Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di Santiago => Topic aperto da: robertac - 31 Maggio 2013, 11:49
-
Ciao a tutti,
ho un paio di domande che potrebbero sembrare stupide ma di cui non ho ancora trovato risposta.
Se riesco partirò da sola per il percorso francese ma siccome credo di non riuscirci mi toccherà quasi sicuramente purtroppo partire in agosto >:(
Ho letto che in agosto c'è il pienone e si rischia di non trovare posto nelle pensioni, quindi che si fa? considerando che sono sola c'è rischio a dormire fuori? Io non posso permettermi quelli privati e nel caso in cui non riuscissi a trovare posto per dormire che posso fare?
Inoltre siccome non voglio portarmi troppi soldi dietro esistono dei bancomat?
Bagni pubblici? io non mi faccio problemi a farla anche per strada, ma non so in media come viene vista questa pratica dagli altri.
Inoltre qualcuno mi sa dire gli effettivi prezzi delle pensioni e di quelle private?
Spero in una risposta. Grazie mille
Roberta
-
Una risposta da anziano di ...età e .... del cammino francese da cui sono tornato solo qualche giorno fa. Parti serena anche in agosto e senza preoccupazioni, nel cammino troverai solo amici disposti a darti una mano se ti occorre. Gli Albergues (e non chiamarle pensioni) sono frequenti più di quanto pensi e neanche volendo riuscirai a spendere più di 10 euro a notte, sia in quelli pubblici che in quelli privati. Se proprio non puoi farne a meno e vuoi essere sicura leggi bene le guide di questo sito e troverai facilmente anche albergue dove è ammessa la prenotazione (non preoccuparti della lingua) , e vedrai che anche in questo caso mai più di 10 euro/notte. Credimi, vai, credici e cammina... e sarà un'esperienza che ti riempie la vita.
-
Grazie mille Giaper, mi era venuto il terrore perché avevo letto che tanti pellegrini si fanno prendere dall'ansia e si mettono in cammino per le 4 del mattino pur di arrivare presto negli albergues. Io non ho voglia di fare le corse, voglio godere del mio cammino ma non vorrei manco ritrovarmi senza un posto dove poter dormire e soprattutto lavarmi :)
-
Ciao pellegrina,
un posto per dormire lo trovi sempre, anche perchè sul francese i comuni aprono le palestre o mettono delle tende in estate.
Non preoccuparti per il bagno, hai già individuato le modalità seguita da molti, i bancomat ci sono in quasi tutti i puebli.
Hai già individuato il modo giusto di fare il cammino ... lento, lento.
Buon cammino sempre