Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

OLTRE IL CAMMINO... => Announcements - Annunci - Avisos => Topic aperto da: dadovero62 - 07 Maggio 2015, 20:21

Titolo: La via degli Dei-Bologna/Firenze
Inserito da: dadovero62 - 07 Maggio 2015, 20:21
Ciao a tutti i pellegrini!!
Con questo messaggio vorrei avere più notizie sul cammino"La via degli Dei" (Il percorso parte da Bologna ed arriva a Firenze, attraversando l'appennino Tosco Emiliano), sò che non è un cammino per pellegrini, quindi di riflessione, ma è il primo passo per poter fare un vero Cammino. Mi spiego meglio mia moglie vuol mettersi alla prova....con questa prima esperienza, nonostante cammini tutti i giorni ha paura dei cammini a tappe.......per cui mi sembra che questo faccia al nostro caso.
Ringrazio fin da ora chi mi potrà aiutare!!
Buon cammino a tutti!!! :)
 
Titolo: Re:La via degli Dei-Bologna/Firenze
Inserito da: 20angelo - 12 Maggio 2015, 08:14
Ciao
ho pronto,per me, un programma di cammino da Bologna  a Fiesole/Firenze da fare in 5-6 giorni,,ho visto che ci sono alberghi,hotel B&B, la traccia gps, cioè tutto quanto mi  serve, e adesso devo combinare gli impegni presi con una settimana di bel tempo.Le notizie utili le ho prese tutte dalla rete.Per esperienza so che camminare sull'appennino è di un bel po' più duro del  cammino di Santiago.(Non credo che andare a Santiago sia un percorso di riflessione, piuttosto sono convinto che, in questi ultimi anni, sia diventato una meta turistica,non per questo meno bello).Per tornare alla Via degli Dei,se avete notizie in più,ci si può tenere in contatto.
Ultreya
angelo
Titolo: Re:La via degli Dei-Bologna/Firenze
Inserito da: Andrea Giovanni - 19 Giugno 2015, 15:56
L'ho percorsa tre anni fa, da Barberino di Mugello a Bologna. Sconsiglio di percorrerla in estate, le stagioni migliori sono Maggio-Giugno tempo permettendo e fine Settembre-Ottobre.
Titolo: Re:La via degli Dei-Bologna/Firenze
Inserito da: dadovero62 - 21 Giugno 2015, 12:09
Ciao Andrea Giovanni,
grazie del tuo messaggio. Mi puoi spiegare perchè non consigli questo cammino in estate (Luglio)? Così da poter prendere ulteriori decisioni in merito..purtroppo per questo cammino io ho solo l'ultima settimana di Luglio e lo farei da Bologna a Firenze. Sò che l'Appennino, già per se stesso è impegnativo.....ma non facendo lunghe tappe..io ho a disposizione da Lunedì a Sabato....credo che la cosa sia fattibile.
Ringrazio anticipatamente del tuo chiarimento!!
Grazie e buona Domenica :)