Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
DI QUI PASSO' FRANCESCO => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di qui passò Francesco => Topic aperto da: Oriano - 01 Maggio 2010, 10:31
-
Chi ha fatto questo cammino non può non aver conosciuto Chiara, l'eremita del Cerbaiolo.
Era senza dubbio uno dei punti forti del cammino, quelli che lasciano il segno,
Chiara non c'è più ... e andata avanti.
A lei un affettuoso ricordo e una preghiera da parte di tutti i pellegrini.
Oriano
http://www.youtube.com/watch?v=VbYa-2dp6bo&feature=player_embedded#! (http://www.youtube.com/watch?v=VbYa-2dp6bo&feature=player_embedded#!)
(rec. giugno 2007 - Giovanni&Guido da BL)
-
Grazie Oriano per aver passato questa triste notizia nel nostro forum.
Ho ricevuto oggi, a seguito della lettera della Mailing List che ho spedito questa mattina a tutti i nostri iscritti, questa riflessione tenera della pellegrina Maria Luisa:
Il ricordo di Chiara è incancellabile !!
L'ho conosciuta in occasione del Cammino di Francesco fatto lo scorso anno insieme ad alcuni
amici del club alpino sezione di Carpi.
Da lassu'(lei che è andata avanti) veglierà su tutti noi e vedrà sempre le sue caprette.
Maria Luisa Rebecchi Presidente della Sezione del CAI di Carpi
-
Ciao Angela, oggi sono stato a dare l'ultimo addio a Chiara, è stato tutto molto diverso dalle solite cerimonie funebri, come doveva essere in fondo, lei è arrivata su alla chiesetta con il trattore ed è stata deposta in terra, c'erano diversi sacerdoti a concelebrare e gatti che giravano per la chiesa, poi è stata sepolta nel cimiterino di Cerbaiolo, accanto all'unica altra tomba presente. Anche da lì potrà continuare a guardare il "suo" Cerbaiolo! Sono felice di esserci stato, quando stamani ho seguito il cuore, ero sicuro di essere sulla strada giusta, se mi avessero detto che una persona vista una sola volta potesse lasciare il segno così in profondità nel mio cuore, non ci avrei creduto e invece......è successo, e quelle ore trascorse a Cerbaiolo con Chiara sono un ricordo che lascerò ai miei figli che non hanno avuto la possibilità di conoscerla. Grazie Angela perchè senza la tua guida non l'avrei conosciuta ! Questa è la lettera che ho mandato, Angela mi ha chiesto di pubblicarla sul suo blog, ma on riesco a farlo, puoi farlo tu, ti ringrazio Luciano
Luciano
-
Che bel video; Unico!!!
Nel racconto della sua vita mi rivedo in pieno; da piccolo forse unpò visionario, pensavo, sognavo e parlavo di cosa avrei e voluto fare da grande.
Detto fatto!
Oggi come d'incanto ho percorso parte di quei propositi tracciati,
viaggiare, andare oltre il continente, in luoghi già visti, fare un paticolare cammino spirituale ( oggi incomincio a capire l'imprtanza del camino di santiago da pellegrino) dormir in monasteri, meditare, pregare per mesetas, corsi d'acqua ,paesaggi , animali e parlare la lingua universale. L'amore he unisce tutte le persone.
Una preghiera per Chiara e chiederle di vegliare sui passi dei pellegrini, noi mortali ma eterni camminatori.
Roberto Patanè
-
:) Grazie Oriano per questo topic.
Ho conosciuto Chiara l'anno scorso, a maggio. Sono andato a trovarla e ... abbiamo parlato del senso della vita e di Dio.
Quest'anno sono tornato all'eremo con mia moglie e mio figlio e ho visitato il minuscolo cimitero dove è stato interrato il suo corpo mortale.
Il tuo filmato mi ha fatto tornare col pensiero a quando l'ho conosciuta ed è stato bello. Molto bello!
Grazie. Claudio :)