Forum dei pellegrini - Libreria Editrice Urso
CAMMINI SICILIANI => Riflessioni, esperienze, consigli, itinerari... sui "cammini siciliani" => Topic aperto da: robertoetna - 24 Dicembre 2010, 20:00
-
Santiago chiama a raccolta!!!
Bella l'iniziativa in occasione anno compostellano 2010 nella Basilica Caltagirone .
Molto partecipata la Messa magistralmente officiata da S.E Mons calogero Peri, francescano dal graande carisma e umanità; Bravo Porta responsabile siciliano del Centro italiano studi compostellani. Belle le parole sul Santo che come pochi è stato al fianco di nostro Signore.
Bello il video mix estrapolato da diversi pellegrini che ha preceduto il confronto, le esperienze dei tanti pellegrini presenti da ogni parte dell'isola.
Un comune denominatore; l'emozione, il pathos, la voglia di ripartire, lacrime e commozione per degli ex voto.
Forte il racconto dell'ospitalero che abita in trentino e la forte esperienza umana che si trae dal servizio ai pellegrini ; forte apprezzamento per l'assente-presente Ciccio Urso pioniere e megafono dell'explois tutto siciliano del camino, del suo quotidiano impegno a favore della causa con la sua libreria-editrice.
Forte interesse per il camino siciliano 2011 in fase di approntamento da parte dell'Associazione Amici della via Francigena presiediuta da Davide Comunale e Carmelo Casano già organizzatori del camino 2010.
Ultreya, Ultreya, Ultreya!!!