Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di Santiago => Topic aperto da: BONDOLINO78 - 14 Aprile 2012, 15:59
-
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio su come devo comportarmi per fermarmi a dormire lungo il percorso. Parto i primi di maggio e mi chiedevo se fosse meglio prenotare il posto letto direttamente dall'Italia, di volta in volta oppure se si vive tipo chi prima arriva meglio alloggia...sapete dirmi anche quanto si dovrebbe pagare piu' o meno a notte (sono appena rimasto senza lavoro e cerco di fare economia).
In ultima....chiedo qualche consiglio per raggiungere Bayonne da Verona...meglio treno o Aereo secondo voi?
Ciao e grazie. :D
-
Caro Lino,
non preoccuparti per il dormire, perchè se fai il francese non c'è problema, un posto lo trovi sempre negli ostelli.
Ci sono quelli comunali , parrocchiali dove si pagano pochi euro per dormire, mentre i privati costano qualcosa in più.
Talvolta sono a offerta libera. Penso che dai 5 ai 10 euro puoi trovare da dormire. Per il mangiare spesso c' è la cucina negli ostelli oppure nei ristoranti trovi il menù del pellegrino con 10 euro circa.
Bayonne lo si può raggiungere in treno da Verona passando per NIzza, ma il costo penso sia intorno ai 180 euro ( 2010) andata. Più conveniente penso sia l'aereo ( vedere le offerte ) poi raggiungere Bayonne in treno. A Lourdes c'è anche un ostello per i pelllegrini. Io non ho mai prenotato nei miei cammini e ho sempre trovato un posto.
Se hai altre richieste di informazioni, fatti avanti non aver paura.
Buon cammino sempre, antonio
-
Grazie mille per le informazioni. Nel frattempo ho trovato un volo ryanair da bergamo a lurdes per 49 euro, poi mi9 trasferisco in treno a Bayonne e di li a sjdp.
Grazie ancora