Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

OLTRE IL CAMMINO... => Announcements - Annunci - Avisos => Topic aperto da: Francesco Urso - 25 Gennaio 2012, 17:24

Titolo: CANADA: IL NUOVO CAMMINO SENZA FRONTIERE DI ITALO BENEDETTI
Inserito da: Francesco Urso - 25 Gennaio 2012, 17:24
C A N A D A
Un cammino di Italo Benedetti
tutto a piedi tra gli emigranti italiani
Dal Quebec alla Britisch Columbia

(http://www.libreriaeditriceurso.com/escursioni/caminosantiago/benedettiitalo.jpg)
INIZIO CAMMINO da KEGASKA; si prosegue per HAVRE SAINT PIERRE, JUPITAGON, LOUNGUE RIVE, SAINT SIMEON, QUEBEC, OTTAWA, TORONTO, CASCATE DEL NIAGARA, TUNDER BAY, WINNIPEG, REGINA, CALGARY, kAMLOOPS, VANCOUVER - FINE CAMMINO

Dal 20 aprile del 2012 il pellegrino Italo si sposta in Canada, per incontrare i nostri emigrati italiani, soprattutto trentini.
Italo Benedetti è orgoglioso di far sapere queste sue nuove proiezioni di cammino al suo Comune di residenza, Besenello, e alla provincia di Trento, a cui fa parte.
(http://www.libreriaeditriceurso.com/images/canadaItalo.jpg)
Il FORUM DEI CAMMINI EUROPEI DEL PELLEGRINO è vicinissimo a Italo in questa difficilissima e impegnativa esperienza e raccoglierà eventuali contatti e informazioni utili al cammino che Italo andrà a realizzare.
Per ogni segnalazione potete scrivere a italobenedetti23@alice.it

vedi la pagina dedicata a Italo Benedetti (http://www.libreriaeditriceurso.com/benedettiitalo.html)
Titolo: Re:CANADA: IL NUOVO CAMMINO SENZA FRONTIERE DI ITALO BENEDETTI
Inserito da: robertoetna - 28 Gennaio 2012, 15:23
Ciao grande, mitico e inossidabile Italo cui ho avuto il piacere di conoscerti in quel di Avola qualche mese fa all'incontro promosso dal vulcanico Ciccio Urso. Cosa dire?
A primo acchitto chi non ti conosce direbbe " quello è un pazzo" ma la tua saggezza, le parole misurate e la tanta esperienza accumulata sono termometro di grande fede e ricerca spirituale . Non importa che se non entri in chiesa o percorri solo  le tre tradizionali mete spirituali hai fede.
Ti elevi, nella tua bella aura, nei sani valori a messaggero di pace, fratellanza e amore fra gli uomini per le vie del mondo......... tanto tutte le vie conducono al Signore.
Buona Fortuna amico pellegrino. Ultreya.
P.S il tuo biglietto da visita con la foto, i percorsi e relativi chilometri l'ho mostrato agli amici pigri lamentosi di aver fatto qualche Km a piedi nel periodo dello sciopero in Sicilia. Miracoli, miracoli della vita !
Titolo: Re:CANADA: IL NUOVO CAMMINO SENZA FRONTIERE DI ITALO BENEDETTI
Inserito da: italo benedetti - 07 Febbraio 2012, 10:01
Grazie delle tue parole, ora mi trovo in Lituania a meno 25 gradi. Sto camminando in questo posto perché la temperatura è più  vicina a quella Canadese anche allo stesso momento ho qui la mia amica Ruta e vi manda i    saluti. Ritorno a quella Besenello il 13 e il giorno dopo parto per Siccomonte a piedi.  Saluti al Grande Francesco