Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA => Cerco compagnia per il "Cammino di Santiago" => Topic aperto da: francilopez - 29 Giugno 2018, 11:27
-
Ciao a tutti mi chiamo Francesca scrivo dalla Sardegna e ho 35 anni.Sei anni fa mi avevate aiutato tantissimo con i vostri suggerimenti e consigli,e avevo percorso il cammino da burgos a santiago.Come molti di voi mi avevano detto,pero',e' stato come leggere un libro a meta' e in questi anni ho sempre avuto nel cuore la voglia di ripartire per farlo tutto.Beh eccomi qua dopo sei anni,dopo un 'anno pesantissimo alle spalle,e in disoccupazione quindi con il tempo necessario.Ho fatto i bigletti partiro' da cagliari il 18 AGOSTO e il 22 da Milano per Lourdes,dove arrivero' alle 17.20.Per ora ho solo fatto i biglietti e non ho organizzato nulla.Vorrei chiedervi intanto se ce' qualcuno che sar' in quelle date a Lourdes per poter condividere gli spostamenti per Saint Jean e poi non capisco perche' ora ho mille paure in piu' che nel 2012 non avevo,tipo sara' il caso di allontanarmi per cosi' tanto tempo ?(IL RITORNO E' IL 29 SETT) ho mille paure legate all'aspetto materiale,non so se mi sto spiegando bene ma insomma il mio cuore mi dice vai e la mia testa no.E non e' da me visto che ho sempre seguito il cuore senza per altro mai pentirmene.Sara' che sono piu' grande,sara' che non sono allenata,sara' che devo trovare lavoro...insomma ho un minestrone in testa.HELP ME ::)
Vi ringrazio se qualcuno vuole darmi qualche consiglio e scusate per la lunga lettera.
un abbraccio e buen camino
-
Non ti preoccupare più di tanto Francesca, basta così (perché è anche giusto "pre-occuparsi").
I giorni sono giusti! Hai del margine per procedere con calma, se te lo permetterà la famiglia a cui "apparterrai" in questa nuova tua esperienza di cammino.
Ti capiterà man mano di riconoscere pellegrini da Lourdes in poi, e forse anche prima. E se andrà bene già comincerà così la conformazione di quella famiglia.
Cambia le calzette a metà tappa. Porta scarpe non pesanti ma leggere e traspiranti, e a cui sei già abituata.
Sei stata chiamata ancora e risponderai per quel che sei adesso.
Pensa e scrivi, se puoi.
Buon cammino.
-
Grazie Francesco come allora riesci a trovare le parole giuste e trasmettermi tanta serenita'.Non so,la preoccupazione persiste ::) e non e' legata ai km o cose tecniche.Per le scarpe pensavo di usare le stesse del 2012 sono ancora nuove e di fiducia,che dici tu,potrebbero abbandonarmi cammin facendo? in tutto avranno percorso ad oggi 700 km esagerando (considerando i trekking qua in Sardegna.
-
cammino francese e fine agosto mi sembra un po tardi
-
Ciao in che senso tardi?
-
Ottimo – secondo la mia modesta opinione – andare dopo la gran ressa di luglio-agosto...
Le scarpe, se tenute bene fino ad ora – potrebbero andar bene per tutto il percorso...
Le scarpe, le giuste calze, i piedi e non portare pesi sono le prime cose per un cammino. E se sei abituata, ed anche "attaccata", a quelle scarpe, vai!
Vivi il tuo cammino, e come mi capita di dire a qualche pellegrino, scrivi dei tuoi passi.
Abbiamo già fatto due pubblicazioni con storie di pellegrini... Col passare del tempo perdo entusiasmo a portare avanti progetti che riguardino tutti... ma pazienza, forse torneremo ad un altro progetto, questa volta "Le nostre vite in cammino", e se tu mi manderai anche una breve scrittura, cominciamo...
Vai, pensa positivo e rispondi alla nuova chiamata verso Santiago... E anche se non scrivessi nulla, fai un bel cammino!
-
Grazie infinite...non so se hai letto cio' che avevo scritto quando rientrai dal mio primo cammino nel 2012.L'avevo pubblicato qui,e in questi giorni lo sto rileggendo spesso :D. A suo tempo avevo fatto il cammino in semi poverta' nel senso con pochissimi soldi...e ora faro' lo stesso.Non so piu' che altro se i prezzi sono aumentati in questi anni,tu lo sai?
-
Ciao... fine agosto è periodo perfetto
Il 25 parto da Sj per il mio quarto Cammino... magari ci si incontra lungo il percorso..
Per qualsiasi cosa contattami su Fb se hai bisogno
Mario Guerci