Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di Santiago => Topic aperto da: sabi_79 - 15 Giugno 2008, 10:57
-
Ciao!!
PartirÚ da Astorga all'inizio di luglio.. in Galizia ci sono stata tante volte, prima per studio, poi per vari legami che si sono creati, comunque sono super emozionata, perchË fare il cammino sar‡ come guadagnare passo passo il cammino verso casa.
Ho qualche dubbio che vorrei mifosse chiarito:
1. E' possibile fare passare lo zaino (40 l.) come bagaglio a mano? mi piacerebbe non dover fatturare niente, ma c'Ë anche il problema del coltellino svizzero e dei liquidi che non si possono portare nel bagaglio a mano. voi come avete fatto??
2. Parto sola, un po' per scelta, un po' perchË chi vorrei che mi accompagnasse non puÚ venire, avete qualche consiglio da dare a chi parte solo?
3. Come ho gi‡ detto parto da Astorga, ma arriverÚ a LeÚn la sera del 3 luglio: potrÚ dormire all'ostello dei pellegrini di LeÚn, anche se di fatto il Cammino lo comincio pi? in l‡??
Grazie mille!!!
Sabi
-
Ho visto zaini come il tuo passare tranquillamente in spagna ma non a londra dove se hanno un dubbio te lo pesano, per il coltellino ti conviene prenderti un coltellino quando arrivi, quello svizzero che avevo io nel bagaglio Ë stato solo un peso inutile che mi sono portato fino a santiago, bastaun coltellino per tagliare il pane o una mela.
Io sono partito da solo, e da solo ho fatto solo i primi 300 metri, vai tranquilla sono pi? le ragazze sole che il resto dei pellegrini.
Come in tutti gli altri rifugi anche a Leon penso ti facciano dormire la prima notte, uno da qualche parte deve cominciare.E comunque nello stesso edificio c'Ë l'ostello della giovent?.
ciao