La pellegrina-ospitalera Ginevra
ci trasmette due belle notizie:
(http://s13.postimage.org/cphba3b6b/logo_ale_2.jpg)
La prima riguarda la nascita dell'associazione "Adelante" che ospita ad Assisi 4/5 pellegrini alla volta, con un donativo a favore dell'associazione.
Si trova di fronte la stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli, via G. Carducci n° 29.
La seconda notizia riguarda un evento che potrebbe considerarsi privato, il battesimo della figliola Beatrice, ma che non possiamo considerarlo tale per l'affetto che ci lega a questa famiglia modello.
La pellegrina Angela Seracchioli ha così commentato l'evento nel suo blog (http://diquipassofrancesco.blogspot.it/):
domenica 17 giugno 2012
Il Battesimo di Beatrice!
(http://2.bp.blogspot.com/-pFy51wpmFdY/T93rndc1drI/AAAAAAAAGb0/EsX03_n8rLc/s320/beatrice%2B2.JPG)
In una giornata di caldo infernale il battesimo della piccola Beatrice, figlia di Alessia pellegrina-hospitalera e di Fabio (ah, avete notato che hanno messo su un'Associazione "Adelante" e che ospitano ad offerta i pellegrini in casa loro, una stanza proprio carina per 4 pellegrini con bagno, di fronte alla Stazione Ferroviaria di Santa Maria degli Angeli? E' nelle accoglienze di Assisi e vi consiglio di utilizzarla... è a casa di una vera pellegrina!) e così, a Santa Maria degli Angeli oggi la piccola assisana è stata battezzata... io non sono potuta andare alla cerimonia che Alessia mi ha detto che è stata molto bella e commovente, 10 bimbi che sono passati in processione nella Porziuncola, tutto molto bello, io ero in giro con 14 pellegrini modenesi a cui ho fatto vedere l'Assisi minima quella che i turisti di solito non vedono, e così ho raggiunto la festeggiata a Bastia in un locale dove il mangiare era stato tutto prodotto da Alessia e da Fabio che sotto un sole impossibile cucinava la carne alla brace...roba proprio da hospitaleri compresa la parmigiana che tante volte abbiamo preparato io e lei, in caldi simili, alla "Perfetta Letizia"! Beatrice, come vedete è bellissima, con i suoi occhioni blu, e il suo vestitino bianco da signorina di tre mesi, sgambetta furiosamente e regala grandi sorrisi e risate che sono impossibili da immortalare dal gran che sono veloci, veramente uno spettacolo di bimba che manda...beatitudine come dice il suo nome. Nome da regina, ho trovato nei "santi del giorno" una quantità di sante Beatrice regine....insomma: "AUGURI DI UNA VITA TUTTA SORRISI COME L'HAI INIZIATA, PICCOLA CREATURINA BELLA! E CHE LE TUE RISATE ILLUMININO IL MONDO... GIÀ LO FANNO...CONTINUA COSI'! E auguri alla tua famiglia, alla tua sorellona bella come te, alla tua mamma frullino e al tuo papà dal dolce sorriso...ogni bene, il Sommo Bene per voi"...
ANGELA SERACCHIOLI