Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
DI QUI PASSO' FRANCESCO => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di qui passò Francesco => Topic aperto da: Chiara - 26 Giugno 2012, 16:43
-
Ciao a tutti!
Mi chiamo Chiara ed ho 21 anni. Vorrei intraprendere questo pellegrinaggio da sola in Agosto, perchè sento il bisogno di un momento di riflessione in solitudine. Sono già stata sia sul Cammino di Santiago che sulla Via Francigena, ma sempre in compagnia e non so bene cosa aspettarmi a camminare da sola!
Se qualcuno che ha provato quest'esperienza volesse darmi qualche dritta, sia su cosa aspettarmi a un livello più "spirituale" sia più "pratico" (considerato che sono una ragazza, è imprudente andare sola??), ne sarei molto grata!
Ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno rispondermi!
-
Brava!! non sarai sola , avendo già percorso il cammino vedrai che gli aspetti più tecnici , tempi, spese, tappe, saranno gestiti con naturalezza lasciando molto più spazio alla cura dello spirito.
Per quanto riguarda questo, io posso solo riportarti le parole di un grande del cammino che mi disse: il cammino ti dona ciò che cerchi se glielo chiedi col cuore.
Quindi parti, serena, e chiedi al cammino, consideralo, ringrazialo e se ti sembra di non ricevere risposte non dubitare di lui, prova a cambiare prospetiva, e magari le vedrai.
Ottima scelta partire da "soli", credo sia indispensabile per la ricerca .
non esitare a condividere.
un abbraccio
ULTREYA
-
ciao, ciara,
anch'io sono andata sola, in 1994. era bellissimo. ho cercato la solitudine, e normalmente ho aspettato ogni mattina, fin al tutti gli altri già sono partiti. amo questi bosci d'eucalypto, e mi ho sentito sempre sicura.
ma quando ho cercato aiuto, l'ho trovato subito.
allora, vai, con goia e fiducia, ma - anche sta attenta, con tutti i sensi.
sara un esperienza molto profonda.
un cordiale saluto,
lisa
-
Ciao Chiara, in questi giorni un pellegrini sta camminando da Mont Saint Michel verso monte Sant'Angelo.
Sta tenendo un Blog ... credo sia interessante per te prendere nota di come sta procedendo..
Questo l'indirizzo del blog:
>>> http://www.camminacammini.com/ (http://www.camminacammini.com/)
Ciao y buen camino siempre,
Oriano
-
ciao Chiara ho fatto il camino di santiago (quello francese) nel 2003 con un amico in bicicletta.
a luglio parto da solo per il camino del norte.
come in tutte le cose di questo mondo dovrai guardarti dai pericoli insiti nel fatto che sei una ragazza sola ma non mi preoccuperei più di tanto. quello che scoprirai e riceverai ti compenserà di qualche rischio.
vai e in bocca al lupo!
buena suerte!
-
Allora? Fatto il cammino da sola? Io parto il 10 sett da solo o meglio...con il mio cagnolino.
Nicola... h.imperat@alice.it