Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di Santiago => Topic aperto da: davideadesso - 01 Luglio 2009, 21:13

Titolo: Perché il cammino si è fatto amare così tanto
Inserito da: davideadesso - 01 Luglio 2009, 21:13
Sensazioni, attimi, solo frazioni di tempo occupate da emozioni.
Tutto ricade nel cuore passando dalla testa.Alcune volte il filtro Ë intasato da troppe idee, altre volte Ë a maglie larghe.
Ecco, io ero intrappolato tra residui di anni e bloccato per motivi che non sembravano ostacoli ma poi..., poi Ë arrivato qualcosa di grosso che ha smosso le cose e sono finito nel vortice e sono arrivato al cuore.Sono passato tra i cordoni spessi e grassi delle maglie razionali.
Il percorso Ë stato confuso, subito non ho capito nulla, tunnel, luce, oscurit‡, colpi a destra e a sinistra, stop improvvisi e accelerazioni istantanee fino ad arrivare in un luogo particolare. Mi sono sentito spaesato e impaurito nonostante l'accolgienza, forse troppo forte.
Il cuore.
Ora Ë da scoprire gustandosene i sapori dolci e amari.
QUanto puÚ far star bene tanto puÚ far dipserare;la scelta del positivo aiuta.
Titolo: Re: perché il cammino si é fatto amare così tanto
Inserito da: Francesco Urso - 02 Luglio 2009, 09:57
Perfetto Davideadesso
concili e amalgami bene filosofia e poesia del cammino e fai rivivere a noi emozioni comuni e al contempo tanto straordinarie, da non essere, sicuramente, neanche immaginabili da chi non sa...
Nel descriverle spesso pecchiamo di enfasi, forse ci lasciamo prendere dall'estasi, l'unica cosa che gli estranei a quest'esperienza subito percepiscono, ma che solo noi, novelli adepti di questa relazione magica, sappiamo intendere oltre le parole e i segni possibili concessi all'uomo.
Titolo: Re: perchË il cammino si Ë fatto amare cosÏ tanto
Inserito da: davideadesso - 12 Agosto 2009, 19:12
Il mio cuore Ë vivo e si fa sentire.

Il mio cuore ricorda ed accoglie ancora.

Il mio cuore Ë capiente e desidera.

Il mio cuore Ë la mia Vita.

La mia Vita Ë emozione.
Titolo: Re:perchË il cammino si Ë fatto amare cosÏ tanto
Inserito da: AliceM - 14 Luglio 2013, 19:26
Che bello, sto leggendo ogni giorno parti di questo sito così vasto e oggi ho letto questa bellissima descrizione di un percorso molto personale e spirituale, che però può essere esteso a tutti coloro che capiscono e vivono certe emozioni.
grazie Davide,
porto con me anche questo pensiero, oltre alla tua poesia.
Alice
Titolo: Re:perchË il cammino si Ë fatto amare cosÏ tanto
Inserito da: davideadesso - 14 Luglio 2013, 19:40
Sono io che ringrazio Te, mi rende felice aver trasmesso qualcosa. Inoltre in questo modo parte di me volteggerà sui sentieri tanto amati.

Grazie e un vero buen camino !