Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di Santiago => Topic aperto da: zadoc76 - 16 Aprile 2009, 16:07

Titolo: Rifare il Cammino
Inserito da: zadoc76 - 16 Aprile 2009, 16:07
Ciao sono Davide lo scorso agosto ho percorso il camino da Leon a Santiago, alla fine dei 14 giorni di cammino ero convinto che sarebbe stato il mio primo e ultimo camino doveva essere unico, ma gi‡ dopo due mesi dal ritorno a casa stavo pensando quando ripartire... strano?   Non lo so anche adesso che si avvicina la bella stagione ci sto pensando. Il Camino secondo me va visssuto tutto dal sjpdp a santiago ma purtroppo non riesco ad avere quelle disponibilita quella indipendenza tale che mi consentirebbe di farlo in 33 34 giorni. Sicuro ripartendo farei il prologo e non so fin dove
forse fin dove decide il camino tanto guida lui.
Oriano hai fatto il camino solo nel 2006 se si perchË solo una volta?
Titolo: Re: Rifare il Cammino
Inserito da: davideadesso - 17 Aprile 2009, 15:15
Ciao Davide,
mi  intrometto solo per scriverti che comprendo a fondo il tuo desiderio e mi Ë piaciuta molto la frase "tanto decide il camino".
Un abbraccio pellegrino e ti auguro ciÚ che desideri.
Titolo: Re: Rifare il Cammino
Inserito da: Oriano - 20 Aprile 2009, 23:44
Ciao Zadoc76
Ë il "mal del cammino" quello che ti ha preso, come ha preso tanti di noi.
Io ci sono stato nel 2006 e man mano che avanzavo nel cammino mi dicevo: " Oriano imprimiti bene queste immagini, queste emozioni, perchË qui non ci tornerai mai pi? ....." .
In realt‡ come Ë successo anche a te, poco tempo dopo sentivo il desiderio di ritornare .... non l'ho fatto per ragioni pratiche, ma sono convinto che ci ritornerÚ.
lo scorso hanno comunque ho fatto la prima parte del cammino italiano "Di qui passÚ Francesco www.diquipassofrancesco.it) " e conto quest'anno di fare la parte che mi manca.
Come vedi il "mal del cammino" prende  e non ti molla pi? o meglio, una volta pellegrini, lo si diventa per sempre!
Un consiglio per il tuo cammino.
Parti da St.Jean e vai senza fretta fino a quando esaurisci il tempo che hai a disposizione e soprattutto goditi in pieno tutto ciÚ che il cammino ti mette sui tui passi ... dove arrivi, arrivi! (in 14gg puoi arrivare a Burgos)
Buen camino siempre,
Oriano
 :D