Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

OLTRE IL CAMMINO... => Poesie => Topic aperto da: davideadesso - 16 Giugno 2010, 19:43

Titolo: Il viandante Pellegrino
Inserito da: davideadesso - 16 Giugno 2010, 19:43
Il viandante pellegrino cammina di paese in paese, vestito di un sol abito a portare la lieta novella e benedice chi l'avvicina. Il viandante pellegrino con gesta amorevoli tocca il prossimo senza lasciare traccia del suo cammino sulla terra .
Il viandante pellegrino guarisce chi tocca con lo sguardo senza che occhi di altri si accorgano di lui.
Titolo: Re:Il viandante Pellegrino
Inserito da: robertoetna - 21 Giugno 2010, 16:52
Ci sono aria, sole, acqua e polvere di terra che fanno da cornice al soggetto principale del quadro; il solitario pellegrino con il suo passo lento ma continuo, calpesta  sentieri sacri, edicole, chiesette e cattedrali lungo il camino-
Da e riceve incessantemente dai luoghi, dalle persone, dagli altri viandanti.
Prega, ride, piange per la bontą, la misercordia e la grandezza che esprime il proprio DIO in ogni cosa, anche la pił insignificante.
Il tutto............... semplicemente la forza, la magia del viaggiatore che quarda a ovest.
Morire ..... per rinascere.
Ultreya e.........
Pace a voi Fratelli che leggete.