Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso

DI QUI PASSO' FRANCESCO => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di qui passò Francesco => Topic aperto da: Pierchiaretta - 25 Luglio 2010, 16:29

Titolo: Sorgenti Acqua
Inserito da: Pierchiaretta - 25 Luglio 2010, 16:29
Ciao a tutti!
meno una settimana e io e due miei amici partiamo per "la verna- assisi"...mezza in tenda e mezza tra alloggi..... Il mese scorso mi son fatta "il cammino degli deii" e per quanto riguarda acqua nn ho avuto nessuna difficoltà, ma visto che la guida nn parla molto di sorgneti e visto le temperature, volevo chiedere a coloro che l'avessero già fatto se durante le tappe si puo trovar facilmente o se è meglio far un po di scorta.

in piu.... da assisi a chiusi non esiste un autobus diretto?

scusate la quantità di domande!!! ;)
Titolo: Re:Sorgenti Acqua
Inserito da: Pierchiaretta - 27 Luglio 2010, 18:51
perChè nessuno mi risponde???
Titolo: Re:Sorgenti Acqua
Inserito da: miosotis - 29 Luglio 2010, 18:55
Ciao Pierchiaretta
io ho fatto solo due tappe Gubbio  Castello di Biscina e Assisi e posso solo dirti che nell'ultima tappa si trova una fonte,altro non so.
Comunque è sempre meglio portarsi da bere.
Ciao e buon cammino
               
Titolo: Re:Sorgenti Acqua
Inserito da: Oriano - 29 Luglio 2010, 21:18
Ciao
Non ci sono fontane pubbliche tipo "Santiago" ... io da La Verna ad Assisi sono sempre partito con una buona dose d'acqua di scorta (2 borracce) e quando ne ho avuto bisogno ... ho bussato alle porte. Nessuno mi ha detto di no ... anzi è stata un'occasione per scambiare due parole con chi vive in quei paesi. Tieni presente ad esempio che nei "cimiteri" (...lo so che è un po macabra la cosa ..) trovi sempre una fontanella pubblica.
Ciao e buen camino,
Oriano ;)

PS: autobus diretti non mi risulta che esistano. :-\