Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
DI QUI PASSO' FRANCESCO => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di qui passò Francesco => Topic aperto da: ilariba - 06 Novembre 2013, 21:52
-
Ciao a tutti,
sono da poco tornata dalla bellissima esperienza di cammino sulla via di Francesco, ed una delle cose che mi spingono a scrivere su questo forum è tutto quanto di negativo ho letto sull'Eremo di Cerbaiolo e sulla "nuova gestione" nel blog di Angela Seracchioli "Di qui passò Francesco". Io mi sono fermata là, il posto è incantevole, l'incontro con frate Francesco è stato bello e speciale, e comprendo l'esigenza di avere degli orari di apertura per l'eremo e di non ospitare più. Non credo che per un pellegrino che si organizza questo sia un gran problema. Rimane sempre la possibilità di visitare questo splendido e suggestivo luogo. Che ne pensate?
Ilaria
-
Penso che la volontà di Suor Chiara, di accogliere i pellegrini all'Eremo del Cerbaiolo, doveva continuare anche con Frate Francesco! Lei volle vivere in un luogo isolato ma aperto a tutti!
Luigi
-
La volontà di Chiara era di vivere in un luogo isolato, ma aperto a chiunque bussasse alla sua porta. Ho avuto l'immensa gioia di passare, solo con lei, una giornata intera, e tra le tante nostre divagazioni ci siamo confrontati anche su questo argomento.
Nella sua semplicità celava un acume immenso nel cogliere i desideri nascosti delle persone.
Non serviva parlare, sapeva leggere le parole sui fogli bianchi.
Ricordo un momento serale. " Questa sera ci facciamo una bella cena, per me un patata e per te due patate, perché domani torni a camminare"
Ciao Chiara, che il tuo Cerbaiolo torni a sorridere.
-
sono d'accordo con te, Cerbaiolo è un luogo di pace. E la cosa più importante è che rimanga tale, non inquinato dalle nostre umane e a volte piccole sciocchezze. Grazie del tuo pensiero, ciao
ilaria
-
sono fermata là, il posto è incantevole, l'incontro con frate Francesco è stato bello e speciale
Agli inizi di maggio vorrei passare dal Cerbaiolo, come si fa a contattare frate Francescio per poterlo visitare?
-
ciao!
a dirti il vero non ti so rispondere, non so se ha una mail o un telefono comunque l'eremo ha degli orari di apertura, io sono capitata lì verso le 11.30, poco prima che chiudesse e Frate Francesco mi ha fatto vedere la chiesa e si è fermato a chiacchierare con me. Se passi di là la mattina dovresti trovare aperto..
ciao,
ilaria