Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
PARTENZE .::. LE DATE DEI PELLEGRINI => Io partirò nel 2024 in data... => Archivio Partenze Anni Precedenti => Topic aperto da: Emanuele53 - 31 Gennaio 2015, 07:47
-
Buongiorno a tutti, volevo sapere, visto che qui ci sono molte persone che hanno fatto il cammino per Santiago, se il mese di Aprile può essere il mese indicato per intraprendere il cammino.
Ringrazio fin da adesso chi vorrà rispondermi.
Cordialità
-
Ogni mese ha il suo bello e il suo fascino.
Dal punto di vista della praticità, pensando all'abbigliamento, e a quanto pesa portare il cambio nello zaino, si prediligono mesi caldi e possibilmente poco piovosi.
Se si pensa alla natura la primavera, con i suoi colori e i suoi fiori, è decisamente invitante, ma anche l'autunno non scherza con i suoi colori splendidi e caldi... eppure quando guardo il cammino con gli occhi delle web cam e vedo O' Cebreiro innevato e deserto mi vien voglia di partire subito...
La verità è che non c'è un momento migliore di altri per partire.
Il cammino, inteso come pellegrinaggio, è la metafora della vita, e uno quando nasce nasce...
Parti quando senti di non poter più aspettare... quando il cammino fa sentire forte il suo richiamo... quando i tuoi piedi sentono il bisogno della strada e tutto sarà come deve essere, sarà il tuo cammino, quello giusto per te ...e solo per te.
Ultreia, buen camino
-
Il cammino in primavera è molto bello, però giustamente vai incontro al mese delle piogge (aprile) anche se una volta ho trovato la neve sui i Pirenei il 24 maggio. Poi il giorno dopo una bellissima giornata di sole.
Vai e parti tranquillo il cammino è magico in tutti i mesi dell'anno.
Buon cammino