa un po di tempo cerco di trovarlo, magarti datemi un'idea su che cosa posso fare!un abbraccio a tutti e un bacione a Marina e Domenico. cari saluti a tutti  :D Bruna
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: sirka - 13 Aprile 2011, 15:51
Salve a tutt*
sono Sirka e con Chiara vorremmo venire all'incontro di Pasqua. Non possiamo fermarci a dormire ma siamo profondamente motivate a conoscervi e scambiare idee sul progetto. Stiamo già cercando da un po' in zona e conosciamo bene il Villaggio Evolutivo. Fateci sapere baci! *S
Titolo: Re:Incontro di pasqua:partecipanti e organizzazione
Inserito da: immacolata - 14 Aprile 2011, 17:02
ciao a tutti, ho appena mandato una mail collettiva con gli ultimi aggiornamenti...a presto e un abbraccio a tutti
immacolata