Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
PARTENZE .::. LE DATE DEI PELLEGRINI => Io partirò nel 2024 in data... => Archivio Partenze Anni Precedenti => Topic aperto da: franco.me - 27 Novembre 2012, 19:16
-
Sono pensionato, ho tanto tempo ed ho fatto il cammino francese per due volte nel 2008 nel 2009. Adesso la nostalgia mi ha preso ed ho deciso di tornare a percorrere quelle magiche strade. Questa volta però la partenza è prevista un pò più lontani da Santiago e precisamente da Le Puy en Velay al centro della Francia (vicino a Saint Etienne)
Un percorso di 1800 chilometri, il tempo previsto e di circa 2 mesi.
-
Ciao
avevo trovato molto utile il sito:www.chemindecompostelle.com,che descrive molto bene il tratto Le Puy SJPP,soprattutto i possibili alloggiamenti e il loro costo.Molto utile anche www:godesalco.com per le distanze e l'altimetria.Ho utilizzato anche le topoguide della FFRP (GR 65).Mi ricordo che era ben segnalato, che in Francia si usa prenotare, che gli orari dei bar e ristoranti erano diversi da quelli nostri e della Spagna. Fu un cammino splendido:LePuy,l'Aubrac,Conque,Moissac etc. Mi sono ripromesso di rifarlo tra un poco, perchè ne vale la pena.
Ottima scelta.
Bon chemin
Angelo