Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di Santiago => Topic aperto da: tullio - 10 Febbraio 2012, 14:46
-
dopo la breve esperienza con la mia famiglia nel 2009, quest'anno farò il Cammino da St Jean a Finisterre in solitaria. devo ancora decidere se partire ai primi di maggio o più tardi (metà mese?). voglio verificare qual'è il periodo meno piovoso (e meno freddo, non voglio eccedere con il peso della mucilla). Buen camino a tutti.
-
Ciao Tullio,
il periodo può essere quello propizio,ma dipende dalle stagioni.Non servono molte cose nello zaino, un giorno piove, ma poi esce il sole e asciuga quello che ha bagnato.I pellegrini non si fermano per la pioggia, sono riparati dentro.
Buon cammino sempre, antonio
-
ciao Antonio grazie per la risposta. Non mi fanno paura la pioggia od il freddo in sè, ma mvisto che la prima esperienza si è svolta in agosto, volevo saperne un po' di più per non arrivare con materiale scarso o leggero, invero troppo o troppo pesante. Mi sa che userò ancora quello precedente, tanto se mi dovessero sorgere nuove necessità, sul Camino troverò dove sopperire alle mancanze. Ciao, grazie ancora e buona giornata - tullio.