Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
CAMMINO DI SANTIAGO DI COMPOSTELA => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... di Santiago => Topic aperto da: davideadesso - 26 Luglio 2010, 15:15
-
Il 24 sera ho vissuto da lontano l'affollarsi in piazza e speravo di poter sbirciare anche la festa di fuochi e luci ma purtroppo devono aver oscurato la webcam.
Questo è ciò che si vedeva alle 21.
Chissà se qualche pellegrino potrà postare qualche foto di quegli attimi.
Con grande amore e il cammino che scorre nelle vene, un abbraccio a tutti.
-
Ciao Davide
io ho visto in mattinata verso mezzogiorno un gran movimento di gente in plaza de Obradoiro e la fanfara che sfilava. La sera precedente, la cattedrale era illuminata con delle propiezioni di immagini e la scalinata che sale verso il portico della Gloria e il portico stesso, completamente trasformati con dei pannelli ... che già al mattino non c'erano più.
Speriamo che qualche pellegrino ci faccia avere delle immagini della serata.
Ciao,
Oriano
-
Già, dev'essere una festa speciale. Su youtube c'e' qualcosa.
A me che non piace stare in mezzo alla folla devo dire che piacerebbe comunque viverla. Un giorno, nel mio cammino, chissà.
Sto vivendo proprio un cammino speciale con mia figlia e mia moglie e credo prorpio che arriverà il momento in cui , ricordandomi di questo periodo mi coricherò con loro in mezzo alla piazza per godermi la vista della cattedrale , statica, forte e unica dopo aver camminato e camminato lungo gli 800km.
ah, Oriano, tu riesci a tradurre anche solo in parte la canzone "camino longo" di Susana Seivane? mi piace ma non riesco proprio a tradurla.
http://www.youtube.com/watch?v=COYbWq7L9mo# (http://www.youtube.com/watch?v=COYbWq7L9mo#)
-
faccio fatica a comprendere ... proverò a sentirlo più volte.
Ciao,
Oriano