Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di Santiago => Topic aperto da: davideadesso - 25 Luglio 2013, 09:59
-
Ciao a tutti,volevo condividere un abbraccio a tutti i familiari che piangono per le vittime dell'incidente a Santiago de Campostela.
Oggi 25 luglio, ancora più doloroso .
Che Santiago trovi il modo di aiutare queste persone e tutti a comprendere i significati .
Con amore
-
Mi unisco nella preghiera per i pellegrini scomparsi e le loro famiglie, affinche l'apostolo Giacomo li aiuti ad affrontare questo doloroso momento.
-
Santiago aiuta a portare questo zaino... troppo pesante
-
sono vicina alle famiglie dei pellegrini vittime dell'incidente, e prego Santiago perchè doni a tutti la forza di superare questa tragedia, ma dentro di me una domanda: Santiago, perché?
-
Anch'io mi sono fatta ala stessa domanda...giovedì sera alla messa nella chiesa di S. Giacomo a Saronno quando anche il celebrante ha dichiarato la stessa cosa.
Il Signore spesso non ha i nostri stessi programmi e noi non riusciamo a capirli...
-
Ciao
mi pare,guardando indietro alla Storia degli Uomini,che un numero sterminato di persone sono morte perchè si trovavano al posto sbagliato nel momento sbagliato.La presenza del male/morte è uno dei dubbi che mi agitano l'anima sull'esistenza di Dio.Ma Lui segue altre strade...che non sono mai le nostre.
Non credo comunque che andare a Santiago , a Lourdes o Fatima o Roma o Gerusalemme conferisca una qualche immunità nei confronti di coincidenze negative.
Tutta la mia solidarietà,di cuore,ai famigliari dei morti a Santiago e quelli in Irpinia.
Angelo
-
nel pormi la domanda "Santiago perché" non volevo attribuire la responsabilità a Santiago e neppure a Dio, nè voglio ridurre tutto al caso di chi si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato, quello che mi chiedo è perchè l'errore umano è così frequente, perchè l'uomo non decide di prendersi a cuore il destino di suo fratello...